Rani Zakhem e le metamorfosi femminili

AltaRoma2014 Rani Zakhem e le metamorfosi femminili

Luglio 14, 2014 by Valentina

Ad AltaRoma2014 Rani Zakhem presenta le sue metamorfosi femminili.
Rani Zakhem

Rani Zakhem

Ad AltaRoma2014 Rani Zakhem presenta la sua sfilata. Conoscete già Rani Zakhem? E’ uno stilista libanese, cresciuto in Kenya, spostandosi poi a New York, e di nuovo in Libano. Dotato di uno stile sofisticato ed elegante che ricorda in parte il suo connazionale Elie Saab.

Ha sfilato nel Complesso di Santo Spirito in Sassia, location delle passerelle romane con la sua  Metamorfosi. Già il nome della collezione di Rani Zakhem fa pensare: quante sono le metamorfosi di una donna, dall’ adolescenza alla maturità? Tante come il colore del giorno, che nasce in un modo, cresce, c si abbandona negli ultimi raggi del tramonto per poi diventare notte. La collezione è un omaggio alla bellezza femminile esaltata così dalle linee morbide e sensuali che accarezzano il corpo.

Rani Zakhem e le metamorfosi femminili

Il tema della metamorfosi come trasformazione dei colori e della luce declinata negli abiti.

Diciamo subito che i tessuti sono raffinati e con ricami certosini, fatti a mano, confluiscono negli abiti dal taglio accurato e dall’ eleganza sartoriale. Delicatissima la palette dei colori che si ispira alla luce dell’aurora, rosa al mattino. per poi sfumare nel fuxia della sera. L’aurora dell’ adolescente poi prosegue in un corpo nuovo, che si riveste di sensualità.

I suoi bustier esaltano l’essenza della femminilità, le gonne fuxia presentano morbidi drappeggi, e sono decisamente splendidi gli abiti di tulle con pizzo applicato.

Altaroma 2014

Altaroma 2014

Per tornare alle metamorfosi di luce e colori, i cristalli e paillettes sul tubino mostrano il trionfo del sole (e Rani Zakhem mi ha confidato che ci son voluti ben cinque mesi di lavorazione per realizzarlo, tutto decorato a mano) e poi il tramonto: un abito a sirena decorato con una fiamma rossa e nera, da cui emergono fiori di pizzo applicati sul tulle lavorato al laser. Scende la sera su questi abiti icona, e nel cielo risplende la luna.

Rani Zakhem

Anche la luna quindi, simbolo di femminilità, è presente in questa collezione che rispecchia il ciclo dei giorni e della vita. Evocata con un abito decorato in paillettes d’argento, e un bustino bianco su una gonna corta, abbellita da ciuffi di tulle bianco e nero, come sono gli sprazzi di luce in una notte estiva.

Rani Zakhem

Donna sempre, romantica, sensuale, appassionata, accompagnata dallo scandire del tempo, della luce e dal mistero. Abiti da sogno con Rani Zakhem.

Leggi i miei post delle sfilate di Altaroma 2014

Credits:  © AltaRoma.it ph: Raffaele Soccio / Luca Sorrentino – fashioninfusion.it

Related Posts

    1 commento

  1. angela
    6 Agosto 2014 at 16:58

    che sfarzo di estasi roboante

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok