Il giro del mondo con Breitling DC-3

Il giro del mondo con Breitling DC-3

settembre 14, 2017 by Valentina

Avete mai volato a bordo di un aereo leggendario che ha fatto la storia dell’aviazione? Sto parlando del Breitling DC-3, che da marzo a settembre 2017 ha intrapreso uno straordinario giro del mondo a tappe, il Breitling DC-3 World Tour.

Questo aereo il Breitling DC-3 nel suo giro del mondo, toccherà 27 paesi e sarà scandito da numerosi eventi e manifestazioni. Aereo leggendario perché nonostante i suoi 77 anni di età, Breitling DC-3 è ancora in grado di volare e di affascinare.

Il giro del mondo con Breitling DC-3

Brietling DC-3 World Tour

Partner privilegiato dell’aeronautica, il brand Breitling si è impegnato anche nel restauro di velivoli che hanno lasciato il segno nella storia del volo. Tra questi  il Douglas DC-3, per tutelare il patrimonio storico dell’aviazione.

Questo aereo ha rivoluzionato la storia dell’aviazione, grazie alla sua robustezza e ad un ridotto consumo di carburante che gli hanno consentito, con i voli transcontinentali, di superare il treno nelle lunghe distanze.

breitling dc 3

Una breve storia dell’aereo Breitling DC-3.

Durante la seconda guerra mondiale fu ribattezzato C-47 e fu l’aereo ufficiale dello sbarco in Normandia, contribuendo così alla vittoria degli alleati.

Dopo la guerra venne usato sia per l’aviazione civile che commerciale fino agli anni ’70.  Ancora oggi è attivo per trasporti o rifornimenti. Ora il Breitling DC-3 partecipa a numerose manifestazioni aeree ed eventi organizzati dal Brand, e può ospitare in cabina una ventina di passeggeri.

Breitling dc 3 world tour

Cosa ha realizzato Breitling?

Breitling per condividere la sua passione per l’aeronautica con un pubblico mondiale, e celebrare l’evento di questo World Tour, ha quindi realizzato un’edizione limitata di 500 esemplari di Navitimer.

Sono orologi cult dei piloti e degli appassionati di aeronautica, che saranno messi in vendita dall’autunno 2017, con un certificato firmato dallo stesso comandante dell’aereo.

Si tratta di  un orologio che piacerà sicuramente agli amanti dei voli, corredato da un regolo calcolatore circolare per effettuare tutte le operazioni della navigazione aerea. Però può piacere anche ai non esperti di navigazione aerea, è pratico, maneggevole, sportivo ma al contempo ha una certa eleganza. Io lo vedo bene al polso di manager sportivi.

Navitimer Breitling DC-3 -

Come si porta l’ orologio Breitling Navitimer?

Si può indossare certamente con i jeans, ma anche con giacche sportive. Si può portare anche in ufficio, il suo quadrante nero con i contatori chiari e il cinturino in pelle sarà adattissimo. L’ho visto personalmente a Milano, all’Aeroporto di Linate, in una bellissima serata organizzata dal brand in occasione della tappa milanese del velivolo. Ho potuto salire sul leggendario DC-3 e ve lo confesso sottovoce, mi sono deliziata con una cenetta curata dallo chef stellato Luigi Taglienti. Cena che mi ha tolto ogni proposito di dieta. Allora ditemi volete conoscere qualcosa di più su questo orologio? Seguitemi e vedrete a Baselworld .

Il giro del mondo con Breitling DC-3

Credits: photo courtesy press office

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok