
Presentato a Milano Blue Talisman Extrait, l’ultima creazione di Ex Nihilo
Un nuovo prodotto in casa Ex Nihilo, il nuovo Blue Talisman Extrait. Sono sicura che ricordate il nome Ex Nihilo. Troppo particolare per dimenticarlo, in latino significa dal nulla. Ed è nella essenziale filosofia del brand, nato a Parigi nel 2013, che ha scelto di creare fragranze inedite. Libere da convenzioni, e sempre personalizzate dalla loro audacia creativa.
Ha presentato quindi a Milano, della Collection Quintessence, il nuovo Blue Talisman Extrait. Una versione più intensa, profonda e avvolgente dell’iconica fragranza. Si tratta infatti di un viaggio olfattivo intenso e ipnotico, come avviene nella seduzione dei profumi di nicchia.
Il profumo come viaggio olfattivo
Un viaggio olfattivo intenso, ricco di emozioni che ti avvolge come un mantello fatato. Blue Talisman Extrait è la versione più profonda, più decisa, che vuole farsi ricordare. Concepito come un gioiello prezioso, questo nuovo estratto, esalta la firma originale di chi ha creato questa fragranza. Formata da un cuore luminoso di Gelsomino Sambac e Fiore d’Arancio, che si fondono in un connubio sensuale e solare.
La base, arricchita da Vaniglia e Sandalo, dona calore, struttura e una scia irresistibilmente magnetica. Una creazione sfaccettata che incarna lo spirito avanguardista della Maison nella sua forma più intensa.
Chi ha creato questa fragranza?
Il profumiere che ha creato Blue Talisman Extrait è il naso più audace e innovativo dell’alta profumeria, ovvero Jordi Fernàndez. Sappiamo che usa materie prime selezionate e preziose, e ama i contrasti olfattivi, per essere sempre innovativo. Ne ha firmati molti infatti, sempre originali.
In questa fragranza così particolare risalta tutta l’energia di Fernandez. Troviamo innanzi tutto la freschezza di pera e mandarino, unite allo zenzero e al bergamotto. Il cuore si apre alle note dei Fiori d’arancio e del Legno di cedro. Sandalo, Ambrofix, Muschi concludono la scena.
Sono sicura che vi ho incuriosite, cosa ne dite?
LEGGI I MIEI POST: