Il nuovo mood primaverile è Caleffi White
E’ arrivata la primavera, si avverte quindi nell’aria il desiderio di rinnovamento, e Caleffi White propone delle nuove collezioni per la casa. Voglia di cambiare, a volte basta un piccolo accorgimento, e accogliamo l’aria primaverile dentro di noi. Spesso il rinnovamento coinvolge tutti gli aspetti della casa. La cucina diventa più leggera, gli ambienti più freschi. In quest’ ottica si inserisce quindi il brand Caleffi, importante marchio di prodotti per la casa. Non ditemi che non lo conoscete. Per i più smemorati, un breve ripasso.
Il marchio Caleffi
Caleffi, una marchio prestigioso per l’arredamento casa, è situato in provincia di Mantova. Si tratta di una delle realtà più importanti del settore Home Fashion in Italia. Fondata nel 1962 da Camillo Caleffi, la società si è specializzata nella produzione e commercializzazione di articoli di lusso per la casa, diventando in breve tra i leader del settore.
Camillo Caleffi infatti, ha sempre anteposto la passione in ogni suo progetto lavorativo. Ha iniziato quindi con una produzione di cuscini imbottiti, passando poi alla trapunta e allo scaldotto. Innovazione e sartorialità le parole chiave dell’azienda, ma rimanendo attenti alla sostenibilità.
Cosa viene proposto per la primavera
In primavera, gli spazi domestici si vestono di un’atmosfera spensierata e fresca. Caleffi presenta così la collezione primavera estate 2023, per vestire gli ambienti con colori, design e texture adatte alla stagione.
La collezione Caleffi primavera estate 2023 è declinata in sette mondi, sette nuove ispirazioni per altrettanti gusti e stili. Dalla delicatezza dello stile romantico-floreale al fascino dei fondali marini, da un caleidoscopio di colori ai pattern geometrici. Non mancano i disegni dal look metropolitano, per reinterpretare il vivere quotidiano in modo più libero e disinvolto. Naturalmente viene sempre riservata grande attenzione ai materiali naturali e alle texture.
Accanto alle fantasie, Caleffi propone poi un’ampia linea di tinte unite, frutto di un’esclusiva ricerca su colori, texture e trapuntature. Un elegante percorso cromatico che abbraccia pertanto un’infinita gamma di nuances. Un tessuto che diventa tattile e materico nella lavorazione, che spazia dalla trapuntatura a quadri alla seduzione dei ricami.
Molta attenzione nella scelta dei materiali
Denominatore comune a tutte le linee, i materiali eccellenti e la sapiente lavorazione. Questo è infatti il segno distintivo di una tradizione di qualità che perdura negli anni. Splendido il lucido raso, il puro cotone, oppure il soffice percalle e la morbida microfibra. Sono declinati su completi copripiumino e copriletti trapuntati, per vestire il letto del giusto tepore nella mezza stagione. I copriletti non trapuntati in piquet, e le morbide lenzuola, invece, più adatti alle calde notti estive, renderanno l’ambiente letto irresistibilmente fresco.
Completano la collezione i versatili Gran Decor, tessuti d’arredamento che possono essere utilizzati come leggeri copriletto, come copridivano, o tovaglia. Oppure le pratiche Lenzuola Bikolor Copriletto in puro cotone tinta unita, che permettono, grazie alla balza applicata, di vestire il letto nei mesi più caldi senza usare il copriletto.
Vediamo alcune scelte di questa collezione
Caleffi White
Si sperimenta in questo modo il valore del bianco, del non-colore. Un white luxury fatto di lucidi rasi e bordi applicati per vestire la casa di eleganza contemporanea e minimalista.
Dreaming
Dalle delicate stampe floreali agli opulenti jacquard, Dreaming è una collezione dall’anima femminile e lussuosa. Seducente nei materiali e nei tessuti che sollecitano i sensi.
Prima Natura
I filati ecologici sono impreziositi da decorazioni foliage. Tessuti ecologici nel rispetto dell’ambiente.
Caleffi Garden
Un bouquet variopinto di fiori veste la casa di tutte le sfumature della primavera.
Art
Vivere con arte, in equilibrio tra comfort e bellezza. Art è caratterizzato da energia creativa, fatta di forme geometriche essenziali, linee nette e contrasti di colore. Si raggiunge così un’atmosfera avant-garde, disinvolta e contemporanea.
Coral Beach
La casa si veste della palette del mare, con i colori sull’azzurro e il corallo. Sono stampe iconiche dal sapore estivo, come le spiagge della Versilia, con le sue cabine colorate. Non mancano i suggestivi fondali dei Mari del Sud, passando per le mille righe degli ombrelloni della Riviera.
New Generation
Uno stile metropolitano tra l’informale e lo street style. Righe e grafismi che giocano con il movimento e i colori.
Pensiamo a proteggere il sonno, per un sano riposo
Dormire bene aiuta a vivere meglio. Per questo, la collezione I Dormissimi vuole assicurare un sonno appagante e una salute migliore. Materie prime straordinarie e sapiente lavorazione per un prodotto soffice, leggero, caldo. La collezione prevede sia piumini in vera piuma, o anche in morbida fibra. I capi in piuma rappresentano comfort e benessere assoluto, con una perfetta azione termoisolante e traspirante. Sono prodotti infatti con pregiate piume d’oca siberiana, e rifinite con profilo in raso color oro. Esiste la versione con piume d’oca bavarese, rifinito in raso bianco.
Dalla selezione delle fibre più pure, nascono invece i piumini in fibra Caleffi, la migliore alternativa alla piuma. Sono anallergici, morbidi, e altamente igienici. Naturalmente esistono in pesi diversi, a seconda della stagione, e del fabbisogno termico richiesto.
Per garantire un sonno perfetto, dando alla testa il miglior sostegno, Caleffi realizza inoltre guanciali in diversi materiali. Si passa dalla piuma alla lana, cotone, o lattice, per ogni esigenza. Da quelli pensati per chi soffre di asma a quelli tecnici ergonomici e ortopedici, o per problemi reumatici e allergici. Non mancano comunque i famosi memory in schiuma poliuretanica vegetale, o in gel d’acqua.
Vediamo meglio Caleffi White
Questa collezione è un white luxury fatto di lucidi rasi e bordi applicati. Ideale per vestire la casa di eleganza contemporanea e minimalista. Caleffi White è una linea tessile in cui il bianco assoluto ispira calma e purezza, donando luminosità agli ambienti, in un rilassante comfort. Le geometrie creano un morbido dinamismo, regalando ai capi una certa razionalità, che ne fa un esempio di charme essenziale per interni ricercati.
I copriletti in raso tinta unita Hydra e Klio sono impreziositi da una trapuntatura rigorosa, e imbottiti in morbida fibra anallergica, e altamente igienica. I completi copripiumino, e i completi lenzuola in soffice percalle, presentano invece dettagli di stile di sobria eleganza. Il set Atelier è rifinito da un luminoso bordo a contrasto, proposto in due varianti, gold e silver. Il set Sogni invece, denota una nota di stile, grazie alla doppia bordatura applicata. Completano la collezione le romantiche rouches di Iris, e la raffinatezza del ricamo intrecciato nel completo lenzuola Treccia, in raso saten.
Passiamo alle proposte per il bagno
Troviamo morbide spugne idrofile, in cotone, nido d’ape, o microfibra. Gli accappatoi in puro e soffice cotone bianco, presentano un avvolgente collo a scialle, rifinito da un sottile profilo a contrasto. Alcuni con il cappuccio, oppure in microfibra, che come sappiamo ha il vantaggio di pesare pochissimo, pur garantendo l’asciugatura. Perfetti per il viaggio, sopratutto per chi, come me, in aereo, litiga con il bagaglio per il peso. Oppure per la palestra, e occupano poco spazio. La coppia di asciugamani e il telo, sono arricchiti da un elegante doppio bourdon ricamato in color golden. Come vedete, all’arrivo della primavera non c’è che l’imbarazzo della scelta per rinnovare la nostra casa, e renderla sempre più vicina ai nostri desideri.
Leggi i miei post: