Tamara Comolli gioielli

I gioielli easy-chic di Tamara Comolli

agosto 16, 2018 by Valentina

Sappiamo tutti che i gioielli sono i migliori amici delle donne, ma vi sono anche parecchie donne che disegnano e creano gioielli, forse perché hanno la sensibilità di vedere come l’universo femminile può enfatizzare le loro creazioni. Vi dico questo perché a fine giugno ha aperto a Forte dei Marmi la prima boutique monomarca del brand di gioielleria Tamara Comolli.

tamara comolli

Conoscete Tamara Comolli?

E’ una designer di gioielli, tedesca di nascita ma internazionale, infatti dalla Germania si è poi spostata a Milano, e i suoi esclusivi gioielli sono venduti nelle più importanti gioiellerie in tutto il mondo. Gioielli moderni, un po’ easy-chic, perché ogni donna possa affermare la propria differenza, osare un gioiello senza esserne condizionata. Simbolo della sua produzione la Goccia, è diventato anche il logo ufficiale del brand ed è presente in moltissime collezioni, da quelle più impegnative alle creazioni più minimal.

tamara comolli

Le collezioni

Non pensate che Tamara Comolli si sia fermata qui: nella collezione Mikado, riesce a dosare ad arte i colori realizzando così delle cromaticità interessanti. Ha aggiunto anche il legno ai gioielli, come nella collezione India. Tutto realizzato a mano artigianalmente, con pazienza, dedizione, passione, con l’attenzione che solo alcune donne riescono ad avere. Volete un esempio? Il bracciale Mikado Flamenco, ottimo regalo cari maschietti se volete trovare un cadeau che vi faccia ricordare, è formato da 51 gemme selezionate da più di 10 fornitori diversi. Pensate a quanto tempo è necessario!

tamara comolli mikado

collezione mikado

tamara comolli collezione Mikado

collezione Mikado

Ma se volete vedere questi gioielli di persona, la boutique monomarca di Tamara Comolli è stata inaugurata in agosto in Piazzetta Tonini 15 a Forte dei Marmi. Troverete un piccolo salotto dove ammirare (e scegliere) le creazioni esposte in un’ ampia vetrina, e tutto vi ricorderà l’azzurro del mare della Versilia. Guardate gli orecchini, leggeri e versatili adatti in ogni occasione. Anche i bracciali si possono portare sia in una serata impegnativa come in un aperitivo più informale. Un vero must have poi sono gli anelli Bouton in oro e una varietà infinita di pietre colorate e diamanti. Vi siete segnati questo nome? Ricordatelo cari maschietti, i regali sono anche loro molto amici delle donne.

tamara comolli collezione India

Tamara Comolli collezione India

Tamara Comolli

anello curriculum vitae

Tamara Comolli anello Bouton

Anello Bouton

Credits: foto © press office courtesy

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok