
La primavera è arrivata e si viaggerà sempre più volentieri. Ho pensato ai viaggi in questi giorni e ho deciso di condividere con voi alcune informazioni, alcuni siti per trovare gli appartamenti affitto vacanze. Magari li conoscevate già, ma forse non tutti, e questo articolo può esservi utile per risparmiare sulla spesa del soggiorno e fare così un viaggio in più. Non parlerò, per adesso, di come prenotare voli o treni low cost, ma del soggiorno. Esistono diverse alternative al classico hotel, bed & breakfast, ovvero gli appartamenti affitto vacanze.
Ma quali siti hanno buone opportunità? Guardiamoli insieme.

Airbnb
-
Airbnb
Questo è un sito ultraconosciuto, ma prima dell’ estate Airbnb aggiungerà altre nuove tipologie di alloggi a quelli già presenti, come Airbnb Plus, per chi cerca case bellissime e host eccezionali, oppure Collezioni, le case perfette per ogni occasione, sia per viaggi di lavoro o con famiglie. Per chi ama il lusso invece ci sarà Beyond, per soggiornare nelle case più belle del mondo.

Bedycasa
-
Bedycasa
Questo sito offre camere a ottimi prezzi, si può inizialmente dare solo un anticipo, ma forse perché è meno conosciuto, non vi sono moltissime possibilità di scelta, almeno in alcune località. E’ possibile però organizzare anche un tour, come ad esempio il tour dell’Andalusia.

Homestay
-
Homestay
Soggiornare presso una famiglia del posto: questo è il sito per trovare camere private in famiglia. Non vi sono tantissimi luoghi ma per le grandi città va benissimo, anche come scelta. Si paga un acconto del 15% sul totale del costo, non rimborsabile, e il resto secondo le modalità scelte al momento della conferma. E’ una scelta apprezzata sopratutto da chi viaggia da solo, e ama sentirsi come a casa.

Only Apartments
-
Only Apartments
Come dice il nome, affitta appartamenti di qualunque metratura, molti sono a cancellazione gratuita, e secondo me sono adatti a famiglie o gruppi di amici, la conferma è immediata, senza attendere la risposta dell’host.
-
Hometogo
Se non avete tempo per cercare voi, questo è un motore di ricerca che confronta le offerte disponibili sui vari siti (come Booking.com per esempio) e trova le migliori con i relativi prezzi. A questo punto basta scegliere e prenotare.
Ci sono davvero molte idee e possibilità per viaggiare senza spendere un capitale. Presto pubblicherò altre notizie e siti interessanti per i viaggi, alcuni anche per budget veramente ridottissimi, e per i trasporti, altro costo importante. Avete già scelto dove andare?