capodanno 2015

Cinque mete insolite per trascorrere il Capodanno

dicembre 28, 2014 by Valentina

Dove vai a Capodanno? Avrò sentito questa frase migliaia di volte nel mese di dicembre. Per gli indecisi, o per chi  è desideroso di novità ecco alcune proposte per trascorrere gli ultimi giorni di questo mese.

1. Capodanno in Igloo:

Capodanno Igloo Svizzera

Non dite subito brrr, che freddo! Non preoccupatevi, siete nel ghiaccio,  ma i letti sono rivestiti di pelle di pecora e dormirete nei sacchi a pelo speciali che trattengono il calore.  All’ interno dell’igloo troverete anche la sauna e una vasca idromassaggio con acqua termale calda.  Sarete accolti con bevande calde, cenone, e alla mattina, risveglio con the caldo.

Per una serata romantica, un capodanno da trascorrere in due, e potete trovarli in Germania, Austria, Svezia, ma anche nella vicina Svizzera e persino in Italia, nelle Dolomiti. In Svizzera si trovano a Endelberg, Zermatt, St Moritz, e anche nell’esclusiva Gstaad, nell’ Igloo Village sul Saanerslochgrat.  E prossimamente vi darò anche alcune notizie su un capodanno a  Gstaad, un piccolo gioiellino.

2. Dubai:

dubai_vela_Capodanno

 

Non è certo una destinazione insolita per Capodanno, però vi assicuro che non vi deluderà. Come ho già scritto in altri post, qui potete veramente fare di tutto: nuotare nel mare, giocare con i delfini, spostarvi tra le dune del deserto, cenare ammirando la fauna marina di un grandissimo acquario, oppure decidere mentre vi dedicate allo shopping in un centro commerciale di sciare su una montagna di neve artificiale all’interno dello stesso, o salire sulla torre più alta del mondo il Buri Khalifa. A Capodanno occorre prenotare il ristorante e il locale in anticipo, vi assicuro che sono spesso sold out. E i fuochi artificiali di Capodanno, sono veramente uno spettacolo.

3. Nicaragua:

Capodanno_Nicaragua - Vulcano Conception

Nicaragua – Vulcano Conception

Una meta insolita per chi ama il mare e non vuole le classiche destinazioni turistiche? Via dalla pazza folla per un Capodanno nella natura in Nicatagua. Questo paese è bagnato sia dall’ Oceano Pacifico (ideale per il surf) che dal Mar dei Caraibi, con la spiaggia corallina di Corn Islands,  ma è il Lago Nicaragua, dove esiste ancora una fauna tropicale, che offre le emozioni di una natura incontaminata. Pensate che in questo lago si trovano anche gli squali d’acqua dolce.  E si può festeggiare il Capodanno in modo insolito su un vulcano ancora attivo, il Concepcion.

Capodanno_Nicaragua - Corn Island

Nicaragua – Corn Islands

4. Cina:

Se amate le location insolite questo è un ristorante da provare. Il Fangweng Restaurant, se non soffrite di vertigini va benissimo,  è un locale decisamente insolito, costruito sul fianco della montagna, sospeso nel vuoto sopra uno strapiombo dove al di sotto scorre il fiume Chang Jiang. Si trova in Cina, nella provincia di Hubei. Per arrivarci è necessario attraversare un ponte, poi si arriva alla sala da pranzo situata dentro una grotta. Alcuni tavoli sistemati vicino all’ingresso vi permettono di vedere oltre la ringhiera lo spettacolo del precipizio nel vuoto. Questa spettacolare vista non la dimenticherete nemmeno con tanti brindisi.

Capodanno_Fangweng Restaurant

Fangweng Restaurant

5. Maldive:

Non dite subito è scontato:  certo le Maldive sono una meta gettonata e non insolita, ma quello che voglio proporvi è un ristorante unico, e che scompare dopo cena. Perché? E’ un ristorante di sabbia. Si trova al Velassaru Resort, e a mezzanotte si saluta il nuovo anno con un tuffo in mare.

Capodanno_Private Beach Satay BBQ - Velassaru Resort

Private Beach Satay BBQ – Velassaru Resort

Sono suggerimenti dell’ultimo minuto, e i luoghi dove trascorrere il Capodanno sarebbero davvero moltissimi,  ma non voglio dilungarmi. Ovunque decidete di andare, portate sempre entusiasmo e gioia di vivere, sono fattori indispensabili per un Capodanno riuscito. Poi mi racconterete dove avete scelto di trascorrere la notte di San Silvestro, aspetto i vostri commenti.

Buon Anno a tutti! 

Credits: Photo © www.iglu-dorf.com /onthesnow.co.uk /planetvagabond.com / rightsideguide.com / odditycentral.com  /casnocha.com/ kiwicollection.com/surus.org

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok