
Teatro Fragranze Uniche festeggia il decimo anniversario di Tabacco 1815
Questa volta parliamo di Teatro, non spettacoli, ma fragranze, come Tabacco 1815. Teatro Fragranze Uniche è un laboratorio olfattivo di Firenze fondato nel 2012 da tre donne, con la passione dei profumi. L’idea che le ha spinto a creare questo brand, nasce quindi dal desiderio di declinare una relazione emozionale tra le fragranze e lo spazio intorno.
Una scelta di donne molto diverse tra loro e per questo uniche, con il desiderio di creare dei profumi con caratteristiche particolari. Per regalare così emozioni, ricordi, esperienze sensoriali. Unire la classe del profumo con l’eleganza del design. Il loro progetto vanta le collaborazioni con nasi molto noti, italiani e francesi.

Come nasce questo profumo
Tabacco 1815 nasce dal desiderio di celebrare 200 anni dalla nascita del sigaro toscano. Per il suo decimo compleanno è stata presentata infatti un’ edizione limitata di questo profumo. Edizione ispirata a un’antica tradizione fiorentina, il decoro a foglia oro. Gli ingredienti sono principalmente di origine naturale e sintetica. Questo perchè le composizioni create in laboratorio possono riprodurre chimicamente le fragranze desiderate, in ogni momento e stagione.
Teatro Fragranze Uniche festeggia quindi il decimo anniversario di Tabacco 1815, una fragranza che celebra l’eccellenza del sigaro toscano. Storia antica, nata circa da 200 anni per una casualità. Nel 1815 infatti, una grossa quantità di tabacco, lasciata essiccare al sole della Manifattura di Firenze, fu investita da un violento acquazzone. Non potendo quindi gettare nel fiume Arno tutta quella quantità di tabacco, si decise di produrre dei sigari da vendere in città. Questa idea ha avuto grande successo, l’acqua, infatti, fecendo fermentare il tabacco, gli ha donato un gusto nuovo.

La fragranza in edizione limitata
Per celebrare questa storia e tradizione, Tabacco 1815 si veste di nuovo, restando fedele alle origini e alla sua firma olfattiva, così intensa e inconfondibile. Ispirata alla nascita del leggendario sigaro toscano, la fragranza per ricordare queste tradizioni ha creato un’edizione limitata.
Tabacco 1815 10 Th Anniversary è appunto in edizione limitata, ispirata a un’altra tradizione fiorentina, il decoro a foglia oro. Il flacone infatti è decorato artigianalmente con foglia oro e dettagli in rilievo, così da renderlo un vero e proprio oggetto da collezione. Una doppia e autentica eccellenza artigianale, con le note calde del tabacco biondo. Declinata sia come Home Fragrance che come Perfume.
Non manca la fragranza per l’auto, la Car Fragrance di Teatro Fragranze uniche. Nata per chi vuole guidare avvolto da un profumo raffinato, capace di evocare emozioni e ricordi. Un prodotto dal design contemporaneo, che si integra perfettamente negli interni dell’auto. Il profumatore infatti, si applica alle bocchette di aerazione. Un gioiello da viaggio che mostra eleganza e praticità, pensato per chi ama distinguersi anche nei dettagli.

Le quattro fragranze adatte ai viaggi
Sono quattro fragranze nate per interpretare ogni viaggio, con quattro esclusive profumazioni. Quali sono?
Pompelmo Pepe
Regala una freschezza dinamica e agrumata, con un tocco speziato.
Tabacco 1815
Come già scritto, risale alla tradizione del sigaro toscano, con note calde, avvolgenti e sofisticate, dal carattere deciso.
Nero Divino
Vivacità decisamente fruttata e sensuale, per viaggi dal sapore intenso.
Oro
Una fragranza elegante, con energia speziata, luminosa e persistente.
Sono stati pensati per durare nel tempo, finito il prodotto si può sostituire con una ricarica. Si tratta di un accessorio di lusso, per vivere un’esperienza unica. Un oggetto di design, un modo di distinguersi dagli altri. Se volete un profumo adatto a lui, ma indossabile anche da noi donne, dal tocco diverso e speziato.
Leggi i miei post: