Come asciugare velocemente i capelli con le nuove piastre

Come asciugare velocemente i capelli con le nuove piastre

novembre 14, 2019 by Valentina

Sono cominciate le giornate umide e fredde e i capelli ne risentono, quali sono i rimedi?

Con le giornate umide di questo autunno e con il grigiore dell’inverno è necessario sapere come asciugare velocemente i capelli. Non so se voi siete più fortunate di me, ma i miei capelli, anche con la piega appena fatta, non solo non la mantengono, ma sembrano appesantiti.

Le soluzioni sono due: o ci trasferiamo ai tropici, capelli al vento e infradito, e  a come asciugare velocemente i capelli ci pensa il vento oppure se rimaniamo in questo emisfero ci ingegniamo per trovare una soluzione. Io ho trovato un sistema per mantenere la piega non dico per qualche giorno, non esageriamo, ma almeno per tutta la serata, e forse, dico forse, essere in ordine il giorno dopo.

Innanzi tutto vediamo come asciugare velocemente i capelli

Dopo averli pettinati dovete tamponarli con un asciugamano in microfibra, che assorbe l’acqua molto di più dei classici asciugamani e riduce l’effetto crespo. A questo punto iniziamo ad usare il phon, magari in ceramica come quello di Imetec, con il diffusore. Insistete di più sulle radici. Adesso vi suggerisco come asciugare velocemente i capelli creando anche delle bellissime pieghe.

Come realizzare pettinature morbide con il ferro arricciacapelli

Dopo aver asciugato bene i capelli con il phon, passate il ferro sulle ciocche, le arrotolate verso l’interno, e le fisso con una molletta. Lascio i capelli così per almeno due ore (ricordatelo, per due ore non sarete presentabili) ma i capelli hanno bisogno di questo lasso di tempo per fissare la piega. Quando poi li scioglierete saranno ricci, ma non preoccupatevi nello spazio di qualche ora saranno solo un po’ mossi con qualche onda. Potenza dell’umidità.

Vediamo adesso quali sono i nuovi ferri arricciacapelli e le piastre

Le novità sono due: partiamo da Imetec con il marchio Bellissima.

Sono sicura che già lo conoscete come marchio, un’azienda italiana che produce piccoli elettrodomestici, e che ha lanciato dieci anni fa sul mercato il marchio Bellissima con ferri e piastre per capelli. Ha poi ampliato l’offerta con Body Care, Skin Care e Nail Care, ma rimaniamo nell’ hair styling.

Quali sono le caratteristiche delle piastre Bellissima?

Bellissima è un ferro di nuova generazione adatto a tutte. Ma considerando sempre che ognuna di noi ha un tipo e una struttura di capelli differente da ogni altra, hanno realizzato diversi tipi di piastre. Un loro invito? Fai di testa tua, perché ogni donna si senta libera di scegliere, senza costrizioni, libera di esprimere la propria bellezza,  di osare e perché no? Di inventarsi un look. Le piastre sono diverse a seconda del tipo di capello se corto, lungo, liscio o riccio.

piastre bellissima My-Pro Steam

My-Pro Steam

Quali sono le nuove piastre del marchio Bellissima?

Troviamo My-Pro Steam, una piastra a vapore per un liscio perfetto, anti crespo, che dura a lungo. Il vapore esce dai fori della piastra e si concentra sulla ciocca di capelli avvolta, ma dopo che la piastra viene chiusa. Sempre My Pro Color Shine, una piastra per  capelli trattati, decolorati  e danneggiati. Rispetta, ravviva ed esalta il colore dei capelli. Il segreto? Uno speciale rivestimento in tessuto Color Shine Texture.

piastra imetec-bellissima My Pro 2 in 1 Straight & Weaves

My Pro 2 in 1 Straight & Weaves

 

La novità della linea Bellissima più interessante

Una piastra che mi è particolarmente piaciuta è My Pro 2 in 1 Straight & Weaves, come dice il suo nome può avere due funzioni. una piastra rivoluzionaria come dice il suo nome. Una piastra piatta per lisciare i capelli, ma basta ruotare la piastra e si trasforma in un cilindro ondulato per  creare riccioli e onde morbide. Così si può avere con la stessa piastra, una frangia liscia e diritta e onde morbide sui lati. Alcune piastre hanno pettini modellanti che mantengono ferma la ciocca, quindi anche chi non ha molta dimestichezza con le piastre può creare ottime pettinature.

Voglio sottolineare una cosa per me importante, che sono riuscita a scottarmi per bene con un ferro: le piastre sono in ceramica. Questo significa, oltre alla possibilità di non scottarsi, anche che il calore è distribuito in modo uniforme e omogeneo, e non rovina il capello. Un consiglio: non alzate troppo la temperatura, piuttosto lasciate il ferro qualche secondo in più, ma eviterete di rovinare i capelli.

Un’altra novità nello hair styling la propone il marchio Babyliss

Un’altra piastra che può essere di grande aiuto per i nostri capelli la trovate con il marchio Babyliss, anche questo un brand storico dell’ hair styling. Questo marchio ha voluto rilanciare la sua gamma di prodotti con un nuovo design, aggiungendovi però nuove performances.  Un marchio must have per chi vuole creare ogni giorno il suo look. Ho visto infatti un nuovo asciugacapelli Compact Pro 2400: prestazioni professionali anche se lo usiamo noi, ed è composto oltre che dal diffusore, anche da due concentratori per modellare i capelli o lisciarli.

Come asciugare velocemente i capelli

I nuovi ferri arricciacapelli Babyliss

Perfetto il ferro Bronze Shimmer, un ferro arricciacapelli ovale che in pochi secondi, avvolgendo le ciocche attorno al ferro in quarzo ceramica, riesce a creare onde morbide. Si possono scegliere sei temperature diverse, ma vi consiglio di non riscaldarlo troppo, tanto è pronto in un attimo. E’ un ferro extra lungo, quindi adatto a chi ha i capelli molto lunghi.

Quale ferro arricciacapelli Babyliss mi è piaciuto maggiormente?

Devo dire Steam Shyne Styler hair Straightener una piastra lisciante che idrata e protegge i capelli mentre li liscia, realizzando così una pettinatura luminosa e in ordine. Piastre rivestite in diamond ceramica e pettini integrati rimovibili, funziona a vapore ed è perfetta come anti crespo.

Steam Shyne Styler hair Straightener babyliss

Se volte invece dare ai capelli già le onde mentre si asciugano, allora guardate Big Hair Luxe Hot Hair Styler una spazzola rotante ad aria calda con 4 accessori per lo styling. In pratica avvolgendo i capelli, la spazzola ruota mentre le setole morbide modellano i capelli. Una spazzola a setole rigide, più piccola è invece adatta per la frangia. Con la funzione ionica anti crespo siamo perfette in tutte le occasioni. Pioggia e inverno non ti temo! Avete visto come possiamo essere sempre in ordine? Quali vi sono piaciute di più? Aspetto i vostri commenti.

Big Hair Luxe Hot Hair Styler babyliss

 

Leggi il mio post:

Related Posts

    13 commenti

  1. Camilla
    14 Novembre 2019 at 11:55

    Io sinceramente non utilizzo le piastre per liasciare i capelli, perché mi piacciono da impazzire i miei ricci. Queste piastre potrebbero però essere un’ottima idea regalo per alcune amiche. Sembrano anche davvero molto carine dal punto di vista estetico!

  2. SognaViaggiaVivi
    14 Novembre 2019 at 13:59

    Non sono riccia, però uso la piastra almeno una volta a settimana. Preferisco le piastre “liscio perfetto”. Amo avere i miei capelli lunghi lisci e lucenti. Questa mi sembra un’ottima piastra. Bell’articolo.

  3. amalia Occhiati
    14 Novembre 2019 at 17:39

    Non sono amante di piastre, però questa di Bellissima mi sembra un ottimo prodotto. Ci farò un pensierino.

  4. Gioia Assanagora
    14 Novembre 2019 at 19:18

    Bellissima piastra a mia sorella comprai la prima tempo fa. Interessante articolo, hai descritto bene le caratteristiche, ora vedo cosa scegliere.

  5. sheila atrendyexperience
    14 Novembre 2019 at 19:44

    Davvero interessanti queste nuove piastre per capelli non le conoscevo. Ho letto attentamente il tuo articolo, e mi interessa il ferro extra lungo di Babyliss.

  6. Vita
    14 Novembre 2019 at 21:59

    Questo è uno dei miei Brand preferiti, amo i loro prodotti, questi nuovi prodotti di Babyliss sono fantastici. In particolare la pistra che idrata mentre ti asciuga i capelli. Ottimo articolo.

  7. Maria Domenica Depalo
    14 Novembre 2019 at 22:56

    Ma sono praticamente perfetti per i miei capelli ribelli. In particolare la spazzola rotante: magari riesco a dar loro un ordine. Bell’articolo e interessante.
    Maria Domenica

  8. mary pacileo
    15 Novembre 2019 at 15:55

    Una novità per me queste piastre, ne ho viste alcune davvero meravigliose, direi che quella di Babyliss con la spazzola che ruota è interessante.

  9. Sara Bontempi
    15 Novembre 2019 at 16:05

    Io ho due diverse piastre della Bellissima che uso sempre e che trovo ottime! Ora vorrei provare quella di Babyliss con la spazzola rotante, magari la chiedo per Natale!

  10. Tessy
    15 Novembre 2019 at 17:28

    Mi piacciono molto i prodotti Bellissima. Anche io utilizzo una piastra e mi trovo davvero bene. Mi piaceva però di Babyliss la spazzola rotante. Bell’articolo con tante informazioni utili.

  11. Anna
    15 Novembre 2019 at 17:29

    Mamma mia, leggendo il tuo articolo ho visto delle bellissime piastre per capelli. Vado a vedere i loro siti perché vorrei proprio acquistarne una.

  12. Silvia
    15 Novembre 2019 at 20:32

    Queste piastre sono davvero il top, sia come funzionalità che come design…… ne voglio una per Natale per definire meglio i miei ricci. Guardo i loro siti così scelgo. Articolo interessante.

  13. Roby
    15 Novembre 2019 at 23:52

    Non male l’idea di trasferirsi ai tropici!!! A parte tutto, con mia figlia lotto ad ogni lavaggio di capelli perché non vuole mai asciugarli con il phon.
    Però so che ama le piastre per capelli, a cui ricorre dopo ore dallo shampoo… quasi quasi valuto un attimo quale regalarle, queste di Bellissima di Imetec son davvero una meglio dell’altra!

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok