
“Pinalli sei meraviglia” il titolo del primo playoff dell’azienda
Vi invito a seguire “Pinalli sei meraviglia” il debutto in TV di questa azienda. Penso che molti di voi conoscono Pinalli, un marchio leader nella distribuzione di prodotti per la nostra bellezza.
Nata nel 1984 in provincia di Piacenza, nel corso degli anni l’azienda è cresciuta costantemente, fino ad arrivare agli attuali 85 beauty store. Negli ultimi anni poi, ha puntato molto sul mondo digitale. Ha creato infatti una piattaforma e-commerce, che è un punto di riferimento del settore. E ora debutta in Tv, con una campagna pubblicitaria.
Inaugura quindi una nuova fase di crescita e consolidamento, con questo suo debutto in tv per esprimere l’idea di una bellezza libera e sorprendente. Un progetto di comunicazione che vede così una nuova fase per Pinalli. L’idea di rafforzare la sua riconoscibilità e affermarsi sempre più come un importante punto di rifermento per chi cerca esperienze beauty autentiche.
Vediamo quindi l’evoluzione del progetto
L’azienda ha affrontanto un percorso di evoluzione grazie ai valori che da sempre la contraddistinguono. Mostra infatti spontaneità, italianità, competenza, innovazione e responsabilità. Valori che oggi si evolvono per dare voce a una nuova maturità. Vuole infatti offrire stimoli nuovi e ispirazioni inattese, gratificanti e sorprendenti. Come farlo? Trasformando la quotidianità, la routine in una scoperta continua, con ventate di leggerezza, spensieratezza, anticonformismo e piacevolezza.
Cosa offre “Pinalli sei meraviglia”
Il nuovo payoff “Pinalli sei meraviglia” è una promessa di libertà e individualità. Vuole rappresentare una visione fresca e libera della bellezza. Una scelta capace di rompere con le convenzioni tradizionali e di celebrare ogni persona nella sua unicità. Pinalli si propone cosi come il brand che invita a riscoprire la meraviglia della cura di sé nella quotidianità. Trasformare quindi ogni incontro, ogni gesto, ogni scoperta in un’esperienza nuova e sorprendente.
Una campagna che rappresenta un momento di svolta. Dopo oltre 40 anni di crescita, di consolidamento della rete di negozi e della piattaforma digitale, si avvertiva il bisogno di raccontarsi in modo più intenso e chiaro. Mostrarsi con occhi nuovi, distinguersi come brand italiano di riferimento per il settore. Evidenziare le sue radici solide alternate ad uno sguardo moderno, che rompe gli schemi del beauty tradizionale. Questa visione, che da oggi si racconta al grande pubblico, è il frutto di anni di lavoro e di una evoluzione significativa. Diventare da piccola azienda familiare locale a grande azienda di livello nazionale.
La strategia di questa comunicazione
La nuova campagna di Pinalli prende forma da una strategia integrata firmata da House of Communication. Una pianificazione media strategica per creare un progetto unico, capace di combinare creatività distintiva e massima visibilità.
Lo spot, ideato da Serviceplan Italia con la direzione creativa di Stefania Siani, ruota attorno all’iconica P del logo. Una P che diventa gesto provocatorio come simbolo di spontaneità e libertà dagli stereotipi. Non più solo un logo o un’emoji, ma un manifesto di espressione individuale e marcata distintività.
Con una costruzione cinematografica elegante ma irriverente, il film alterna scene di vita quotidiana. Si passa dall’operaio che, tolto il caschetto, libera una spettacolare criniera al vento, alla ragazzina che si strucca furtivamente rientrando da scuola. Oppure una futura mamma che accarezza il suo pancione. Ma anche una donna in pigiama e bigodini che corre felice a ritirare un pacco Pinalli. Sono tutte situazioni accomunate dalla volontà di rompere gli schemi tradizionali del beauty per un nuovo modo di vivere la bellezza.
Un viaggio attraverso la bellezza in libertà
II racconto, immerso in uno spirito gioioso, si snoda attraverso ambientazioni italiane riconoscibili. Emana un’energia positiva e spensierata amplificata da una colonna sonora ritmata e divertente. Non manca il voiceover, la voce fuori campo, che rende più evocative le scene. Un viaggio corale che celebra la bellezza vissuta in piena libertà.
La pianificazione media, curata da Mediaplus, si distingue per una videostrategy ad alto impatto. Progettata quindi per massimizzare la visibilità del brand su ogni touchpoint. L’impianto prende vita sulle principali emittenti televisive nazionali come Mediaset e Discovery. Si estende al digitale con un ecosistema mirato su Connected TV, Meta, Spotify geolocalizzato e portali beauty selezionati. Tutto potenziato da un lancio in prime time sincronizzato su tutti i mezzi coinvolti.
Con questa campagna, Pinalli consolida cosi il proprio ruolo di azienda che promuove un concetto di beauty autentico, intimo e personale. In linea con la propria mission e vision, Pinalli intende guidare ogni persona a vivere la cura della persona promuovendone l’unicità. Al di fuori degli stereotipi e convenzioni, facendosi portavoce della meraviglia nella quotidianità. Una campagna visibile anche sul sito di Pinalli. Cosa ne dite di questa “meraviglia”?
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