Idee regalo di Natale

Dieci idee regalo di Natale per LUI

dicembre 17, 2014 by Valentina

Idee regalo di Natale anche per l’uomo, per par condicio diamo spazio anche a Lui. Quante volte ci siamo ritrovate a pensare: cosa gli regalo, ha già tutto!

In effetti è vero, è raro scovare qualcosa di veramente inedito. Però un po’ di Idee regalo di Natale possono essere utili, quindi: et voilà!

Sinistra: Blancpain_Destra: idee regalo di Natale per LUI

Sinistra: Blancpain_Destra: Breguet

Sinistra: Harry Winston_Destra: Roger Dubuis_ idee regalo di Natale per LUI

Sinistra: Harry Winston_Destra: Roger Dubuis

Cominciamo da un classico per le Idee regalo di Natale.

1) Orologio

Lo so, ne ha già mille, poi mette sempre lo stesso, però piace sempre. Scelta infinita, ci sono i soliti noti, marchi storici come Zenith, Audemars Piguet, ma anche, seguendo i consigli del titolare di Le Caveau du Temps di Milano,  meno conosciuti ma ugualmente affidabili per una buona scelta di idee regalo: Harry Winston, Roger Dubuis, Blancpain, Breguet,  Possono bastare?

Haidea Milano_ idee regalo di Natale per LUI

Haidea Milano

Un altro classico nelle Idee regalo di Natale:

2) Gemelli

Sento già i dubbi. Però, per me, una camicia con i gemelli è un segno di distinzione, di classe. Non occorre svenarsi per regalarli: Tiffany ne ha di vari modelli cosi come Damiani. Oppure, le originali proposte dello showroom Haidea Milano, adatte per nuove idee regalo. Sappiamo anche che, in genere,  tutti gli uomini sono laureati in obiezioni, quindi  non appena esce la frase “ma non ho la camicia adatta” ecco:

Horus Hic Gabriele Bergamo_ idee regalo di Natale per LUI

Horus Hic Gabriele Bergamo

Angelo Galasso_idee regalo di Natale per LUI

Angelo Galasso

Destra: Kiton_Sinistra: Larusmiani_ idee regalo di Natale per LUI

Sinistra: Kiton_Destra: Larusmiani

3) Camicia per gemelli

Questa mi sembra valida tra le Idee regalo di Natale. Potete regalarla voi, completando il regalo precedente, oppure lasciare che ci pensi lui, quindi diamo i consigli. La camicia su misura resta il top, regala un tocco di classe, però non è immediata, compro e indosso.  Ma a giudicare da quanto propone Angelo Galasso oppure Horus Hic, vale la pena aspettare, sono capi eccellenti. Restando in tema di capi su misura si distingue anche Larusmiani, o il marchio partenopeo Kiton. E con una camicia così, cosa manca per una valida idea regalo? Certo il papillon!

Yves Saint Laurent_idee regalo di Natale per LUI

Yves Saint Laurent

Sieger_ idee regalo di Natale per LUI

Sieger

Cosa può servire all’uomo di classico:

4) Papillon

Non brontolate, son sicura che sta benissimo ad ogni uomo. Eleganza assicurata con  Yves Saint Laurent, o un tocco di modernità con i tessuti di Sieger: si può optare per colori non proprio classici, per evadere dalla monotonia. Dobbiamo pur distinguerci nelle nostre idee regalo.

Dirk Bikkembergs_ idee regalo di Natale per LUI

Dirk Bikkembergs

Pirelli Pzero_ idee regalo di Natale per LUI

Pirelli Pzero

Dieci idee regalo di Natale per LUI

Rossignol

5) Capi sportivi

Mi rendo conto di aver trascurato l’uomo sportivo, più pratico, ma ugualmente attento alla qualità, quindi le mie idee regalo sono diverse: iniziando da Dirk Bikkembergs, che propone uno stile sport fashion, biker di pelle, camicia e cravatta su pantaloni in denim e maglieria lavorata.

Famosissimo il marchio Rossignol (chi non conosce i suoi sci?) che propone una linea maschile per la città, non a caso Urban Collection, con piumini caldissimi. Restando in tema sportivo, Pirelli (su non pensate al calendario) ha recentemente proposto Audi Powered by PZero, con giubbotti in pelle e neoprene, sciarpa, sneaker e cappellino.

TabMate CEO Folio i-Luv_ idee regalo di Natale per LUI

TabMate CEO Folio i-Luv

Cosa si regala per non sbagliare mai?

6) Accessori

Molti amici suggeriscono nelle idee regalo il porta i-Pad. Ragazze, ve lo ripeto, lo sento dire ogni giorno E accontentateli!  Si riesce davvero a scegliere un bel regalo senza impazzire. Lui ama l’organizzazione? TabMate CEO Folio di i-Luv, un organizer che può contenere documenti, fogli, biglietti da visita, carte di credito, penna e naturalmente anche un i-Pad.  Tutto sotto controllo! Naturalmente ci sono anche i portafogli, i porta pc, qui sistemiamo Natale e Compleanno.

Jared Leto wears Borsalino_idee regalo di Natale per LUI

Jared Leto wears Borsalino

7) Cappelli

Ho scritto cappelli, non berretti. Quindi liberissime di scegliere i berretti in lana da accomodare sulle teste dei maschietti che lo tengono indomiti anche in locali affollati, ad effetto sauna, ma per cappelli intendo quelli in feltro, rigidi. L’esempio più eclatante è Borsalino, azienda che produce cappelli fin dal 1857. Farà anche un po’ gangster, stile Al Capone, ma io lo trovo molto trendy. E ha uno stile unico.

Montblanc_idee regalo di Natale per LUI

Montblanc

Dieci idee regalo di Natale per LUI

Sinistra: Dupont_Destra: Rimowa

8) Vanità

Lo scrivo qui in fondo perché molti uomini diranno che non è vero, ma… sapete  che sono vanitosi? Se non più delle donne, si avvicinano molto. Non vi parlo di prodotti di bellezza o per il corpo, ma di qualcosa di meno scontato. Una bella penna Montblanc o Dupont, o un bel trolley Rimowa.  Magari invitandolo ad usarlo presto per un bel viaggio. Con voi ovviamente.

Stefano Ricci_idee regalo di Natale per LUI

Stefano Ricci

Etro_Idee regalo di Natale per Lui

Etro

9) Pochette da giacca

Non arricciate il naso, l’ho sentito da più di un uomo, quindi lo aggiungiamo nelle nostre idee regalo. Ce ne sono di bellissime, Etro e Stefano Ricci, che hanno sempre classe ed eleganza.

Champagne_idee regalo di Natale uomo

10) Champagne

Per finire…Bollicine. Una bottiglia di champagne, è sempre gradita. Ce ne sono diverse, tutte ugualmente eleganti e raffinate, da Moet&Chandon a  Dom PerignonRuinart , Krug, Veuve Clicquot, Bollinger. Si possono trovare anche confezioni speciali…se lui lo è. Cosa ne dite di queste idee regalo?

Aggiungerei qualcosa che non ha prezzo: la comprensione. Cerchiamo di capire gli altri senza giudicarli. Forse possiamo sperare in un futuro migliore.

leggi anche i REGALI per LEI

Credits: Foto prese da Google.com e Facebook.com

Related Posts

    5 commenti

  1. carlos
    17 Dicembre 2014 at 13:41

    bellisime idee !!!!

  2. carlos
    17 Dicembre 2014 at 13:41

    bellisime idee !!!! grazie bella

    • Valentina
      18 Dicembre 2014 at 14:57

      Grazie Carlos!!! Spero di essere stata utile a qualcuno…besos

  3. xlool85
    17 Dicembre 2014 at 16:50

    E’ sempre gradito regalare un orologio ad un uomo. Sono un po’ come l’intimo: non sono mai troppi. Ciao e complimenti per il blog

    • Valentina
      18 Dicembre 2014 at 15:03

      Ciao, grazie dei complimenti! La penso come te, infatti, sugli orologi, credo che ad un uomo fan sempre piacere, e ho dato spazio anche a marchi meno noti, per cambiare un pochino. Continua a seguirmi, presto ci saranno altri suggerimenti!

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok