La prima collezione Bellora since1883 di Mirabello Carrara

La prima collezione Bellora since 1883 di Mirabello Carrara

Ottobre 1, 2023 by Valentina

Mirabello Carrara ha presentato la sua collezione Bellora since 1883

Pensiamo un poco alla nostra casa con Mirabello Carrara. Dopo che ci siamo occupate di noi, del nostro benessere psicofisico, rivolgiamo le nostre attenzioni alla casa. La casa, dove amiamo restare nel comfort delle nostre abitudini, anche la casa si riveste di nuove emozioni e colori grazie al brand Mirabello Carrara.

Conoscete questo marchio? Mirabello Carrara nasce dalla fusione delle maison Mirabello e Carrara, specializzare in prodotti Home Luxury. Mirabello ha iniziato l’attività nel 1978, diventando in breve tempo un punto di riferimento per la biancheria da letto. Carrara invece è stata fondata nel 1948 dalla famiglia Carrara. E’ conosciuta per le esclusive collezioni di biancheria in spugna e per la casa. Le trovate nelle boutique di lusso, nazionali ed internazionali.

La prima collezione Bellora since1883 di Mirabello Carrara

Vediamo quindi le proposte di questo nuovo brand

Mirabello Carrara presenta la collezione Bellora since 1883. Si tratta di una linea di biancheria dove lo stile inconfondibile del brand è reinterpretato da questa azienda in chiave moderna. Una sorta di continuità di stile e sentimento tra passato e futuro. La loro biancheria mostra un livello di classe superiore, mostrando però una grande sobrietà e raffinatezza.

Materiali naturali e dettagli ricercati, senza ostentazione e con grande classe,  sono il filo conduttore di una linea di proposte  coordinabili tra loro. Il brand ha scleto il mix and match come stile di riferimento. Per chi si sta chiedendo cos’è il mix and match, rispondo subito. Significa abbinare tra loro complementi d’arredo opposti. La nuova tendenza design, anche nell’abbigliamento. Unire cose non correlate tra loro. Naturalmente con classe. Una collezione completa che comprende completi letto, completi copripiumino, quilt, trapunte, cuscini arredo e spugne. Idee per vestire l’ambiente letto e la salle de bain con un tocco di fascino e armonia.

Come si presenta la collezione Bellora since 1883

Notiamo subito il romanticismo genuino e sensibile dei pattern floreali. Ovvero il tipico mood provenzale, li rcordate? I fiorellini, tanto cari al classico stile Bellora. Questo romanticismo viene esaltato dal contrasto con il sobrio rigore nelle texture rigate, come prese in prestito dai classici della camiceria. La collezione ama sovvertire le regole per regalare ai prodotti una maggiore creatività.  Trova la sua consacrazione nell’ampio spazio dedicato alla tinta unita e agli accessori. La chiusura a bottoni impreziosisce tutte le federe della collezione, e rappresenta quel dettaglio di stile che la rende assolutamente riconoscibile e unica.

L’autunno inverno di Bellora vive dunque in interni sofisticati, abitati da un tessile morbido e accogliente. Incontriamo la morbida ruvidezza del lino, la raffinata eleganza del raso, la classe del percalle. Questi tessuti creano una giusta armonia visiva e tattile, per provare emozioni. Infine, l’intramontabile lavorazione a nido d’ape sposa la ricerca cromatica nella proposta di plaid, cuscini, e copriletti in cotone o misto lana.

La prima collezione Bellora since1883 di Mirabello Carrara

La palette dei colori nella collezione

La palette cromatica è composta da tinte polverose, quasi indefinite. Sono nouance sobrie,  che risultano particolarmente chic grazie al loro fascino raw. Lo stile raw, per chi non lo conosce, è uno stile naturale, come se la natura entrasse nella tua casa. Sono privilegiati quindi tutti i tessuti naturali e autentici.

La ricerca del benessere, chiave del vivere contemporaneo, si estende. Passa dalla camera da letto alla salle-de-bain. Dalle lenzuola, federe e copriletti si passa alla proposta di spugne seducenti, morbide e particolarmente idrofile. Il nido d’ape è la cifra stilistica dei due classici di Bellora. La texture a nido d’ape, che amo particolamente, in quanto la considero raffinata ed elegante, è declinata su accappatoi, set viso, ospite e teli.

Con un cesello impreziosisce Fiocco, soffice spugna di cotone filato a riccio. Diventa poi assoluta protagonista in Ape, realizzata con la particolare armatura a cella d’ape, versatile e molto assorbente. La sala da bagno diventa un locale di estrema importanza con questi coordinati. Non solo la biancheria da letto quindi, ma si ritrova la stessa attenzione e importanza anche per quella da bagno. A volte basta davvero un tocco di magia, di classe per rendere prezioso qualunque locale. Io l’ho provato e voi?

Leggi i miei post:

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok