Acconciature per Capodanno

Quali sono le acconciature per Capodanno last minute

dicembre 27, 2015 by Valentina

Le acconciature per Capodanno, e per le serate di feste possono essere diverse, un po’ insolite, magari complicate, divertenti, sensuali, ma soprattutto devono valorizzare il nostro viso.

Quando arriva il periodo delle festività, io avverto il desiderio di creare nuove acconciature per Capodanno. Non so voi, ma cerco in genere di realizzare qualcosa di diverso, che non uso in altri periodi dell’anno, anche perché magari vi sono altre situazioni, o altri abiti da valorizzare.

Acconciature per Capodanno - chignon

Vediamo allora le pettinature per le serate di festa da realizzare in tempi brevi.

Realizziamo degli chignon simpatici per la serata di Capodanno.

Sapete preparare il classico chignon? Penso sia una delle acconciature per Capodanno più classiche, e si può proporre in tanti modi, così come un raccolto.

Personalmente lo chignon mi piace alto, trovo che valorizzi meglio il viso rispetto a quello basso sulla nuca. Slancia anche il collo e lo ritengo particolarmente elegante. Io lo costruisco a forma di fiore. Prima faccio una bella coda alta, legandola con un elastico.Poi partendo dal centro, inizio a prendere una ciocca dal basso e arrotolo i capelli,  ciocca per ciocca.

Li punto poi con delle mollette che verranno nascoste dai capelli arrotolati. Proseguo quindi per tutto il giro. Lascio fuori però le ciocche più centrali, che vengono arrotolate sopra le precedenti. In questo modo si ottiene una specie di fiore, con un effetto particolare. Certo, con tutte le mollette che avrete in testa, se passate vicino ad un metal detector si mette a suonare,  però vi assicuro che resiste, tutta la notte. Garantito.

 chignon basso

Come realizzare lo chignon basso

Se invece vi piace lo chignon basso sulla nuca, ripetete l’operazione precedente, facendo una cosa bassa. Con lo chignon basso fate solo un giro arrotolando le ciocche, lo chignon a fiore sta bene alto. Se lo volete movimentare, lasciate fuori qualche ciocca di capelli, e rendetela mossa con il ferro, o arrotolatele e fissatele con una molletta, poi spruzzatevi sopra un po’ di lacca e lasciate le ciocche così fino al momento di uscire: non saranno arricciate tutta la notte, ma qualche ora sì.

Acconciature per Capodanno - micro chignon

Un’altra idea simpatica per una serata di festa e questa: arrotolate grosse ciocche di capelli laterali, arrotolatele e fissarle sulla nuca con due forcine, mentre realizzate con i capelli rimasti un micro chignon, con un effetto da antica dama.

Altra idea: dopo aver fatto la coda, abbastanza bassa, fate delle piccole trecce e annodatele tra loro, formando lo chignon. Oppure distendetele per tutta la nuca, fissandole con delle mollette. Dà un effetto particolare.

Quali sono le acconciature per Capodanno last minute

Vogliamo parlare della classica coda?

Si può fare in tanti modi, anche lateralmente e già così riesce a risolvere bene una serata. Lo spettinato poi spopola sul web tra i parrucchieri, ma attenzione, deve comunque dare l’idea della creatività, non del disordine. Ho trovato molto utili le fasce sottili di brillantini o i fermagli, sempre decorati. Si possono così sollevare ciocche e creare pettinature eleganti.

capelli onde

Un’altra pettinatura che tiene banco durante le feste sono le onde, i riccioli morbidi, da fare con il ferro. In questo caso, sono molto adatte le acconciature con la riga laterale, che secondo me mettono in risalto maggiormente le onde.

Spero di avervi dato dei suggerimenti utili, se avete qualche dubbio o volete dei consigli, non esitate a scrivermi, sarò lieta di aiutarvi.

Buone Feste!!!!

Credits: photo © salute-e-benessere.org / plurielles.fr /beaute.ados.fr/meltyfan.it /woolite.it/fashionstyle.forumcommunity.net /cafeweb.it/make-up-deer.blogspot.com

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok