Âme du Cœur di Liquides Imaginaires

Âme du Cœur di Liquides Imaginaires, la voce del “cuore”

Marzo 3, 2024 by Valentina

Ame du Coeur di Liquides Imaginaires  è la nuova fragranza che parla al tuo cuore

Ame du Coeur di Liquides Imaginaires è stata presentata a Milano. E’ la prima referenza della trilogia Les Eaux de L’Âme, che si dipinge come un viaggio poetico, una comunione con l’essenza del fine olfattivo. Sappiamo che il profumo, come un mezzo celestiale, spinge le nostre aspirazioni verso una destinazione eterea.

Come nasce questo progetto olfattivo

Liquides Imaginaires nasce da un progetto olfattivo del designer Philippe Di Méo. Ispirato da una sua installazione del 2011, presso La Maison des Champs-Elysées, durante la Fashion Week di Parigi. Se vi ricordate, i profumi sono sempre stati associati alle divinità. I Re Magi hanno portato incenso e mirra. Le essenze si usavano fin dalle epoche più antiche.

Il profumo, essenza degli dei

Il profumo, infatti, nell’antichità, era stato inventato per gli dei. Era un mezzo di comunicazione, per entrare in contatto con gli dei attraverso il fumo, dal latino per fumum. Si utilizzavano gli ingredienti più eccelsi per onorare gli dei, come incenso e mirra. Il profumo è la chiave che apre le porte del mondo immaginario. Nel mondo artistico si esprime nel simbolismo, ne abbiamo un valido esempio nei quadri di Salvador Dalì.

Il grande artista infatti, riconosceva al profumo la capacità di connettersi con l’universo, per cercare di respirare il profumo del sacro. Con il profumo si permette il passaggio dal materiale all’immateriale, dal visibile all’invisibile, dalla materialità alle emozioni. Bisogna sentire pienamente le vibrazioni del profumo, e lasciarsi trasportare dalla meraviglia, e dalle vibrazioni energetiche.

Liquides Imaginaires porta nelle sue creazioni la bellezza delle emozioni

Queste fragranze ci offrono un mondo incantato, aprono al viaggio dell’anima, all’evasione attraverso un linguaggio invisibile. Philippe Di Méo ha sempre ascoltato il vento, domandando al mistero dei tarocchi, l’energia positiva. Si ispira all’origine dei simboli, alla purificazione dell’acqua, carica di simboli profumati, da dove nascono i primi Liquidi Immaginari.

È a questa latitudine che incontra David Frossard. Un progetto artistico che porta il suo sguardo, la sua firma, il suo stile, spirituale. Senza aver paura di avventurarsi in acque agitate o torbide perchè poi tutto si mescola insieme, è molto emotivo. Purificazione non è solo acqua, significa anche fuoco. Come l’araba fenice che rinasce dalle sue ceneri, come il legno e l’incenso che bruciano.

Âme du Cœur di Liquides Imaginaires

Ma ora parliamo del nuovo profumo Ame du Coeur

Il cuore è la fonte delle nostre emozioni e dei nostri desideri più profondi, il luogo in cui risiede il nostro io più vero.  Âme du Cœur è l’amore, l’anima del cuore. Prezioso come un rubino, esplosivo come una bomba, e audace come una spezia. La sua luce è il cuore interiore. Non a caso il cuore è simbolo di vita e di amore. Da secoli il cuore è associato all’amore, alla passione, alle emozioni e al romanticismo, e la freccia di Cupido che trafigge il cuore è un’immagine ben nota nell’arte e nella letteratura.

La famiglia olfattiva è Ambrata – Speziata – Legnosa.

Note Olfattive

Si parte dagli agrumi. Aprono le danze le note del mandarino, l’arancia sanguinella, il pompelmo, con l’aroma speziato dello zenzero. Un cuore caldo come il fuoco, come l’amore che brucia, e quindi è scuro. Le note sono del pepe nero, rosa, il cardamomo, cipresso, elemi. Si arriva al cuore della piramide olfattiva dove troviamo il cacao, il legno di guaiaco, pomarose. di seguito la fava tonka, vanillina, legno di cedro e legno di akigala.

Liquides Imaginaires continua il suo percorso esplorativo e di creatività. Il viaggio di questa esplorazione olfattiva si estenderà fino a Milano, dove una mostra durante la Milano Design Week, presso la rinomata Galleria Rossana Orlandi di Milano, affascinerà gli appassionati di design di tutti e cinque i continenti. La Ro Gallery, all’interno della Galleria Rossana Orlandi, è infatti un indirizzo di rilievo che attira gli appassionati, un palcoscenico dove il mondo del design si mette in mostra, lanciando e consolidando le carriere di designer e artisti. Cosa ne pensate del profumo che parla al cuore?

No adv

Leggi i miei post:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok