FashionInFusion » Fashion & Luxury » La nuova Jumpsuit di Valeria Damato, elegante e versatile

La nuova Jumpsuit di Valeria Damato, elegante e versatile

Novembre 14, 2025 by Valentina

Nuova Unconventional Jumpsuit di Valeria Damato, mostra il nuovo stile versatile per ogni occasione

Unconventional Jumpsuit di Valeria Damato, creato nove anni fa, si ripresenta in veste nuova. Ho già scritto di questa stilista pugliese, che dopo una laurea in giurispudenza e un lavoro alla Camera dei Deputati, decide di stravolgere la sua vita. Nel 2008 infatti, si trasferisce nella Maremma Toscana, per dare vita ad un progetto di moda, e qualche anno più tardi, presenta la linea Sinapsi di eleganti costumi da bagno.

Si trasferisce in seguito a Bergamo, e nel 2016 presenta il brand con il suo nome, Valeria Damato. Un brand rivolto a viaggiatrici, business woman e socialite, con l’obiettivo di offrire un abbigliamento comodo, versatile e sempre chic.

Quast’anno ha presentato da poco la nuova Unconventional Jumpsuit

Le nostre scelte sono condizionate dal mezzo che utilizziamo per arrivare alla meta che vogliamo raggiungere. Da qui l’idea che Valeria Damato ha avuto per dare il via alla sua nuova collezione.

L’idea delle donne sempre in movimento, forti, tenaci e libere è alla base del progetto Unconventional Jumpsuit, nato 9 anni fa. Ogni capo è pensato, sviluppato e realizzato in Italia con tessuti italiani ecosostenibili ed eco compatibili.

La nuova Unconventional Jumpsuit modello Elisa

La nuova Unconventional Jumpsuit rivela il modello Elisa. Questa nuova soluzione è comoda, pratica e versatile, pronta subito per la valigia, poco ingombro e grande stile. Volumi avvolgenti e linee fluide, rendono omaggio alla tradizione giapponese, attraverso la reinterpretazione di un capo sofisticato. Lo scollo è volutamente morbido e capace, ma che si può trasformare in un elegante tubino da cocktail. Allo stesso modo si può rovesciare, per farlo diventare un altro modello, anche con il cappuccio. La scelta dei tessuti tecnici ne accentua le linee performanti, conservando tutta la praticità occidentale.

Ricerca, passione, qualità e creatività sono sempre le parole chiave che contraddistinguono le collezioni di Valeria Damato. Le Unconventional Jumpsuit sono pensate per vestire tutte le donne che amano viaggiare e distinguersi, indossando capi comodi, pratici, ma senza rinunciare allo stile.

La collezione ricorda un viaggio Milano-Kyoto

Viaggiare sempre, infatti la collezione racconta di un viaggio Milano Kyoto, il Giappone e la Cerimonia del tè. Questa cerimonia è un rito della tradizione giapponese, che unisce la spiritualità all’ estetica. Si usa il tradizionale tè matcha, e si svolge nelle Case del tè. In questa miscela si consuma anche la polvere del tè, che viene prodotto con i germogli freschi della pianta, ed ha un’azione eccitante. Serviva infatti ai monaci per rimanere svegli durante le loro pratiche religiose. Tradizionalmente viene servito da una persona che si dedica a questa pratica, o da una geisha, inginocchiata con i piedi rivolti all’esterno. Una cerimonia particolare che può durare anche un’ora, ma che nel Sol Levante è considerata di grande importanza. Un abito che può essere versatile e multitasking, quindi è adatto in ogni viaggio. Cosa ne pensate, vi piacerebbe indossarli?

leggi i miei post:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok