vacanze: spunti di nuove mete di viaggio

Vacanze: spunti di nuove mete di viaggio

luglio 31, 2014 by Valentina

Vacanze, pensiamoci. Avete già scelto dove andare per le vostre vacanze? Siete ancora indecise, state aspettando l’offerte dell’ultimo minuto? Le mete sono veramente tante, vi voglio dare dei consigli su alcune località che conosco, le dritte per le vacanze son sempre utili.

saint tropez_vacanze spunti di nuove mete di viaggio

saint tropez

Saint Tropez:

Location un po’ particolare, vuole mantenere la sua allure di esclusività. Infatti non vi arriva il treno, la stazione ferroviaria è Saint-Raphaël, da qui si può salire su un pullman o un battello per arrivare a Saint Tropez. Durata della traversata: 1 ora circa. Anche per le spiagge è necessaria l’auto: quelle più cool son infatti  a 5 km dalla città, verso Ramatuelle. Qui trovate il Nikki Beach, Kon Tiki, Bagatelle, Tahiti, e altre. Se desiderate dei suggerimenti, consigli, per la cena o gli alberghi, contattatemi pure.

Credo che ormai Ibiza e Formentera le conoscono tutti, così come Mykonos e le altre città della Grecia, ma volete conoscere davvero delle località insolite per le vacanze ? Vi accontento subito.

Costa Verde Resort - Costa Rica_vacanze: spunti di nuove mete di viaggio

Costa Verde Resort – Costa Rica

Volete dormire in un aereo degli anni sessanta?

In Olanda  e Costa Rica hanno trasformato vecchi aeroplani in camere d’albergo. Quando si dice il riciclo. In Costa Rica l’aereo è stato recuperato e trasferito nella giungla, e sulle ali costruita la suite con aria condizionata, in legno, con la zona giorno separata dalla notte, bagno privato e terrazza con vista sull’oceano. Tutte le comodità anche all’Hotel Suites con jacuzzi, minibar, tv al plasma.

Hotel Suites - Olanda_vacanze: spunti di nuove mete di viaggio

Hotel Suites – Olanda

Amate la birra?

Niente di meglio che dormire in una botte (non di ferro ) Landhotel Hof Beverland ha costruito una struttura sul modello di una grande botte, e vi ha inserito il letto. Idea nata in collaborazione con un birrificio locale che ha messo a disposizione le botti. Le camere sono attrezzate con ogni comfort, e in albergo è presente anche la zona relax con sauna e bagno, sempre nelle botti.

Landhotel Beverland_vacanze: spunti di nuove mete di viaggio

Landhotel Beverland

Una stanza da mangiare?

Certo, tutta di cioccolato! Godiva Chololate Suite si trova al 21° piano del Bryant Park Hotel di New York, dove tutto l’arredamento, compreso il letto, è di cioccolato. Chissà quante volte han dovuto risistemare la stanza! Anche opere d’arte appese alle pareti sono di cioccolato, perfino il caminetto. Ai clienti è vietato accendere il caminetto, ma possono mangiare qualsiasi cosa della suite.

Godiva Suite_vacanze: spunti di nuove mete di viaggio

Godiva Chololate Suite

Siete cresciuti ammirando Tarzan?

Treehotel in Svezia propone Mirrorcube, una struttura a forma di cubo, sugli alberi e, attenzione qui sta il bello, ricoperta di specchi, per cui, riflettendosi  sugli alberi, si mimetizza nel bosco. L’interno è in compensato, dispone di sei finestre, un letto matrimoniale, servizi igienici e terrazza panoramica.

Mirror Cube_vacanze: spunti di nuove mete di viaggio

Mirrorcube

Come vedete le proposte per le vacanze non mancano. Se invece, come me, amate qualcosa di più tradizionale, allora dovrete concentrarvi sui luoghi insoliti. Avete già programmato qualcosa o preferite decidere all’ultimo momento? Attendo volentieri i vostri commenti.

Credits: photo © blog.inoleggio.it / hotelsuites.nl / ealuxe.com / it.hotels.com / ilikethisplanet.com / treehotel.se

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok