Regali di Natale da non fare MAI

I 10 Regali di Natale da non fare MAI

dicembre 9, 2015 by Valentina

A dicembre scatta la corsa ai regali di Natale. L’anno scorso, se vi ricordate, ho scritto una guida per scegliere i regali di Natale per lei e per lui. Quante volte però, abbiamo trovato sotto l’albero uno dei regali di Natale che non ci piaceva proprio, di quelli che non vorresti mai avere, che si vede benissimo che è stato preso perché serve un regalo e non pensando a chi è destinato?

Ecco qui una guida semiseria sui regali di Natale da NON fare, quelli che non vorresti ricevere, almeno secondo il mio gusto:

Candele_Regali di Natale da non fare MAI

1. Candele:

Profumate, colorate, mangiafumo, vi prego lasciatele sugli scaffali. Non scegliete questo, tra i regali di Natale. Ne abbiamo tutti in casa, perché c’è sempre chi alla fine si presenta con questa bella candela profumata. Sono in bella vista già tre sopra la mia scrivania, chi me la regala anche quest’anno lo cancello dagli amici.

Diffusore di essenze_Regali di Natale da non fare MAI

2. Diffusori di essenze:

Erano di moda un po’ di anni fa, non c’era casa o negozio che non esibisse questi bastoncini, sì è vero profumano, ma chi li vuole e li apprezza, se li può comprare con il profumo che desidera. Perché magari il profumo che scegli tu non piace, e dopo un po’ di annusate, finiscono in cantina.

pupazzi e peluche_Regali di Natale da non fare MAI

3. Pupazzi e peluche:

Inguaribili romantiche so già che vi piacciono questi regali di Natale. Peluche morbidosi, coccolosi, divanosi, son così cariiiniii…Sarà che son passati gli anni, sarà che li vedo con occhio più pratico e distaccato, ma li trovo inutili, dei grandi riempi polvere. Su, viviamo nella tecnologia, lasciamoci alle spalle l’adolescenza.

soprammobili_Regali di Natale da non fare MAI

4.  Soprammobili:

Non sto parlando di animali e oggetti di cristallo Swarovski o in argento,  che al contrario sono buone idee per i regali di Natale. Mi riferisco agli oggetti enormi che da soli ti riempiono un monolocale. Anche se mi piacciono cani e gatti, non è una buona scusa per regalare sculture in ceramica che arredano, però…possono tornare utili come arma impropria.

Portaritratti_Regali di Natale da non fare MAI

5. Portaritratti:

Quanti ne avete ricevuti? Il problema è proprio questo, sono l’ Idea che tutti hanno per i regali di Natale e puntuali come il destino, ti arrivano. Eri appena riuscito a sistemare quello dell’anno scorso, e zac! Eccolo di nuovo, in agguato!

Sali da bagno_Regali di Natale da non fare MAI

6. Bagnoschiuma, sali da bagno, saponi:

So benissimo che sono un’ottima soluzione, soprattutto  per i regali di Natale non impegnativi. Il genere a cui mi riferisco , non sono certo i prodotti di marca in profumeria, sono quelli  sconosciuti da bancarella a prezzo scontato, dove il bagno schiuma ti lascia una pelle secca, se non fa altri danni, con un profumo da ammorbidente.

Profumi_Regali di Natale da non fare MAI

7. Profumi sconosciuti del discount:

Magari son anche carini, il costo è decisamente abbordabile, il profumo però non si può definire tale…attenzione perché, soprattutto se di sconosciute marche orientali possono creare problemi alla pelle, macchie o irritazioni. E avere problemi medici a Natale,  è meglio evitare, poi il profumo è una scelta troppo personale nei regali di Natale.

Portachiavi, portatessere, agende_Regali di Natale da non fare MAI

8. Portachiavi, portatessere, agende:

Anche questi oggetti sono molto gettonati per i regali di Natale, perché vanno bene a tutti. Però sono anche i gadget di molte aziende, e il rischio è di ricevere il gift di un marchio, anche noto, anche griffato, ma che ti dice, alla fine, che questo regalo è stato riciclato…

Grembiuli e set da cucina_Regali di Natale da non fare MAI

9. Grembiuli e set da cucina:

Lo ammetto non sono una grande cuoca, mangio volentieri le prelibatezze del mio amico chef Gianbattista Zecchi di Antico Pastificio Moscova, ma se qualcuno mi fa questi regali di Natale, in cambio gli dono dei cioccolatini. Ripieni di Guttalax.  Con tutte le cose che si possono regalare, ti viene in mente solo questo?  Parliamone.

Pantofole_Regali di Natale da non fare MAI

10. Pantofole

Belle pantofole in spugna, che son sempre troppo grandi e fanno inciampare, che non metti in valigia perché tolgono spazio alle 15 paia di scarpe che ti porti per una settimana, e dopo la doccia ti sei asciugata bene i piedini, metti la crema e…quindi?

Adesso che vi ho dato i miei consigli sui regali di Natale da non fare, aspetto i vostri suggerimenti.

Credits:photo © pianetagreen.liquida.it/ ideetascabili.it/essenzanatura.com/dueessedistribuzioni.it/scuolazoo.com/milanomia.com /centrodiurno.it/biancheriaweb.it /

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok