Cosmoprof, le nuove frontiere della bellezza

Da Cosmoprof, le nuove frontiere della bellezza

marzo 25, 2015 by Valentina

Conoscete la fiera Cosmoprof?

Amici, quest’hanno ho partecipato alla  48° edizione del Cosmoprof la fiera del Beauty, Spa, Hair e tutto ciò che ci rende bellissime. Ringrazio l’Uff. Stampa di Cosmoprof per avermi invitato, sia alla conferenza stampa a Milano, elegantissima, sia alla manifestazione.

L’organizzazione è molto valida, mostra grande disponibilità e professionalità, che si scontra però nella fase pratica di accoglienza della città. La mia non vuole essere una critica all’ organizzazione, perfetta e puntuale, ma  alla gestione cittadina che non comprende pienamente l’importanza di questa manifestazione.

Dalle vetrate della sala stampa

Dalle vetrate della sala stampa

Come arrivare a Cosmoprof?

Uno dei modi più veloci è il treno. All’ arrivo in stazione, ti informano che c’è una navetta per la fiera, ma non è segnalato dove parte questa navetta per la Fiera Cosmoprof. Scopri poi che è un comune autobus, che ferma a tutte le fermate di linea e finalmente arriva in fiera.

Dopo aver trovato finalmente qual’è l’autobus e da dove parte, serve il biglietto. Dove si può prendere il biglietto? il biglietto si compra al bar, non lo sai? Certo, vado a Bologna tutti i giorni, come faccio a non sapere che il biglietto si prende al bar con il caffè?

Poi, se salgono due presunti borseggiatori, e si fanno scendere, è logico bloccare l’autobus in mezzo alla strada per almeno venti minuti. Con i commenti dei passeggeri: “Miii, sto arrivando, ma lo sai che a Bologna succedono cose scraanee!!!”

Cosmoprof 2015 Bologna beauty hair (48)

A parte le informazioni contrastanti, ho trovato prima dell’ingresso, anche l’attempato playboy. Sto arrivando velocemente sul red carpet all’ ingresso stampa e un signore mi ferma per darmi un biglietto da visita, dicendomi se la sera volevo un aperitivo.

Ho pensato fosse la pubblicità di qualche locale: no, era la pubblicità della sua persona. Disponibile per uscire e un aperitivo. Non vuoi un playboy per la sera? Dite la verità, questa vi mancava.

Cosmoprof 2015 Bologna beauty hair (33)

Come si presenta Cosmoprof?

Ma torniamo alla manifestazione, al Cosmoprof,  imponente e notevole, che quest’anno ha avuto un successo senza precedenti. Evento leader della Cosmesi ha visto 248.000 visitatori, oltre 1500 tra giornalisti e blogger, 100.000 followers sui social network, ed apre idealmente la stagione di Expo 2015. Veramente di grande impatto commerciale e comunicativo, una gioia per gli occhi, che si sono saziati di bellezza.

Cosmoprof 2015 Bologna

Cosa era presente a Cosmoprof?

Difficile riuscire a vedere tutti gli stand, sono quasi 2500, di cui molti provenienti dall’ estero, poi ci sono le performance e gli show, tra cui L’Oreal che mi ha gentilmente invitato al suo show. Ho conosciuto molte case produttrici quasi sconosciute in Italia, ma ottime, e vi parlerò di prodotti innovativi, perché la bellezza sia regina a tutte le età.

Cosmoprof 2015 Bologna beauty hair (8)

Quali marchi ho visto a Cosmoprof?

Molti brand sono spagnoli, come LAB creme energizzanti per la pelle, realizzate con ingredienti di altissima qualità, ed estratti botanici e marini. Caviale, Alghe marine, Acido Iarulonico, Omega 3, Oligoelementi, tutto ad un prezzo competitivo.

Ho visto  Nirvel, sempre spagnola, che produce ottimi prodotti per capelli, con un programma di ringiovanimento capillare, definito Longevity Hair, che agisce sulla struttura del capello, anche per prevenirne la caduta, sul mantenimento del colore e della lucentezza  (Color Care) e  prodotti per la cura della pelle, tra cui una linea contro le macchie della pelle.

Nirvel

Nirvel

Nirvel

Nirvel

Cosmoprof 2015 Bologna beauty hair (42)

Il marchio Bella Aurora

Una casa molto interessante, da scoprire è  Bella Aurora, di Barcellona (bellissima città)  che propone dei trattamenti innovativi per combattere le macchie della pelle, sopratutto dovute al sole.

E’ un problema comune a diverse donne e per questo hanno creato  Serum Bio 10 trattamento specifico contro le macchie.  Di grande professionalità, competenza e gentilezza anche il CEO Josep Maria Martinez Ribes, disponibilissimo, nonostante l’ora tarda.

Cosmoprof 2015 Bologna beauty hair (77)

Bella Aurora

Cosmoprof 2015 Bologna beauty hair (67)

Serum Bio 10 – Bella Aurora

Quali altri prodotti?

Poi…udite udite, Fusion Mesotherapy: unire la mesoterapia con le creme? Si può, lasciando la soluzione iniettabile ai medici, ma ideando una crema che dovrebbe dare effetti abbastanza simili.

Settore dei capelli

Nel settore Hair, una folla infinita allo stand  di Balmain, per le loro extension: tutti a provarle, c’era davvero di tutto, in diverse lunghezze, indossabili senza problemi e senza clips. Lo ammetto anch’io ho ceduto alla tentazione.

Chi era presente da Cotril?

Folla oceanica anche allo stand  di Cotril, dove, oltre allo show dei loro stylist, era presente Belén Rodriguez,  ma poi mi sono spostata da L’ Oreal (che vi racconterò ampiamente) per i loro show.

Cotril

Cotril

Cosmoprof 2015 Bologna Balmain

Le extension di Balmain

Cosmoprof 2015 Bologna beauty hair (26) Cosmoprof 2015 Bologna beauty hair (30)

Quali altri marchi erano presenti?

Presenti anche Black Pearl  i prodotti israeliani del Mar Morto. i loro fanghi, le loro maschere per la pelle, alcune arricchite anche di polvere d’oro. Più ricche di così…Grazie a questa manifestazione internazionale, che potrebbe anche essere un segno di ripresa per la nostra economia, si nota un crescente interesse di paesi stranieri nei nostri confronti. Continuate a seguirmi e vi darò tutte le informazioni  che ho raccolto per voi a Cormoprof!

"<yoastmark

Cosmoprof 2015 Bologna beauty hair (57)

Black Pearl

Cosmoprof 2015 Bologna beauty hair (60)

Black Pearl

Credits: photo © fashioninfusion.it

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok