Mirabello Fleurs, una collezione estiva tra fiori e natura

Mirabello Fleurs, una collezione estiva tra fiori e natura

Aprile 2, 2025 by Valentina

Presentata a Milano con Mirabello Fleurs la nuova collezione estiva 2025 di Mirabello Carrara

Il brand Mirabello Carrara, sinonimo di classe ed eleganza ha presentato la sua nuova collezione estiva con Mirabello Fleurs. Tessuti per la primavera e l’estate che parlano di fiori e natura. Completi letto e per la casa, per renderla sempre più accogliente. Vediamo le novità.

Mirabello Fleurs, una collezione estiva tra fiori e natura

La collezione Mirabello Fleurs

Mirabello Carrara presenta la collezione Mirabello Fleurs SS 2025, la linea che vede protagonisti i fiori, portando così una ventata di primavera nella stanza dei sogni. Sono tessuti dove si nota una grande attenzione ai dettagli e alla grande qualità delle materie prime. Lavorazioni seducenti e raffinate, alta qualità e raffinatezza, i loro punti di forza.
Troviamo quindi il purissimo raso di cotone e percalle Louisiana che compongono i completi letto, completi copripiumino e quilt, con fantasie romantiche e floreali. I  fiori e la natura sono l’elemento portante della collezione. Nove disegni sono pertanto incentrati sulla natura, fiori e foliage, in una declinazione estiva, fresca ed elegante. Le grandi campiture fiorite, elemento distintivo dello stile Mirabello, mostrano un vero e proprio giardino segreto in camera da letto. Vediamo ora questi disegni.

Mirabello Fleurs, una collezione estiva tra fiori e natura

I disegni floreali della nuova collezione

  • Gardenia Dream

Un disegno di grande eleganza e impatto visivo, con un realismo quasi fotografico. Tra ramage di fiori di pesco e delicate rose spicca il fiore di gardenia, con uno sfondo in degradé sfumato. Proposto su raso in tre varianti di colore, azzurro pervinca, verde acqua, grigio ardesia.

  • Plumbago

Troviamo un intreccio di fiori di ibisco e piccoli fiori di plumbago, una pianta rampicante con fiori azzurri molto belli. Viene proposto su raso, con un trattamento leggero, quasi da acquarello, su fondo azzurro o grigio.

  • Fresh Bouquet

La primavera impone un ricco bouquet, con rose, peonie, anche agapantus, declinato su raso. Composto quindi da grandi fiori acquarellati e leggeri, che si dispongono in un movimento più denso ai piedi del letto. Le varianti di colore spaziano dal multicolor al blu.

  • Sunfield

Gli elementi della natura qui trovano la loro piena estate. Un ricchissimo prato fiorito, con il colore estivo per eccellenza, il giallo dorato, a cui si aggiungono pennellate di colore tra il turchese e l’azzurro. Non solo fiori però, anche farfalle e fili di erba in questo quadro. Su percalle, viene utilizzata una doppia balzatura per conferire così movimento alla composizione.

  • Gladioli

Sappiamo che i gladioli sono fiori molto grandi. Sono ben disegnati qui e dispiegati sul piano letto. Riescono così a far emergere tutta la loro cromaticità in un  prato di margherite. Declinato su percalle, il disegno riprende la grande tradizione delle classiche proposte floreali di Mirabello. La palette dei colori varia dalle  tonalità calde dell’arancio, al  giallo sole, rosa corallo o rosa freddo, lillato.

  • Clemantis

II disegno propone un fiore di Clemantis variamente intrecciato con foglie e boccioli che ne sottolineano così il movimento. Leggermente evanescente e  sfumato, il fiore emerge dal fondo colorato, a volte color sabbia, oppure grigio perla. Su percalle con il disegno centrale.

  • Magic Garden

Proposto su percalle, questo disegno descrive un paesaggio boschivo, con veloci e brevi pennellate tipiche del movimento pittorico degli impressionisti. Se amate Monet è la proposta per voi. Sono due le varianti di colore: esuberante e fresco nei toni de turchese e verde acqua, e più delicato nei toni dell’azzurro polvere.

  • Exotica

Un ricco ramage di foglie e fiori tropicali. Si passa così dalla passiflora all’ibisco, fino ad arrivare alle foglie di kenzia e ficus. Creato su percalle, è proposto nella variante su fondo verde acqua e bianco, oppure su fondo color sabbia e bianco.

  • Pretty Flowers

Una rosa canina rampicante e leggera, disposta in un sinuoso movimento a volute. Il disegno, su percalle, è proposto su fondo grigio e fiori rosa cipria, o nella variante su fondo verde lichene e fiori color giallo ambrato e arancio.

Non manca, comunque, la collezione Mirabello Living

Non solo Mirabello Fleurs, viene proposta anche una collezione estiva Mirabello Living. Una linea di prodotti tessili per l’ambiente letto più ornamentale e decorativa. Diversa dal floreale ma sempre fresca e leggera.

Realizzata interamente in percalle Louisiana, quindi in cotone, mostra completi letto, completi copripiumino e quilt. I colori spaziano dal classico motivo paisley mediorientale a un ramage che ricorda la tradizione dei tessuti Les Indiennes. Sono tessuti importati dall’Oriente, e rieditati in Europa a partire dal diciassettesimo secolo.  Una linea che vede una palette cromatica sui toni del blu indigo, nelle sue diverse sfumature, bianco e rosso carminio.

Quali sono questi disegni?

  • Decor Paisley

Una ricca trama di motivi decorativi che ne evidenzia così la ricchezza del disegno, in cui l’elemento paisley è disposto nella sua classica forma mandorla. I colori? Azzurro oltremare e rosso carminio.

  • Paisley

Il classico decoro cachemire a goccia, un motivo classico e discreto, nelle varianti blu indigo o bianco.

  • Oasis

Un ramage a foglie di palma, altro motivo ricorrente nella decorazione medio-orientale, con piccoli elementi floreali e farfalle, nei colori blu o bianco.

  • Paradise Bird

Disegno raffinato, con un movimento a ramage ascendente, sempre ispirato ai motivi orientali Les Indiennes.

  • Tree of Life

Grande eleganza per il motivo simbolico dell’Albero della Vita, presente nell’iconografia occidentale e orientale. Un motivo che rappresenta infatti il percorso di conoscenza ed evoluzione interiore. Mirabello lo reinterpreta con un tratto sottile e leggero, sia nel disegno, sia nel motivo coordinato all-over.

Non solo disegni, trova spazio anche la tinta unita

Qui troviamo la linea Louisiana, la linea di percalle tinta unita firmata Mirabello, un tessuto di notevole qualità, che permette di creare uno stile molto personale. Un tessuto infatti morbido come la seta, perchè uno speciale finissaggio brevettato, lo rende infatti  particolarmente setoso al tatto. Non solo, questo trattamento regala colori brillanti e resistenza anche dopo numerosi lavaggi. Possiede una certificazione speciale a garanzia che il prodotto non presenta rischi per la salute.

Sono ventotto i colori, e li troviamo così nei completi letto, trapunte, completi copripiumino e quilt, per soddisfare ogni esigenza di tepore in tutte le stagioni. Con la possibilità di un acquisto sfuso, inoltre, è possibile creare infinite combinazioni e accostamenti, a seconda dei gusti, e della personalità.

Dalla tinta unita passiamo alle classiche righe e quadri

Una collezione che richiama lo stile scandinavo. Dal Mirabello Fleurs a Bed Shirt. Caratterizzata da semplicità e minimalismo, Bed Shirt è infatti la collezione  dedicata a uno stile nordico, affine ai temi al design scandinavo. La linea presenta infatti pattern a righe e quadri, in una palette di colori maschili e neutri.
Ritmo regolare e gradazioni sussurrate per uno stile che non passa mai di moda. Realizzata sempre in morbido percalle, la collezione presenta quattro design, disponibili come completo letto, parure copripiumino o federe sfuse. Le tonalità del grigio, dell’azzurro e del blu, si affiancano ai più caldi colori terra e sabbia.

Downing, Oxford, Polo e Bristol sono le quattro varianti, perfette per essere miscelate con tinte unite o coordinate alla spugna Fyber in cotone. Tutte le varianti sono comunque coordinate con il copriletto tinta unita Cameres, proposto in diverse varianti colore.

La collezione dedicata ad un iconico quartiere di Milano, la collezione Brera

Pee l’estate, Mirabello Carrara rinnova in maniera importante la collezione Brera. Si tratta infatti di una linea caratterizzata da un’eleganza minimale, con  geometrie dinamiche, dall’eleganza sartoriale e contemporanea. Sono proposte classiche che non passeranno mai di moda. Una collezione che vuole essere un tributo all’heritage del brand Mirabello, nato nel cuore dello storico quartiere milanese, luogo di artisti per eccellenza. E proprio agli storici palazzi milanesi sono ispirati i nuovi capi della collezione.

La linea presenta infatti completi copripiumino, completi letto, copriletti e trapunte. Qui i filati più fini si intrecciano e troviamo tessuti morbidi e di grande lucentezza. La sua eleganza veste con tessuti pregiati, dal raso, a jacquard, percalle. Anche le lavorazioni sono infatti pregiate con decori in rilievo, pur rimanendo nel fascino discreto della sobrietà.

Le tonalità di colori spaziano così dal bianco latte al blu navy, dal grigio perla al sabbia, fino ad arrivare al marron glacé e al tortora. Vediamo anche la plissettatura presente in Palazzo Reale, che si affianca ai ricami multirighe di Palazzo Belgioioso. Oppure il doppio cordonetto disposto a cornice di Palazzo Clerici, che si unisce al gioco di contrasto in Palazzo Sormani. I best seller Hilton, Ritz e Two Tones completano infine la collezione. Tutto coordinabile con i copriletti jacquard in cotone San Marco, classico e ornamentale, e Martesana, tinto e  con angoli a cappuccio.

Una casa che si rinnova così con una ventata di freschezza e di eleganza, facendoci vivere sempre più serenamente, in linea con la prossima estate.

Leggi i miei post:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok