Montecarlo Summer Party Forte dei Marmi

Le eccellenze del Principato al Montecarlo Summer Party

luglio 4, 2018 by Valentina

Arrivata l’estate, la Versilia si rilancia grazie all’impegno del grande artista toscano Andrea Bocelli. Chi non ricorda le vacanze al mare di Forte dei Marmi, son sicura che tutti abbiamo lasciato in Versilia un pezzetto della nostra vita. Ma per inaugurare degnamente l’estate versiliana si è svolta una serata promossa dall’Ufficio del Turismo di Montecarlo con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, il Montecarlo Summer Party, alla presenza del console onorario del Principato di Monaco a Firenze, Alessandro Antonio Giusti e l’Ambasciatore del Principato di Monaco in Italia, Robert Fillon, al bagno Alpemare, uno dei bagni storici e più conosciuti di Forte dei Marmi.

Montecarlo Summer Party_Bagno Alpemare

Bagno Alpemare a Forte dei Marmi

L’atmosfera magica della sera sul mare, illuminata dalle candele, mostrava l’ambiente completamente ristrutturato e rinnovato, che ha però lasciato immutata la raffinatezza e l’eleganza di sempre. Gli ombrelloni sono stati sostituiti da eleganti tende bianche dove sono stati allestiti i tavoli per la cena. Segnatevi il nome del bagno Alpemare, vale una visita. Durante l’estate poi ospiterà diversi eventi legati all’ Andrea Bocelli Foundation. Ma la serata Montecarlo Summer Party voleva promuovere le eccellenze del Principato. Son sicura che ci siete stati tutti a Montecarlo per qualche motivo, ma qualche notizia in più è sempre utile.

Montecarlo summer party

Parliamo innanzi tutto di dove dormire: i lussuosi mega alberghi sono piuttosto cari, ma anche loro fanno offerte speciali, basta verificare. In ogni caso a Beausoleil trovate molti comodi appartamenti da dove in un attimo, con gli ascensori raggiungete il Casinò, che vi consiglio assolutamente. Vale una visita anche il Museo Oceanografico, dove si trovano oltre 6000 specie marine e una barriera corallina. Se avete già visitato il Palazzo dei Principi, regalatevi una sosta nel Giardino Esotico. Siamo in estate perciò se volete una giornata in spiaggia dovrete spostarvi nella Larvotto Beach, spiaggia attrezzata, pulita e ben tenuta. Vi ricordo però che essendo davanti ai grattacieli, verso le 17 vi trovate in ombra, quindi non andateci tardi.

montercarlo

Montercarlo

Sapete che anche nel Principato ci sono dei piatti tipici? Eccoli qui: il Barbagiuan, un raviolo fritto ripieno di formaggio, zucca o affettati, molto gustoso, così come la Socca, una specie di farinata semplice o ancora la Pissaladière, una focaccia con pomodoro acciughe, cipolla, erbe aromatiche. Ma se siete arrivati fin qui, non perdetevi una sosta all’ Hotel Fairmont con un bel massaggio che vi rimetterà a nuovo, per poi spostarvi nella piscina del Nikki Beach, dove potrete anche gustarvi un buon aperitivo con ottima musica, e ve lo consiglio assolutamente. Però diciamolo, con tutto quello che offre il Principato di Monaco, abbiamo bisogno di motivi per andarci?

Montecarlo summer party 2018

Veronica Bocelli

Montecarlo summer party

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok