Christian Dior

Dior esalta la femminilità con nuovi colori e forme

marzo 3, 2014 by Valentina

Ho visto la nuova collezione F/W 2013-2014 di Dior presentata a Parigi. Concedetemi il lusso di dire: a volte ritornano. Passato e presente insieme, classicità e modernità uniti per una collezione che ripercorre l’iconicità del passato e la ripropone in chiave diversa, giovane, fresca.

Christian Dior

Il classico stile anni’50 che tutte le donne volevano adottare, riesce a rivivere, con opportune rivisitazioni, nel brand Dior.  Così i tubini non sono tali, ma resi preziosi e divertenti dalle stringhe fluo che li allacciano. Il punto vita viene così esaltato, e il capo diventa insolitamente giovane. In risalto drappeggi e tagli insoliti che rendono la collezione seducente e iperfemminile.

Christian Dior

Si rivede nuovamente l’abito a clessidra, ma con nuovi volumi, che lo rendono molto attuale e glam. Una sirena e una fata, che gioca con i colori, il giallo, e sopratutto il rosa, declinato in varie gradazioni. Sul colore rosa sto osservando un revival di questo colore in inverno, l’anno prossimo  saremo tutti confetti, i maschietti son avvertiti.  Non mancano nemmeno il blu Cina, il verde, o il rosso.

Christian Dior

Più colore, più joie de vivre.  Il direttore creativo  di  Christian Dior, Raf Simons, mi emoziona, eh si. Sto assistendo ad un prossimo inverno, dove il colore riprende quota, e spegne così la malinconia. Decisamente fantastico. Gli abiti con questi nuovi tagli e questi nuovi volumi sono veramente molto eleganti e raffinati.

Difficile non trovare in questa collezione un capo che non piace. Alcuni colori poi sono uniti da nuovi abbinamenti come il fucsia che lascia vedere sotto il verde. Bellissima la gonna rossa tagliata di sbieco, e l’abito sempre rosso che presenta diverse gradazioni di lunghezze. Decisamente adatto a tutte. Chi lo sa se tutto questo rosa non renda le giornate invernali più allegre anche con la nebbia. E a voi è piaciuta questa collezione? Quale capo vi è piaciuto di più? Aspetto i vostri commenti.

Christian Dior

Credits: style.cOM

Leggi i miei post sulle altre sfilate della Paris Fashion Week 2014

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok