Valentina Fashioninfusion

Chi sono:

Valentina, web content editor. Titolare della piattaforma web www.fashioninfusion.it collegata ad una community attiva e reale che segue e commenta gli articoli pubblicati.

Sono curiosa, solare e creativa, poco incline alle regole e alla staticità, amo non solo la moda e la bellezza in tutte le sue declinazioni, ma anche viaggiare e scoprire nuove realtà.

Ho mostrato subito il mio carattere Acquariano fin dall’infanzia: inappetente con le pappe, non mi incantavano le favole ma i video rock. Ero affascinata dai Duran Duran, Madonna, Guns N’ Roses, che hanno contribuito alla mia crescita. Viaggio sempre ancora adesso, con le cuffie. Lo so sono un po’ vintage, legata ancora all’MP3.

Vi ho incuriosito? Continuiamo.

Pur amando l’architettura, sopratutto di Frank Gehry che ammiro moltissimo, sono approdata a studi universitari classici. Con la laurea nel cassetto, ho ripreso la mia naturale inclinazione artistica realizzando foto che riescano a trasmettere emozioni, perché anche gli oggetti hanno un’anima e vogliono essere qualcosa. Abiti, accessori, gioielli, paesaggi, vivono nella mente di chi riesce a coglierne l’essenza.

Dopo alcune collaborazioni nel settore moda, ho scelto di proseguire da sola, creando un mio blog/magazine, condividere le mie esperienze e i miei viaggi in autonomia, sperando sia di regalarvi emozioni, sia che possano essere utili.

Come nasce il nome Fashioninfusion.

Ho unito la parola fashion a fusion: la passione del fashion miscelata con le idee, emozioni, notizie, novità e consigli. Nel logo è visibile una bustina da the, ovvero in fusion di miscele. Come prendere un the con le amiche, mentre si scambiano informazioni, idee, opinioni, con il piacere della comunicazione. Da qui il nome Fashioninfusion.

Cosa puoi trovare nel mio blog Fashioninfusion:

Fashioninfusion è diviso in 5 sezioni che trattano di argomenti diversi:

  • Fashion Luxury:

In un settore sempre in evoluzione ti racconto i trend della prossima stagione, come scegliere l’outfit adatto in ogni occasione, anche le più importanti. Trovi tutti i miei consigli sul look da scegliere, che deve adattarsi alla personalità di chi lo indossa. Non è la moda a decidere, ma sei tu a decidere la moda.

Sono presenti anche diversi articoli su orologi e gioielli, perché il gioiello è l’accessorio che riesce a diversificare qualunque abito, e racconta di noi più di un biglietto da visita.

  • Beauty:

Tutte noi donne abbiamo la nostra bellezza, che andrebbe valorizzata al meglio. Ti posso aiutare a farlo, e trovare il modo è facile. Inserisco sempre ogni prodotto nel contesto più adatto, anche per rispondere alle esigenze e alle richieste del target che lo ricerca. Ogni consiglio è valutato e passa attraverso la mia personale esperienza. Si evidenzia così la sincerità e la complicità utile ad ogni donna. Ogni dimensione della bellezza richiede equilibrio, che spazia dalla corretta alimentazione alla cura del corpo, la sua remise en forme, o la conoscenza del profumo che è la nostra presentazione agli altri.

  • Travel:

Amo viaggiare, sempre, ma per vari motivi, viaggio da sola. Questo comporta un’accurata pianificazione, anche nei dettagli, di ogni viaggio, sopratutto all’estero, e in paesi lontani.

Studio come limitare gli inconvenienti, sempre con un occhio alla sicurezza, per assaporare ogni istante. Ogni mio reportage di viaggio vive delle mie emozioni, e vi racconta tutta la parte logistica, partendo dal motivo di alcune scelte, dall’ora della partenza, o le valutazioni su dove e come alloggiare.

Consigli utili anche su come preparare la valigia per alcuni itinerari, i capi più adatti, i suggerimenti per il bagaglio a mano. Come sfruttare i tempi di attesa negli aeroporti, e i miei consigli per le piccole comodità nei viaggi lunghi.

  • Lifestyle ed events:

L’aspetto fashion luxury è spesso coinvolto con il lifestyle, quindi trovano spazio reportage su alcuni eventi, come il Festival di Sanremo o Festival del Cinema, recensioni sul lancio di nuovi album e concerti di star internazionali.

Anche nell’ambiente fashion si sta rivalutando il settore food e beverage, con settimane ed eventi dedicate ai loro vari aspetti, pertanto trovano spazio articoli con recensioni di ristoranti, o ricette inusuali e inventate da me, oppure rivisitate. Nel beverage si evidenzia la riscoperta del nostro patrimonio vitinvinicolo e le novità della grandi etichette del lusso.

Cosa vi assicuro che troverete e dovrete aspettarvi nel mio blog:

Passione innanzi tutto. Entusiasmo e voglia di condividere l’intensità di alcuni momenti. La mia impazienza e la mia determinazione nel voler scappare per il mondo, con due valigie in mano. Si perché l’anima fashion fatico a reprimerla quando preparo la valigia. E la ritrovate quando cerco l’angolazione migliore per mostrarvi foto di prodotti o abiti da evidenziare. Come appare se vi regalo un tramonto sull’oceano o le luci di una serata. Se poi vorrai scrivermi e contattarmi sarò felice di risponderti. In ogni momento. (Beh, non esageriamo)