Laura Pausini e Biagio Antonacci tour insieme negli stadi il coraggio di andare

Laura Pausini e Biagio Antonacci: tour insieme negli stadi

dicembre 17, 2018 by Valentina

Amici, vi segnalo in anteprima un appuntamento da non perdere: il tour di Laura Pausini e Biagio Antonacci  che partirà il 26 giugno 2019 dallo Stadio San Nicola di Bari. Lo so che è ancora presto, ma ve lo dico ora e poi vedrete perché. Insieme, dopo 25 anni di amicizia, Laura Pausini e Biagio Antonacci hanno deciso questo tour per emozionare i loro fans con duetti inediti, riproponendo sia i loro grandi classici che le hit più recenti, senza dimenticare il loro primo successo insieme, ovvero Il coraggio di andare. A Milano il concerto sarà il 4 luglio a San Siro.

Vi anticipo questa notizia ora perché se siete ancora indecisi sui regali di Natale, vi informo che è uscita una special edition dell’ultimo album di Laura Pausini Fatti sentire ancora, l’album con il quale ha trionfato ai Latin Grammy Awards, che può essere un buon regalo perché contiene sia il dvd del concerto-evento al Circo Massimo a luglio, che un libro-magazine di 100 pagine scritto proprio da lei.

Nel libro ci sono foto inedite, i disegni della figlia Paola, qui l’artista racconta le sue emozioni, le sue insicurezze, le inquietudini, le speranze, i pensieri che la fanno vivere ogni giorno. Che ha sempre nel cuore le amicizie della sua vita, che la sua freschezza e spontaneità non sono costruite ma reali, e si è visto anche nella conferenza stampa, secondo me piacevolissima. Perché Laura si racconta, ricorda il primo anno quando ha vinto a Sanremo Giovani con La Solitudine, dove era terrorizzata ma felice. Quando Biagio Antonacci, in gara tra i big, le disse: sei la migliore e vincerai. Ci pensate che sono passati 25 anni da allora? Io ero bambina eppure la cantavo.

Laura Pausini e Biagio Antonacci tour insieme negli stadi

Laura non nasconde che esistono anche i giorni no, che esistono i momenti tristi, ma sa che può contare su affetti veri. Questo concerto nasce dall’idea di restituire alla gente quanto ha dato a loro in questi anni, perché anche l’ultimo Grammy che Laura ha vinto non è solo suo, ma di tutti gli italiani, e da qui l’idea di restituire alla gente l’affetto, il calore che hanno sempre sentito, con le emozioni che abbracciano il cuore.

Laura Pausini e Biagio Antonacci tour insieme negli stadi_date

Vi segnalo anche che se a Capodanno avete deciso di rimanere a casa, potete trascorrere la serata allegramente con Capodanno in Musica su Canale 5. Ho sentito la conferenza stampa di Federica Panicucci e si prospetta una serata piena di musica fino a tardi. Molti gli artisti presenti a questo capodanno in piazza, a Bari, da Annalisa, Luca Carboni, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Ron, Tiromancino, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, e molti altri.

Dove sarò io? Non ve lo dico!

    15 commenti

  1. Blery&Ily
    8 Aprile 2019 at 11:16

    Premesso che non impazzisco per nessuno dei due, l’idea è davvero bella. Due cantanti in uno per un grande evento, i fans saranno sicuramente contenti.

    Blery&Ily
    https://bit.ly/2u9E5Mu

  2. federica manoni
    8 Aprile 2019 at 14:45

    non impazzisco per nessuno dei due ma se fossero due miei cantanti preferiti insieme sarebbe top!

  3. Stefania
    8 Aprile 2019 at 18:11

    A me piacciono molto, mi sembrano cantanti che nonostante il successo sono rimasti coi piedi per terra. La Pausini è molto apprezzata anche all’estero e ricordo di aver ascoltato le sue canzoni in spagnolo in Perù.

  4. deborah
    8 Aprile 2019 at 18:46

    Lui lo adoro, lei no, non mi sta simpatica per nulla, la vedo molto finta e snob, non la conosco, ma è questo che mi ha trasmesso negli anni che l ho vista in tv.

  5. stefy
    8 Aprile 2019 at 18:53

    li ho già sentiti cantare insieme e mi sono piaciuti molto, se mi capita li vado a vedere

  6. amalia Occhiati
    8 Aprile 2019 at 19:18

    Wao, insieme sono molto forti. mi piace come cantano, insieme sono una vera forza. Sarà sicuramente un grande evento

  7. sheila
    8 Aprile 2019 at 21:08

    ho visto la pausini tanti anni fa al forum di assago e devo dire che mi ha emozionata molto amo biagio e sono sicura che sarà un concerto perfetto

  8. Camilla
    9 Aprile 2019 at 8:51

    Sinceramente non mi piacciono molto e non amo questo genere di musica. Io sono rock nell’animo! Devo dire però che un evento in cui due cantanti con uno stile abbastanza simile salgono sul palco insieme è senza dubbio una valida scelta, anche per riuscire a trovare nuovi fan!

  9. Veronica | Lost Wanderer
    9 Aprile 2019 at 10:15

    Lei è sempre stata una che ha saputo raccontarsi e che sapeva vendersi piacendo genuinamente alla gente, lui non l’ho mai seguito quindi non posso esprimermi. Non sono cantanti che ascolto di norma ma sono sicura che vederli assieme, per i fan, potrà essere un’emozione indescrivibile.

  10. Make up addicted
    9 Aprile 2019 at 10:40

    Non sono tra i miei artisti pre feriti ma insieme spaccano le radio, sono molto bravi

  11. Lory
    9 Aprile 2019 at 11:16

    Mi piacciono entrambi e ho saputo di questo loro progetto su Instagram.
    Peccato che non ci sia una tappa nelle mie vicinanze…
    Grazie per tutte le delucidazioni di questo articolo

  12. Barbara
    9 Aprile 2019 at 14:52

    Spero che trasmettano uno di questi concerti in tv perchè sarò impossibilitata ad andarci anche se mi piacerebbe

  13. Nicoletta
    9 Aprile 2019 at 17:39

    Biagio!!! Lo adoro!!! Giusto ieri canticchiavo una sua canzone!!!! Alcune sono delle vallate che ti conquistano!!!!
    Laura Pausini invece, nonostante sia un colosso della musica a livello mondiale… Proprio non ce la faccio a sentirla! Mi trasmette malinconia, tristezza… E in questo periodo non fa proprio per me !!!

  14. Flavia Rossi
    9 Aprile 2019 at 23:42

    le note della Pausini facevano spesso capolino anche dalle radio dei taxi dominicane…è un personaggio amato tanto in Italia quanto all’estero. E questo tour con Biagio Antonacci, altro meraviglioso artista, non potrà che essere un successo

  15. anna
    10 Aprile 2019 at 9:00

    mi piacciono davvero entrambi e non poco …… hoi guardato le date e figuriamoci se c’era Genova…….. e quando mai 🙁

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok