appartamenti affitto vacanze_ph Live Sicilia

Come trovare gli appartamenti affitto vacanze

aprile 9, 2018 by Valentina

 Ho pensato ai viaggi in questi giorni e ho deciso di condividere con voi alcune informazioni, alcuni siti per trovare gli appartamenti affitto vacanze.

Magari li conoscevate già, i siti per trovare appartamenti affitto vacanze, ma forse non tutti, e questo articolo può esservi utile per risparmiare sulla spesa del soggiorno e fare così un viaggio in più. Non parlerò, per adesso, di come prenotare voli o treni low cost, ma del soggiorno. Esistono diverse alternative al classico hotel, bed & breakfast, ovvero gli appartamenti affitto vacanze.

Ma quali siti hanno buone opportunità? Guardiamoli insieme.

casa airbnb appartamenti affitto vacanze

Airbnb

  • Airbnb

Questo è un sito ultraconosciuto, ma prima dell’ estate Airbnb aggiungerà altre nuove tipologie di alloggi a quelli già presenti. Si tratta di Airbnb Plus, per chi cerca case bellissime e host eccezionali, oppure Collezioni, le case perfette per ogni occasione, sia per viaggi di lavoro o con famiglie. Per chi ama il lusso invece ci sarà Beyond, per soggiornare nelle case più belle del mondo.

appartamenti affitto vacanze_bedycasa

Bedycasa

  • Bedycasa

Questo sito offre camere a ottimi prezzi, si può inizialmente dare solo un anticipo, ma forse perché è meno conosciuto, non vi sono moltissime possibilità di scelta, almeno in alcune località. E’ possibile però organizzare anche un tour, come ad esempio il tour dell’Andalusia.

homestay double room in restored train appartamenti affitto vacanze

Homestay

  • Homestay

Soggiornare presso una famiglia del posto: questo è il sito per trovare camere private in famiglia. Non vi sono tantissimi luoghi ma per le grandi città va benissimo, anche come scelta. Si paga un acconto del 15% sul totale del costo, non rimborsabile, e il resto secondo le modalità scelte al momento della conferma. E’ una scelta apprezzata sopratutto da chi viaggia da solo, e ama sentirsi come a casa.

only apartments appartamenti affitto vacanze

Only Apartments

  • Only Apartments

Come dice il nome, affitta appartamenti di qualunque metratura, molti sono a cancellazione gratuita, e secondo me sono adatti a famiglie o gruppi di amici, la conferma è immediata, senza attendere la risposta dell’host.

  • Hometogo

Se non avete tempo per cercare voi, questo è un motore di ricerca che confronta le offerte disponibili sui vari siti (come Booking.com per esempio) e trova le migliori con i relativi prezzi. A questo punto basta scegliere e prenotare.

Ci sono davvero molte idee e possibilità per viaggiare senza spendere un capitale. Presto pubblicherò altre notizie e siti interessanti per i viaggi, alcuni anche per budget veramente ridottissimi, e per i trasporti, altro costo importante. Avete già scelto dove andare?

Related Posts

    10 commenti

  1. Raffi
    9 Aprile 2018 at 23:28

    A parte Airbnb che è nella mia top list, tutti gli altri non li conoscevo. Mi hai dato dei suggerimenti interessanti. Cercherò anche su quei siti gli appartamenti e le sistemazioni per le mie prossime vacanze. Grazie

  2. Martina Monti
    10 Aprile 2018 at 10:15

    Ottimi consigli! Sono sempre alla ricerca di siti come questi e molti non li conoscevo, grazie!

  3. MARTINA BRESSAN
    10 Aprile 2018 at 10:22

    Tra quelli citati conoscevo solo AirBnB e Homestay. Airbnb l’ho anche usato diverse volte, sia in Italia che all’estero. Bedycasa, invece, non lo conoscevo me lo segno perchè può tornare utile.

  4. Annalisa
    10 Aprile 2018 at 11:37

    L’unica cosa che non farei è stare con una famiglia del posto! Non so perché, ma amo troppo la mia privacy, e poi mi intimorisce un po’! Ma chissà, nella vita si cambia. Comunque il tuo articolo è interessante.

  5. Cinzia
    10 Aprile 2018 at 13:10

    Non ho mai utilizzato questi siti, forse perchè non ho mai preso una casa in affitto se non in Sardegna, tramite T.O. del posto! Non ti nascondo che un po’ mi attira l’idea, soprattutto in alcune città, anche se la comodità di un bell’hotel non la cambio con niente!

  6. Veronica | Lost Wanderer
    10 Aprile 2018 at 13:42

    La maggior parte di questi siti non li avevo mai sentiti nominare. Homestay ed AirBnB sono quelli che conoscevo, il primo mai usato ma ho sentito esperienze sia positive che negative al riguardo e il secondo invece continuo ad usarlo tutt’ora e mi sono sempre trovata benissimo. Hometogo è invece un servizio che sono curiosa di usare e vedere se ne vale la pena. Grazie per i consigli.

  7. Erika Cammarata
    10 Aprile 2018 at 16:43

    Grazie a questo tuo articolo ho scoperto la mia immensa ignoranza in materia. Io prenoto sempre con Booking o TriVaGo e mi sono sempre trovata bene, però il prossimo viaggio vorrei farlo a Tokyo e non credo che i miei due siti siano il caso. Mi farò qualche giretto su quelli che hai citato tu così da iniziare a conoscerli meglio. Grazie per la dritta.

  8. Giada Capotondi
    10 Aprile 2018 at 21:06

    Io ho utilizzato solamente Airbnb fino ad ora e mi sono sempre trovata benissimo. Gli altri portali non li conoscevo, ma daro’ un’occhiata, sono sempre alla ricerca di nuove metodologie di viaggio!
    Invece mi ha sempre affascinato TrustedHousesitters, lo conosci?

  9. Cristina Giordano
    11 Aprile 2018 at 21:56

    Tranne airbnb gli altri non li conoscevo, magari sono una valida alternativa al solito sito dove prenoto spesso, grazie

  10. Giovy Malfiori
    12 Aprile 2018 at 8:16

    Io, ultimamente, ho rivalutato anche Hotels.com che, in alcune parti del mondo, ha anche il servizio di prenotazione appartamenti. Comunque tutti i siti che hai citato sono interessanti, da provare.

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok