Capodanno, le 5 mete insolite

dicembre 28, 2014 by Valentina

Dove vai a Capodanno? Avrò sentito questa frase migliaia di volte nel mese di dicembre. Per gli indecisi, o per chi  è desideroso di novità ecco alcune proposte per trascorrere gli ultimi giorni di questo mese.

1. Capodanno in Igloo:

Capodanno Igloo Svizzera

Non dite subito brrr, che freddo! Non preoccupatevi, siete nel ghiaccio,  ma i letti sono rivestiti di pelle di pecora e dormirete nei sacchi a pelo che trattengono il calore.  All’ interno anche la sauna e una vasca idromassaggio con acqua termale calda.  Sarete accolti con bevande calde, cenone, e alla mattina, risveglio con the caldo.

Capodanno Igloo

Per una serata romantica. Si trovano in Germania, Austria, Svezia, ma anche nella vicina Svizzera e persino in Italia, nelle Dolomiti. In Svizzera si trovano a Endelberg, Zermatt, St Moritz, e anche nell’esclusiva Gstaad, nell’ Igloo Village sul Saanerslochgrat.  E prossimamente vi darò anche alcune notizie su Gstaad, un piccolo gioiellino.

2. Dubai:

Capodanno_Dubai

Non è certo una destinazione insolita per Capodanno, però vi assicuro che non vi deluderà. Come ho già scritto in altri post, qui potete veramente fare di tutto: nuotare nel mare, giocare con i delfini, cenare ammirando la fauna marina, sciare su una montagna di neve in un centro commerciale, correre nel deserto e salire sulla torre più alta del mondo il Buri Khalifa.  E i fuochi artificiali di Capodanno, da soli valgono il biglietto.

3. Nicaragua:

Capodanno_Nicaragua - Vulcano Conception

Nicaragua – Vulcano Conception

Via dalla pazza folla per un Capodanno nella natura.  Questo paese è bagnato sia dall’ Oceano Pacifico (ideale per il surf) che dal Mar dei Caraibi, con la spiaggia corallina di Corn Islands,  ma è il Lago Nicaragua, dove esiste ancora una fauna tropicale, che offre le emozioni di una natura incontaminata. E si festeggia il Capodanno su un vulcano ancora attivo, il Concepcion.

Capodanno_Nicaragua - Corn Island

Nicaragua – Corn Islands

4. Cina:

Sospesi nel vuoto, si rimane senza fiato. Il Fangweng Restaurant, se non soffrite di vertigini va benissimo,  è un locale decisamente insolito, situato nella valle dello Xiling Gorge, con la sala da pranzo dentro una grotta. Un Capodanno da ricordare!

Capodanno_Fangweng Restaurant

Fangweng Restaurant

5. Maldive:

Non dite subito è scontato:  certo le Maldive sono una meta gettonata e non insolita, ma quello che voglio proporvi è un ristorante unico, e che scompare dopo cena. Perché? E’ un ristorante di sabbia. Si trova al Velassaru Resort, e a mezzanotte si saluta il nuovo anno con un tuffo in mare.

Capodanno_Private Beach Satay BBQ - Velassaru Resort

Private Beach Satay BBQ – Velassaru Resort

Sono suggerimenti dell’ultimo minuto, e i luoghi sarebbero davvero moltissimi,  ma diventerebbe un romanzo, e non voglio dilungarmi. Ovunque decidete di andare, portate sempre entusiasmo e gioia di vivere, sono fattori indispensabili per un Capodanno riuscito.

Buon Anno a tutti!

Credits: Photo © www.iglu-dorf.com /onthesnow.co.uk /planetvagabond.com / rightsideguide.com / odditycentral.com  /casnocha.com/ kiwicollection.com/surus.org

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok