Armolipid promuove battiti per il cuore per una vita più sana

Settembre 29, 2023 by Valentina

Il progetto della campagna Battiti Per il Cuore di Armolipid

A Milano, Armolipid ha presentato la campagna Battiti Per il Cuore. Perchè anche se spesso parlo di bellezza, ricordiamo che anche la salute è importante. Per questo ho ascoltato volentieri il progetto della campagna Battiti Per il Cuore promossa da ArmoLIPID. In collaborazione con la Fondazione italiana per il cuore. Il loro obiettivo è di educare, e informare le persone su quanto sia importante la prevenzione in ambito cardiovascolare. Il cuore non è solo sentimenti e amore. E’ anche un organo importante del nostro organismo. Armolipid Plus, se non lo conoscete, è un integratore alimentare di Berberis aristata, pianta utile per il fegato, Riso rosso fermentato. In più Policosanoli, sostanza naturale estratta dalla canna da zucchero, Acido folico, Coenzima Q10 e altri elementi

Per sensibilizzare l’opinione pubblica, ArmoLipid infatti, dà il via alla campagna Battiti Per Il Cuore. Si tratta di un’iniziativa che ha l’obiettivo di diffondere e promuovere l’importanza della prevenzione. Sia per il proprio benessere che per quello degli altri, attraverso vere e proprie esperienze di salute, da vivere e condividere.

Battiti per il Cuore vuole diffondere l’importanza della prevenzione

Battiti Per il Cuore è l’iniziativa sostenuta da Armolipid per far conoscere al mondo l’importanza di fare prevenzione. Un vero e proprio movimento che ha preso avvio a febbraio 2023. Hanno lanciato quindi una piattaforma e un video manifesto, che riassume e definisce l’origine dei nostri battiti. Dal senso letterale, di ciò che fa bene al nostro cuore, fino ad un significato più simbolico, ovvero ciò per cui vale la pena battersi.

Grazie a consigli pratici e suggerimenti da applicare nella vita di tutti i giorni, siamo stati informati sui comportamenti più o meno giusti da adottare. Aiutare il nostro benessere, dando il proprio contributo all’indagine sulla consapevolezza e i comportamenti degli italiani verso la prevenzione cardiovascolare. Questa campagna, Battiti Per Il Cuore, nasce e si sviluppa attraverso i canali social IG e FB di Armolipid e sulla landing page a loro dedicata.

Una campagna che si sviluppa sui social

La componente social, in questo caso è molto importante. avendo l’obiettivo di rivolgersi ad un target più giovane. La comunicazione dev’essere  innovativa, con modalità nuove e differenti, per attirare il pubblico dei millenials.  In questo modo si può sensibilizzare un ampio bacino di utenti sul tema della prevenzione.

Ho potuto così ascoltare le esperienze di alcuni professionisti. Sono racconti di vita che si possono scaricare e ascoltare per comprendere meglio l’importanza della prevenzione. Non ci pensi mai, sopratutto ad una certa età, che potrebbe succedere.

Battiti per il Cuore non vuole però essere solo un’iniziativa benefica, ma un vero e proprio movimento per una consapevolezza ed un benessere più diffusi. Per questo vi sono i percorsi educazionali, sotto forma di box digitali, creati in collaborazione con professionisti. Proprio per mostrare i consigli utili da applicare ogni giorno. Lo stile di vita sano, aiuta sempre, ricordiamolo e non solo per non ingrassare.

Questa iniziativa vuole promuovere la cultura della prevenzione

Realizzata in collaborazione con FIPC, ente no-profit che promuove la cultura della prevenzione. Cerca di spostare l’ attenzione sulle malattie cardio-cerebrovascolari e metaboliche, o alle patologie dovute stili di vita non salutari. Sono tutte patologie che si possono evitare semplicemente con una vita sana.

Se ognuno racconta  la propria esperienza, ciò che era e come è cambiato, condivendo questo racconto, può così contribuire all’indagine sulla prevenzione cardiovascolare. Anzi può diventare un vero e proprio promotore di benessere.

La campagna Battiti Per Il Cuore prende avvio a inizio ottobre, accedendo alla landing page dedicata all’iniziativa .

Quali sono le tematiche trattate per questa prevenzione?

Sono le più semplici: alimentazione sana, sport e attività fisica all’aria aperta. Sono esperienze ricche di consigli utili per stare bene ogni giorno, da vivere e condividere con chi vuoi.

A guidare in questo percorso di educazione alla prevenzione, è Massimiliano Ossini, scrittore e conduttore televisivo. Lo conoscete? Conduce Unomattina sulla Rai. E’ anche un bel vedere, scusate, vale la penam, e sostiene la campagna Battiti Per il Cuore. Le box digitali sono state create in collaborazione con 3 professionisti. Tutti personaggi che forniranno suggerimenti e consigli su come seguire uno stile di vita sano. Chi solo, ve lo dico subito.

  • Chiara Rota, una personal trainer e health coach
  • Francesco Apreda, un giovane chef, esperto di cucina
  • Federica Figliuolo, content creator, trekker, appassionata della montagna e della natura.

I consigli e suggerimenti per la salute

La passione e l’esperienza di questi ambassador permetteranno di scoprire nuovi modi di stare bene e battersi per la nostra salute. Si tratta di  veri e propri percorsi educazionali, ricchi di consigli e suggerimenti utili da condividere. Scaricando e condividendo queste esperienze, attraverso i canali social Instagram e Facebook di Armolipid sarà possibile entrare a far parte del movimento Battiti Per Il Cuore. Si contribuirà così a diffondere l’indagine sulla prevenzione cardiovascolare e aiutare nello stile di vita. Ogni download e condivisione delle box sarà un battito donato a questa indagine. Rappresenta così un grande passo per il movimento e  una maggiore consapevolezza riguardo alla prevenzione.

Prendere parte a Battiti per il Cuore è semplice: basta scaricare le esperienze dal sito e condividerle. Anche le interazioni nelle storie aiutano. Come vedete basta poco per non ritrovarsi in situazioni difficili. Uno stile di vita sano, con un’alimentazione adeguata, e di cosa mangiare ne ho già parlato, e movimento. Mezzi pubblici, bicicletta, camminare, aiutiamo il corpo e anche la bellezza. Contribuiamo tutti.

Leggi i miei post:

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok