Trend Milano moda donna inverno 2017/18

Trend Milano moda donna inverno 2017/18

febbraio 28, 2017 by Valentina

Son finite le sfilate milanesi, traffico in tilt, giornalisti e blogger in pellegrinaggio da una sfilata all’altra. C’è stato altro però, almeno qualche segnale nuovo si è visto. Parliamo di donne, di società, di barriere. Perché la donna non è solo la modella, ma è stata vista con altri occhi: di chi la vuole rappresentare, non solo vestire.

Alberta FerrettiTrend Milano moda donna inverno 201718

Alberta Ferretti

Così sia Alberta Ferretti che Max Mara hanno scelto la nuova top model Halima Adem, musulmana praticante, nata in un campo profughi del Kenia, che ha sfilato con il velo. Un segnale di tempi che cambiano, di un nuovo modo di vederci, e di riconoscersi. Cosa ne pensate?

Max Mara Trend Milano moda donna inverno 2017-18

Max Mara

Ma vediamo i trend Milano moda donna per il prossimo inverno: sempre presenti le pellicce, anche nelle versioni più colorate da Versace, Fendi e Max Mara, mentre Prada le propone anche sugli stivali.

Fendi Trend Milano moda donna inverno 2017-18

Fendi

Da osservare il nuovo stile Gucci che è stato rivoluzionato da Alessandro Michele: nei trend Milano moda donna è sempre presente, è un designer che ama giocare, anche con le parole e i sogni come in un laboratorio di un nuovo alchimista, in un mix di contraddizioni, mescolando maschile e femminile, strizzando l’occhio al passato e con accostamenti sempre inediti.

Gucci Fendi Trend Milano moda donna inverno 2017-18

Gucci

Jeremy Scott vuole ricordarci il mondo che si presenterà nel prossimo futuro, un mondo di plastica, se non cerchiamo un consumo consapevole arrestando gli sprechi. Un messaggio che il direttore creativo di Moschino affida alla  passerella con abiti che richiamano il cartone con nastro adesivo, il packaging, la spazzatura, anche  un candelabro sulla testa.  E Anna Cleveland, a metà sfilata, che avvolta in un drappo di velluto rosso sembra voler strappare il sipario. Sempre un bellissimo show, che si conferma anche quest’anno tra i trend Milano moda donna.

Moschino Trend Milano moda donna inverno 2017-18

Moschino

Trend Milano moda donna inverno 2017-18 Moschino

Moschino

I designer quest’anno hanno scelto di osare sempre di più con i colori, finalmente, perché già le giornate invernali son spesso grigiastre, quindi nei trend Milano moda donna ho visto sempre di più il rosso, ma anche arancio, rosa, viola, blu, azzurro, naturalmente con gli immancabili black white, o i grigi. Forme morbide e trasparenze, ci vogliono sensuali e femminili, e l’eleganza degli abiti da sera si respira nell’aria, in ogni situazione e sfilata.

kendall Jenner

Kendall Jenner miami dolphins Jerseys men v neck – La Perla boutique

Alcuni marchi hanno scelto questa settimana caotica per inaugurare le loro nuove boutique, come La Perla, in via Monte Napoleone 14. Decorazioni floreali davanti allo store, curatissimo ed elegantissimo, dove si sono formate lunghe code per entrare, e un’atmosfera vivace e frizzante per la nuova lingerie, sempre sexy e raffinata. Uomini, se non avete idee, vi basta andare qui.  Anche un brand storico come Curiel ha inaugurato la nuova boutique in via MonteNapoleone  13, presentando la nuova collezione per la prossima stagione estiva. Capi intramontabili e raffinati, per sedurre e affascinare in ogni tempo.

Credits: foto prese da google

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok