Come avere una piega perfetta

Come avere una piega perfetta in 10 minuti

luglio 15, 2019 by Valentina

Come avere una piega perfetta in poco tempo e con poco impegno?

Come avere una piega perfetta senza passare un’ora davanti allo specchio è il sogno di molte ragazze, me compresa. Se avete già programmato le vacanze e volete comunque essere in ordine vi spiego come avere una piega perfetta in poche mosse, con due semplici soluzioni.

Conoscete già le piastre GHD?

GHD è un marchio inglese che ha cambiato  molto il settore delle piastre per capelli, ma ve ne parlo anche per un valido motivo. Si presenta l’occasione per aiutare a combattere un male che in vacanza non ci va mai. Poi vi dirò il perché, una cosa alla volta, ora vediamo come sono queste piastre e come avere una piega perfetta.

Come sono le piastre GHD?

Sono piastre create sia per lisciare che per arricciare i capelli e creare quindi un effetto voluminoso di onde sulla capigliatura.

Vi sono diversi tipi di piastre a seconda del capello da trattare:

  • la piastra per capelli corti per esempio ha una larghezza di 2-3 cm, per fare onde piccole,
  • per chi ha capelli più lunghi è meglio una piastra più grande, circa 6 cm.

Le piastre Ghd inoltre sono realizzate in ceramica e questo riduce il pericolo di scottature. Ve lo dice una che si è scottata diverse volte con i ferri e le piastre. Il fatto poi che vi sono diversi modelli a seconda del tipo, struttura e taglio di capelli vi fa capire che questi prodotti sono veramente personalizzati e possono dare dei grandi risultati. Tenete conto che di solito si scaldano in una decina di secondi e mantengono una temperatura costante, senza aumentare la gradazione.

GHD _ Come avere una piega perfetta in 10 minuti

I modelli poi li potete trovare sul sito, adesso vi voglio parlare di un progetto di ghd.

Per celebrare 15 anni di sostegno alle organizzazioni benefiche e alle fondazioni che promuovono la ricerca per la lotta contro i tumori al seno, ghd ha realizzato una edizione speciale della sua styler, una piastra color rosa decorata da un disegno floreale. Questo disegno si ispira ai tatuaggi che il famoso tattoo artist David Allen crea sul corpo delle donne operate di mastectomia per nascondere le cicatrici dell’operazione.

Sono disegni floreali per recuperare la femminilità, l’autostima, la bellezza. Per ridare valore al corpo di ogni donna. Ma se vogliamo agire concretamente per sostenere la ricerca sul cancro c’è anche un’altra iniziativa. Per ogni piastra venduta della collezione Ink On Pink, la styler rosa con i disegni floreali di David Allen, saranno donati 10€ a Pink is Good, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi a sostegno della ricerca scientifica d’eccellenza contro i tumori femminili.

Questa piastra non aiuta solo noi a renderci più belle: aiuta anche tutte le altre donne che hanno bisogno di una nuova femminilità a sentirsi ancora desiderate. E magari a realizzare un passo avanti nella lotta al cancro. In pratica come avere una piega perfetta, aiutando anche la ricerca.

Great Lenghts _ Come avere una piega perfetta in 10 minuti

Se invece i capelli si sono sfibrati o diradati o caduti cosa fare? Ecco la soluzione con Great Lenhts le nuove extension su misura.

Vi racconto la storia di queste extension.

Avete presente i capelli delle donne indiane lunghissimi e neri? Le donne indiane li fanno crescere e poi durante un rito religioso li tagliano nei templi per offrirli in dono alle divinità, un gesto simbolico per confermare la loro devozione. A questo punto i capelli vengono raccolti, selezionati e spediti in Italia. Qui, a Roma, da Great Lenhts, vengono controllati, depigmentati e successivamente colorati in modo naturale mescolando tra loro nouances differenti perché abbiano, come i capelli naturali, un equilibrio: nessuna chioma è formata da un solo unico colore, abbiamo tutti delle gradazioni a seconda della stagione, del sole, dell’età. Naturalmente vengono anche formati gli hairstylist che dovranno applicare le extension.

Un prodotto quindi innovativo, di qualità che permette alle donne che hanno problemi con i capelli per vari motivi, dalle cure, allo stress, alle malattie o semplicemente non sono tra le fortunate ad avere una chioma invidiabile, di avere finalmente la capigliatura che desiderano e sentirsi belle.

Come avere una piega perfetta?

Con le extension dove sono necessarie, perché alla fine l’obiettivo da raggiungere rimane la bellezza della donna, sempre e comunque. E i capelli sono una grandissimo aiuto della bellezza.

Leggi i miei post:

Related Posts

    27 commenti

  1. Deborah
    15 Luglio 2019 at 11:23

    Ne ho sentito parlare, ma preferisco la parrucchiera, io ho i capelli molto ricci e le piastre per i miei capelli non hanno molto successo. Ma credo che abbiano anche altri prodotti, vado a curiosare.

  2. Nicoletta - Viaggiatori per caso
    15 Luglio 2019 at 11:36

    Anche per me che porto i capelli super corti in effetti la piega è sempre un problema! Dici che una piastra potrebbe essere utile anche a me?

  3. amalia Occhiati
    15 Luglio 2019 at 11:57

    Prima stiravo sempre i miei capelli, passavo la piastra piu’ volte al giorno, ma ora ho capito che è inutile, avendo un capello mosso, basta un pò di umidità per farlo ritornare alla sua natura e quindi li lascio come loro vogliono stare.
    La prossima volta però che decido di piastrarli seguirò questi consigi.

  4. Maria Cristina
    15 Luglio 2019 at 12:13

    Ottimi consigli per avere una piega perfetta. Grazie per avere condiviso con noi. Ho letto il tuo articolo con molto interesse.

  5. Sara
    15 Luglio 2019 at 13:29

    Ho anche io sia la piastra che il ferro…QUANDO è stata ora di acquistarli devo dire che ho guardato molto il prezzo…ma devo dire che se si vuole la qualità conviene spendere…perchè cmq si parla della salute dei nostri capelli. Anche le extension mi piacciono.

  6. Erika Cammarata
    15 Luglio 2019 at 14:05

    Mi sa io avrei bisogno di extension perché i capelli, soprattutto in questo periodo dell’anno, sono molto sfibrati. Per quanto riguarda la piastra, di norma non la uso, la uso solo in qualche occasione, mentre mia sorella la usa più spesso. Lei la usa sia per lisciare sia per arricciare.

  7. Michela
    15 Luglio 2019 at 14:10

    Le piastre sono straordinarie io la ho dal 2000 anche perché ho capelli crespi e molti ed l’unica piastra che riesce a darmi una stiratura perfetta senza rovinarli 🤗 grazie infinite per questo post 👏👏🥰 Interessanti le extension.

  8. Gloria
    15 Luglio 2019 at 17:51

    Io da quando ho i capelli corti, non li asciugo neanche più! Giro questo articolo super interessante alla mia amica! Bellissime le extension.

  9. lucia di tommaso
    15 Luglio 2019 at 18:10

    conosco queste piastre e trovo che siano davvero di ottima qualità. Le consiglio a coloro che amano essere sempre al top, come se fossero uscite dal parrucchiere. Ho i capelli corti e ogni tanto mi piacerebbe cambiare con le extension, ma non vorrei tenerle giorno e notte.

  10. Maria Domenica Depalo
    15 Luglio 2019 at 19:26

    Per me che ho dei capelli praticamente indomabili, queste piastre sembrano l’ideale per me. Poi sono molto colpita dall’iniziativa a favore delle donne che hanno subito la mastectomia. Questo dimostra una grande sensibilità da parte dell’azienda.

  11. Hang Around The World
    15 Luglio 2019 at 21:56

    Sarà una coincidenza ma stavo cercando proprio una nuova piastra per i miei capelli. Non conosco le piastre gdh ma mi andrò ad informare ancora di più, prossimo acquisto. Grazie davvero! Belle anche le extension, un pensierino lo faccio.

  12. sabrina barbante
    16 Luglio 2019 at 10:26

    La cosa che più mi piace e mi colpisce di queste piastre è che sono esteticamente super belle e a prova di bagaglio a mano! Devo provarne una. In più ho l’occasione di fare del bene.

  13. Sara
    16 Luglio 2019 at 12:15

    non ho mai utilizzato piastre della GHD finora, ma devo dire che ne ho sempre sentito parlare molto bene! Infatti sto valutando l’acquisto!Vado a vedere sul sito. Mi è piaciuta l’iniziativa a favore delle donne con tumore. Ma anche le extension non sono male, se si hanno pochi capelli. Grazie delle info.

  14. Francesca Maria
    16 Luglio 2019 at 13:39

    Io le adoro, a mio avviso le GHD sono le migliori piastre in vendita al momento sul mercato =)Io non le uso ma una mia amica cercava delle buone extension le ho girato l’articolo.

  15. Anna
    16 Luglio 2019 at 14:24

    Bellissima iniziativa, sostenere queste associazioni è davvero molto importante…. Tra l’altro è anche un ottimo acquisto in quanto oltre che belle sono davvero molto valide queste piastre

  16. Simona
    16 Luglio 2019 at 18:58

    Non sapevo ci fosse una differenza tra piastra per i capelli lunghi e quella per i capelli corti. Con queste davvero la piega è pronta in dieci minuti!

  17. Sara
    16 Luglio 2019 at 19:06

    In inverno amo i capelli sciolti e una piega ben fatta. Questa piastra l’avevo vista gironzolando su instagram ma mai vista all’opera e devo dire che mi piace tantissimo. L’acquisterò certamente. Anche le extension mi attirano, non le ho mai provate.

  18. Sara
    16 Luglio 2019 at 19:07

    In inverno amo i capelli sciolti e una piega ben fatta. Questa piastra l’avevo vista gironzolando su instagram ma mai vista all’opera e devo dire che mi piace tantissimo.Appena posso me la regalo!

  19. federica manoni
    17 Luglio 2019 at 15:52

    Non sapevo che ghd facesse una cosa del genere ma dove si può acquistare una piastra ghd per fare poi beneficenza? Ottima cosa comunque. Niente male anche le extension, ottime idee in ogni caso.

  20. Laura
    17 Luglio 2019 at 22:49

    Anche io faccio parte del team GHD! Senza di lei non muovo un passo, sempre con me anche in vacanza 😊 Grande iniziativa, è bello fare qualcosa per aiutare chi ha problemi. Anche le extension aiutano.

  21. Sara Chandana
    18 Luglio 2019 at 0:03

    La piastra d’ ispirazione David Allen mi fa già impazzire perché amo i tatuaggi! Prima piastravo sempre i capelli, adesso solo in occasioni speciali. Chissà magari ricomincio, così sono più in ordine.

  22. Veronica
    18 Luglio 2019 at 11:00

    La GhD è mia fedele compagna da ormai dieci anni. Sicuramente un investimento visto il costo iniziale che viene smorzato negli anni e ripagato dalla lisciatura perfetta del capello. Una delle pochissime piastre che in ogni condizione atmosferica riesce a far sembrare i miei capelli degli spaghetti almeno per un paio di giorni!

  23. Ervea
    18 Luglio 2019 at 17:48

    Direi che a me servirebbe proprio. Soprattutto ora in estate che lascio sempre che i capelli si asciughino all’aria perché fa troppo caldo con il phon. Le extension mi piacerebbero se si possono togliere e mettere quando si vuole.

  24. Tessy
    18 Luglio 2019 at 19:26

    Delle piastre ne ho sentito parlare benissimo. Le extension volevo metterle, ma me le hanno sconsigliate, ho i capelli troppo fragili… sono piuttosto incerta sul da farsi.

  25. Sabina Samogin
    18 Luglio 2019 at 22:02

    Tu dici che con questa piastra magica, oltretutto bella, anche io sarò in grado di farmi una piega degna di essere chiamata PIEGA. Devo assolutamente farci un pensierino….Poi c’è anche la possibilità di aiutare qualcuno con questa novità. Vado sul sito.

  26. anna
    19 Luglio 2019 at 9:25

    Io utilizzo spesso la piastra ma non in estate in quanto i miei capelli patiscono molto l’umidità e non tengono mai la piega……. grazie per i tuoi preziosi consigli

  27. Silvia
    19 Luglio 2019 at 21:54

    Specialmente in estate non ho dei capelli, ma stoppa informe in testa… Voglio provare qualcuno di questi strumenti per riuscire a dare un senso alla mia capigliatura!

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok