Sweed make up ti aiuta a rinnovare il tuo look per l’estate

Maggio 10, 2024 by Valentina

I nuovi prodotti di Sweed make up ti aiutano a prenderti cura di te

Sweed make up è amato da molti make up artist per le sue caratteristiche. E’ conosciuto infatti per i suoi prodotti vegani e puliti, adatti alle prestazioni professionali. Viene considerato un pioniere nel settore dei prodotti per gli occhi, con il suo mascara ed il siero per la crescita delle ciglia. Conoscete già questo brand?

Swed, i prodotti dallo stile leggero

Si tratta di un marchio fondato dalla truccatrice Gabriella Elio. Ha imparato ad amare la magia del make up da bambina, guardando sua madre quando si truccava. La sua scelta vincente è stata di creare dei prodotti innovativi che pensava potessero mancare sul mercato. Prodotti di stile elegante che rendono il make up naturale, in pratica no make up-make up.

Alla fine, dopo anni di ricerca, è nata Sweed, e la collezione si è ulteriormente ampliata, con nuovi prodotti base per il trucco.
Il motto di Gabriella è Assomiglia a te stessa dopo 2 settimane di vacanza. Una pelle luminosa, tonica e distesa, ciglia lunghe, rigogliose, sopracciglia ben delineate.  Il trucco deve donarti una versione più felice e rassicurante di te stessa. Tutti i prodotti Sweed sono progettati e sviluppati da Gabriella, con anni di lavoro. Ogni particolare, dalle formule al packaging, è scelto con cura, per raggiungere ottime prestazioni professionali.

Come è nata l’idea di creare un nuovo brand

L’idea è nata dalla ricerca di buone ciglia finte. Come truccatrice, Gabriella si trovava spesso a dover utilizzare delle ciglia finte non di buona qualità, che non donavano un aspetto naturale, ma più adatte per il cinema o il teatro. Da questa idea, per avere qualcosa di naturale per chi ama un trucco leggero, è nato tutto questo.  In seguito, ha scelto di produrre anche prodotti make up, utili anche ai make up artist. Aggiungiamo che Sweed è un marchio vegano,  cruelty-free, non esegue test sugli animali. e collabora per salvare il nostro ecosistema. Salva infatti una tartaruga marina per ogni mascara venduto.

La collaborazione con Billion Baby Turtles

Il brand collabora con Billion Baby Turtles,  per sostenere il loro progetto di salvataggio delle tartarughe marine, perchè possano continuare a prosperare. Billion Baby Turtles sta pianificando progetti basati sulle comunità che aiutano a rendere possibile la nidificazione delle tartarughe. Come sappiamo, le tartarughe marine, pur vivendo in mare, depositano però le uova sulla spiaggia.

Per questo, è necessaria sia l’attenzione che la collaborazione dei governi, o associazioni. Impedire la caccia illegale, e salvaguardare i piccoli. Giusto quindi per il brand, sensibilizzare l’opinione pubblica sui pericoli legati alla proliferazione delle tartarughe, e la salvaguardia dell’ecosistema marino.  Ma veniamo ai prodotti Sweed make up presentati di recente a Milano.

I prodotti del brand

  • Fondotinta glass skin

Fondotinta dalla formula fluida e leggera, per un effetto pelle di cristallo, impeccabile, che possa durare tutto il giorno. A metà strada tra un trattamento per la cura della pelle e un fondotinta, presenta una texture setosa ed elastica, che dona una sensazione di comfort come una seconda pelle. Grazie alla sua formula, la pelle risulta elastica, riposata e luminosa. La copertura è media, quasi una seconda pelle. Arricchito con acqua di mare e alghe marine energizzanti, per idratare e proteggere la pelle dagli agenti esterni, come l’inquinamento e la luce blu. Disponibile in 15 tonalità.

  • Air blush cream

Un esclusivo fard opaco che, grazie alla sua formula morbida e cremosa, si trasforma in una finitura vellutata.

  • Lip Liner

Creato con una formula morbida e vellutata, ricca di colore, scivola sulle labbra. Si può usare sia per rimpolpare e rimodellare le labbra, o come base per il rossetto. Ideato con ingredienti vegani e naturali, pensato per durare a lungo. La matita è dotata di un pennello vegano per realizzare un’ applicazione professionale.

  • Le lipstick

Le Lipstick è un rossetto ultramorbido dalla formula intensa e balsamica. Dona alle labbra una lucentezza irresistibile e un aspetto rimpolpato, grazie alla sua formula nutriente e idratante. Dal colore modulabile per un effetto leggero o marcato, scivola sulle labbra, lasciando una sensazione di morbidezza. La formula è semplice, naturale e vegana. Si può applicare a strati per una maggiore copertura. Volendo, è possibile anche utilizzarlo come fard.

Il famoso siero per le ciglia: Pro Eyelash serum

Un siero per la crescita delle ciglia pulito e privo di prostaglandine, punto di forza del siero.  Con questo prodotto, si possono avere ciglia e sopracciglia visibilmente più lunghe e piene in sole 4-6 settimane. Ma soprattutto gli ingredienti sono vegani, scelti con cura, e privi di analoghi delle prostaglandine.

Nel siero per la crescita delle ciglia troviamo una miscela altamente efficace di ingredienti attivi. Contiene infatti peptidi, biotina, olio di semi di zucca, e cheratina vegana, che nutriranno e prolungheranno la fase di crescita delle ciglia. Risultato: ciglia più lunghe e folte, con una bella curvatura. Si usa quotidianamente, preferibilmente 1 ora prima di andare a letto.

Come si applica il siero

Si applica sopra la linea delle ciglia come un eyeliner. Va lasciato asciugare per 30 secondi guardando verso il basso. Assicuratevi di rimuovere il trucco prima di applicarlo. Può essere usato anche per le sopracciglia per farle sembrare più piene. Applicare sulle aree rade delle sopracciglia 1 ora prima di andare a dormire.

Questo siero contiene ingredienti nutrienti per arricchire le ciglia, estendere il ciclo di crescita per farle diventare più lunghe e spesse. La biotina e il pantenolo manterranno le ciglia forti, mentre la cheratina, e l’estratto di semi di zucca, condizionano e nutrono le ciglia. Non contenendo prostaglandine, si può usare intorno agli occhi senza causare pigmentazioni o irritazioni.

Cloud mascara

Non può mancare il mascara nei prodotti Sweed make up. Si tratta di un mascara pulito, che dona il massimo volume e un’ottima lunghezza alle ciglia.  L’esclusiva bacchetta del Cloud mascara offre uno splendido effetto volumizzante, e separa con precisione ogni singola ciglia dalla radice alla punta. Questo rende le ciglia più voluminose per un effetto Minnie, che tutte vorremmo avere. Allora vi siete enmtusiasmate con questi prodotti?

Leggi i miei post:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok