
Presentato a Londra al Natural History Museum di Londra il Calendario Pirelli 2025.
Come sappiamo il Calendario Pirelli 2025, è un calendario molto conosciuto, con un vasto pubblico di appassionati e collezionisti. A tiratura limitata e con immagini che vogliono rappresentare la donna in ogni sua sfaccettatura. Il nuovo Calendario Pirelli 2025 viene creato con uno sguardo moderno e contemporaneo sul corpo e sulla sensualità. Un calendario che per diversi anni è stato ricco di foto sexy, e nudità di bellissime modelle. Poi nel corso degli anni è cambiato, si è trasformato in qualcosa di più reale, con donne vere, anche se non bellissime. Questa nuova edizione, che vede la firma di Ethan James Green, nome importante nel mondo della fotografia di moda, celebra la diversità, l’inclusione e i nuovi canoni della sensualità.
Refresh an Reveal
La bellezza è soggettiva. Ma quest’anno prevale la scelta di tornare alle origini. Non a caso Refresh and Reveal è il titolo di questa edizione che segna un ritorno alla sensualità svelata attraverso il corpo dei protagonisti. L’idea è di celebrare il corpo umano in tutta la sua autenticità, con i valori, le diversità attuali, in linea con la contemporaneità. Rivelare la nuova sensualità, la libertà di essere se stessi, di mostrare l’anima, l’interiorità. Natura selvaggia e corpi umani, il calendario è realizzato infatti sulle spiagge di Miami, al’Historic Virginia Key Beach Park.
Ispirato agli scatti dei famosi fotografi degli anni ’90
Le 24 fotografie di queste edizione mostrano 12 soggetti, con uno scatto a colori e uno in bianco e nero.
Protagonisti l’attrice, modella e attivista americana Hunter Schafer, la conduttrice televisiva e scrittrice indiano-americana Padma Lakshmi. Anche uomini come l’attore francese Vincent Cassel e il britannico John Boyega. Presente anche l’Italia con la cantante Elodie. Troviamo l’attrice britannica Simone Ashley l’attrice sudcoreana Hoyeon.
Tra i presenti anche l’attrice Jodie Turner-Smith, l’artista americana Martine Gutierrez, la modella e illustratrice di moda americana Connie Fleming, e la modella americana Jenny Shimizu.
La scelta di Elodie, unica italiana del Calendario
Proprio a proposito di Elodie, unica italiana, Tonne Goodman, ex fashion editor di Vogue America, che ha assistito il fotografo nel ruolo di fashion director e creative consultant, ha detto di essere rimasta colpita dalla freschezza e vitalità di Elodie.
Refresh and Reveal ritrae anche lo stesso Green, segnando la terza apparizione di un autore del Calendario. Per ogni immagine c’è sempre stato qualcosa di non rispettato, di lasciato un po’ al caso perchè ognuno di loro si sentisse libero di esprimersi. Anche mostrare il loro lato sexy è stata una rivelazione personale per tutti quelli che hanno preso parte al progetto. Sensuale provocatorio ma libero, il nuovo mood del Calendario Pirelli.
Leggi i miei post: