
Timeless Nomad Collection è l’ultima creazione di Simone Andreoli
Conoscete certamente già Simone Andreoli un importante creatore di profumi, che ora ha lanciato Timeless Nomad Collection. Ho già parlato infatti di lui e dei suoi profumi. Un brand in costante ascesa nell’alta profumeria, che debutta nel 2014, all’età di 24 anni, come il Naso più giovane d’Italia. Oggi rappresenta un’eccellenza italiana nel mondo della profumeria d’autore, e un riferimento all’interno del settore. Fragranze d’arte, quindi gioielli olfattivi da indossare. I profumi firmati Simone Andreoli sono diari di viaggio, dove ogni essenza evoca ricordi e sensazioni, che trasportano così la mente verso ogni luogo. Un brand molto apprezzato in questa esclusiva nicchia di mercato, la profumeria artistica. Strutture olfattive originali e sofisticate, che celebrano la qualità degli ingredienti, lasciandoci quindi con potenti emozioni, ricche di immagini e contenuti. Creatività e bellezza italiani.
Ha presentato quindi la sua nuova collezione.
Con questa collezione, Simone Andreoli firma la sua più alta e raffinata espressione creativa: una collezione esclusiva composta da tre fragranze. Criminal Lipstick, Kite in Crystal Reef e Apricot Innocence. Sono fragranze concepite per accompagnarci in un viaggio olfattivo senza tempo, oltre i confini dello spazio, del tempo, e delle convenzioni. Un percorso che celebra lo spirito libero e avventuroso del viaggiatore contemporaneo. Indomabile, un po’ nomade, sempre alla ricerca di emozioni autentiche e durature.
Vediamo la Collezione
Timeless Nomad nasce dal desiderio di fragranze che travalicano il concetto di viaggio fisico, per trasformarsi in un’esperienza intima e sensoriale. Ogni composizione è realizzata in Parfum Nectar, ovvero estratti di profumo ad altissima concentrazione. Sono formulati con materie prime rare, e lasciati maturare con tempi di invecchiamento lunghi e lenti. Perché il vero lusso infatti richiede tempo e dedizione.
Andreoli ha spiegato che questa collezione è l’espressione massima e più lussuosa del suo percorso, la punta di diamante della sua ricerca olfattiva. Ha voluto utilizzare solo materie prime rare, alte concentrazioni con lunghi tempi di invecchiamento per esprimere la piena bellezza delle fragranze. Con Timeless Nomad si va oltre il semplice concetto di viaggio.
Timeless ovvero senza tempo. Il profumo diventa un’arte capace di oltrepassare ogni confine, per esprimere i momenti più intimi della sua vita e le sue passioni. Una scelta desiderata e voluta: estratti di profumo che maturano lentamente, perché il vero lusso è lento.
Dalla sua libreria olfattiva privata, Simone si ispira a ricordi, suggestioni e immaginari inediti, trasformandoli in fragranze sofisticate e sorprendenti. Sono codici sensoriali che superano il dove e il quando, per approdare a nuove forme di creatività e lusso contemporaneo.
Quali sono le fragranze della nuova collezione?
- Criminal Lipstick, profumo ribelle, audace, magnetico. Un inno alla grande forza delle donne.
- Kite in Crystal Reef, una fragranza luminosa e trasparente come il mare cristallino, evoca l’intensità del vento e la sensazione di libertà assoluta.
- Apricot Innocence, vellutata, solare e intensamente fruttata. Una sinergia di u purezza, innocenza e di candore infantile.
Con Timeless Nomad Collection, Simone Andreoli traccia un nuovo orizzonte nella profumeria artistica. Sono tre fragranze senza tempo, nate per durare per sempre.
Vediamo Criminal Lipstick
Da cosa trae ispirazione l’artista? Criminal Lipstik è un insieme di odori che incarna la forza e il potere duraturo di una donna audace. Una pozione di uva rossa pera, e fico seducente. Queste energie si riuniscono in un profumo feroce e impenitente, dominato da Oud e ispirato da donne audaci. Donne che scrivono le proprie regole. E’ una dichiarazione di libertà e di forza che celebra la donna guerriera, forte e moderna. Una donna che sa quello che vuole, senza regole e senza compromessi.
Una fragranza dedicata a tutte le figure femminili che hanno lasciato un segno indelebile nella sua crescita personale e nel suo percorso di vita. Gli hanno mostrato negli anni quant siano uniche e straordinarie. Hanno infatti contribuito a forgiare il suo credo e il suo carattere. Così forte e resiliente. Un omaggio alla femminilità passionale ma elegante, seducente e irriducibilmente libera.
La Fragranza
Un profumo sensuale e magnetico, che si apre con un’esplosione fruttata di uva rossa, pera fresca e fico vellutato. Nel cuore, un bouquet floreale di iris, gelsomino e mughetto che rivela l’essenza della femminilità. Tutto bilanciato dalla dolce eleganza della rosa orientale. Il fondo si accende invece con un intreccio sontuoso di oud, vaniglia, legno di cedro, muschio vellutato e ambra nera. In questo modo si sprigiona un’allure avvolgente e misteriosa, che permane sulla pelle.
Criminal Lipstik è l ‘aspetto criminale della seduzione. Quella forza che ti invita a rompere gli schemi e a indossare la propria forza come un rossetto rosso intenso.
Le Note Olfattive sono quindi di testa: Uva rossa, Pera, Fico. Spostandoci nel cuore vediamo Iris, Gelsomino, Mughetto, Rosa Orientale. Il Fondo con Oud, Vaniglia, Legno di Cedro, Musk, Ambra Nera.
Parfum Nectar che si rivela essere la concentrazione più preziosa e intensa esalta le materie prime rare con una persistenza straordinaria. Criminal Lipstick è più di una fragranza, diventa un manifesto di femminilità e di lusso contemporaneo.
Sono sicura che ogni donna vorrebbe indossarlo.
Leggi i miei post: