
I nuovi profumi da regalare per Natale, scelti tra quelli presentati da Campomarzio70
Si avvicinano le festività, vediamo insieme i nuovi profumi da regalare per Natale. Se vogliamo scegliere un regalo particolare, anche solo per noi, perchè anche noi dovremmo concederci un regalo, ecco l’idea. Vi propongo infatti dei profumi di nicchia, scelti accuratamente da Campomarzio70. Ricordate già il brand, una famiglia che tramanda da padre in figlio questa tradizione e questa passione. Una passione nata quindi in un momento particolare della profumeria artistica, intorno agli anni venti. Da allora è proseguita per trasmettere emozioni e ricordi. Vediamo ora quali profumi, tra quelli presentati, ho scelto così per Natale.

1) Profumi da regalare per Natale?Anomalia Paris
Una casa francese lanciata nel 2022. Profumi unici, ma che si possono abbinare ad altri.
Per Natale propone Umbra Oud
Umbra Oud non è solo una fragranza, ma uno studio olfattivo sui contrasti. Concepita per esplorare la differenza tra ombra e luce, si distingue infatti per la sua intensità profonda, tipica degli estratti puri, pur mantenendo un equilibrio adatto ad ogni occasione. Al cuore della composizione troviamo un prezioso Oud naturale del Laos, resina aromatica molto preziosa, dalle sfumature complesse. Questo ingrediente è intrecciato con Rosa Centifolia, Vetiver terroso, Ambra luminosa, Spezie calde, e un Cuoio morbido, dando vita a un profumo che si divide così tra potere e raffinatezza.
Umbra Oud si apre con una nota scura e vellutata, per proseguire con una composizione più luminosa. Una fragranza per chi desidera distinguersi con carisma e raffinatezza, catturando l’essenza di un’ombra attraversata dalla luce. Troviamo infatti Baccello di Cardamomo, Olio di Elmi, Rosa, Ambra grigia, Laos dark Oud, Cuoio bianco, Olibano, Vetiver, Legno di Cedro.

2)Proseguiamo con un altro brand di profumi da regalare per Natale, D’Orsay
Tra i profumi da regalare per Natale, D’Orsay presenta:
Holi Berry
Una fragranza che mostra subito l’insieme di Bacche rosse e Fragola. L’Iris, in seguito le avvolge nel mistero, l’Oud bianco lascia un sentore piacevole sulla pelle, mentre il Sandalo avvolge tutto in un soffio caldo. La Vaniglia accarezza la pelle come un elisir dolce-legnoso, quasi magico. Un profumo quindi fruttato e legnoso, che vede Accordo di Latte alla Fragola, Cardamomo, Iris , Gelsomino, Ambra Bianca, Vaniglia, Legno di Sandalo, Amber Extreme. Il profumiere è Tanguy Guesnet, che definisce il profumo come un segreto sussurrato.
Rose Blaze
Una Rosa opulenta, profumata, si unisce all’ Iris, e alle note del Sandalo. Sulla pelle poi, il Benzoino e la Vaniglia si insediano, vellutati e inebrianti. L’Ambra riscalda, accende così il cuore e spiega questa essenza, che sembra un incantesimo. Essenza floreale e ambrata, contiene Bergamotto, Pesca, Pepe Rosa, Rosa Assoluta, Iris Butter, Legno di Sandalo, Fava Tonka, Benzoino, Orpur by Givaudan D. Il profumiere è Jordi Fernandez, appassionato dello stile e della cultura del Medio Oriente. Nei suoi viaggi infatti, ha visitato i luoghi più disparati, parlando con le persone che vi abitano, e osservando le loro tradizioni. Tutte questo ha ispirato perciò le sue creazioni.

3)Un altro brand da ricordare è Memo Paris
Odeon
Debutta in Francia nel 2020, diventando poi internazionale. Ispirato al cuore pulsante di Parigi, il quartiere Odéon, culla di arte, letteratura e jazz. Questo profumo racconta così una storia di emozioni, di cultura ed eleganza. Le note di Patchouli, Rosa, Fava Tonka, Dattero candito e Sandalo si fondono con Ambra e Muschio. In questo modo, diventa una fragranza nuova e magnetica, per omaggiare gli spiriti illustri francesi che riposano sotto la cupola del Panthéon. Un’ode a Parigi, tra i tetti, i quartieri storici, i teatri, i libri. Dove è bello vagare vicino alla Senna, guardare i monumenti, sostare nelle terrazze dei caffè. Il quartiere Odéon con le sue strade, i suoi edifici. Da ricordare quindi in un profumo. Note olfattive: Rosa di Isparta, Accordo di Rosa Candita, Dattero Candito, Essenza di Legno di Sandalo, Cashmeran, Essenza di Patchouli, Ambra, Fava Tonka, Muschi.

4) Ormaie invece presenta 32 Extrait
32 Extrait
Ispirato al caldo estivo persistente, che lascia sulla pelle la traccia di un’estate infinita. Un accordo di fiori bianchi, muschi e frutti. Florale, Legnoso. Nasce un nuovo design per questa bottiglia, con un tappo, e una nuova etichetta della fragranza, con stampa a caldo in oro. Un nuovo packaging incentrato sul tappo, che ricorda la concentrazione dell’estratto. La sua descrizione olfattiva declina Pera, Fresia, Neroli, Tuberosa, Cashmere Legno, Accordo Solare con Cocco, Lonicera, Ylang -Ylang, Camoscio, Palo Santo, Muschi Bianchi.
L’Ivrée nuit Extrait
Ivrée Nuit risveglia la vaniglia di l’Ivrée Bleue. Il mango aggiunge un tocco esotico, come una notte su coste equatoriali. Gourmand, Legnoso. Troviamo Latte di Vaniglia, Nettarina, Incenso, Mango, Frutto della passione, Vaniglia, Legno di cashmere, Legni ambrati, Muschi, Baccello di vaniglia, Abs

5) Passiamo ora a Pantomime
ACT 6
Un tramonto sui tetti, che crea un arazzo colorato, mentre una brezza leggera rinfresca l’aria della brughiera, facendo emergere ombre color zafferano e profumo di fiori. Assoluta di Boronia è un pregiato estratto floreale, proveniente da piante australiane. Un ingrediente raro e prezioso, con un odore unico, una fusione tra note floreali, verdi, fruttate e tabacco. Safraleine, una meraviglia moderna nata dall’anima dello zafferano. Regala calore e sensualità. Una nota sintetica che riunisce spezie, cuoio, e legno ambrato. Riesce ad evocare il colore dorato del tramonto, con una fragranza audace e dal fascino contemporaneo.

6) Trudon rivela Nuit Rouge
Nuit rouge
Una collezione di profumi dove la notte prende vita, enigmatica, avvolta di rosso. Seduce con mistero e attira persone decise, alla ricerca di lusso e raffinatezza. Nuit Rouge unisce accordi misteriosi, note avvolgenti, profumi intensi ricchi di magia, fascino, e seduzione. Sono realizzati con le più pregiate materie prime, ingredienti materici e concentrati, sono immaginate dai nasi Émilie Bouge e Yann Vasnier. Per questo affascinano intenditori ed esperti in cerca di fragranze rare. Il flacone in vetro laccato rosso rubino scuro di Nuit Rouge, diventa un oggetto del desiderio.
45°
Questa fragranza gioca con il calore, con il desiderio. Riesce quindi ad evocare la passione, accende i sensi, accarezza la pelle. Costruita intorno a un trio di vaniglie, sprigiona sensualità, e libera l’ istinto. Avvolgente e irresistibile, propone una rivisitazione della vaniglia, leggera e sorprendente. Un intreccio di dolcezza e malizia. Con Accordo di Miele, Bergamotto, Assoluta di Vaniglia del Madagascar, Georgywood, Benzoino. Il Profumiere Yann Vasnier ha cercato di fondere la vaniglia con il miele, per esprimere il calore, la sensualità e l’eleganza di questa materia. Così 45° unisce le note della Vaniglia del Madagascar, la dolcezza floreale della Vanillina, ottenuta dal chiodo di garofano. Il cuore della fragranza vede quindi il Benzoino del Laos, profondo e misterioso, con una base mielata. Quindi Vaniglia, Benzoino e Miele.

7) Non manca il brand di Capri, Carthusia
Carthusia ti invita a valutare i suoi profumi da regalare per Natale, ma non solo. In questo periodo di scambio di doni, ogni regalo è una promessa di calore, bellezza, amore e meraviglia. Vediamo le novità del brand
Palla di Natale
A Natale, Carthusia porta la magia sul tuo albero, con una splendida Palla di Natale, per brillare e sorprendere. All’interno è presente una preziosa sorpresa in Limited Edition, ovvero Eau de Parfum, Crema mani in diverse fragranze, e per l’uomo, Eau de Parfum e Dopo Barba di Carthusia Uomo.
Christmas Pack
Una raffinata composizione natalizia che contiene diversi prodotti. Un bagno docccia e crema corpo, declinati nelle varie fragranze del brand, mentre in Carthusia Uomo, anche Dopo Barba e Fluido Rasatura.
Per i viaggi? Christmas Travel Kit Pochette
Una Pochette Rossa con logo Carthusia, dorato sulla parte superiore, e all’interno una selezione di prodotti Carthusia. La trovate in sette iconiche fragranze. Ottima idea regalo.
Le Gift Box, finemente decorate per Lei e per Lui
Perfette per contenere una selezione di prodotti Carthusia. La scatola dell’edizione speciale di Natale ha un layout quadrato, e riproduce il design della famosa Piazzetta di Capri, con alberi di Natale e scatole regalo intorno. Ogni Box porta il nome di un luogo iconico dell’Isola. A’Mmare, Certosa, Marina Piccola, Via Krupp, Villa Jovis.
Gift Wrapping di Natale
Lo speciale contenitore natalizio è disponibile anche per i singoli prodotti, da Eau de Parfum, a Discovery Set, Candele, o Diffusori d’Ambiente. Un gift viene inserito come omaggio negli ordini natalizi, per poter valorizzare tutti i prodotti, trasformandoli in eleganti proposte regalo.

8) Una novità ispirata al gioco è proposta da Mind Games
Un profumo di nuove sfide, come nel complesso mondo degli scacchi. Qui infatti sono importanti le strategie, e i voli delle genialità. Per questo trovi delle fragranze realizzate da Maestri Profumieri, che si distinguono già dal flacone, accurato e maestoso. La fragranze mostrano quindi una combinazione particolare di ingredienti, per rappresentare le nostre passioni, e le mosse che vorremmo fare. Ingredienti studiati con attenzione, per creare una maestosa visione d’insieme. Vediamo i giochi di Mind Games
Opera Mate Artisan Collection
Si ispira alla partita giocata nel Teatro dell’Opera di Parigi. Tra i profumi da regalare per Natale, Opera Mate è l’ideale per una serata speciale. La fragranza si apre con Legno di Sandalo e una nota di Caramello, che aggiunge un tocco di dolcezza. Man mano che si svela, il profumo aggiunge una sofisticata miscela di Muschio, Benzoino e Vetiver, che conferiscono profondità e complessità. Opera Mate vuole essere il centro dell’attenzione e lasciare una scia duratura e memorabile. Contiene Castagna Tostata, Scorza di Pompelmo, Labdano, Créme Brulee, Davana, Vetiver, Suade, Caramello, Santal.
Counterplay Artisan collection
Ispirato al profumo di un melone perfettamente maturo in un afoso pomeriggio estivo, Counterplay è stato creato per interrompere la banalità e cogliere l’attimo. La fragranza si sviluppa subito con una nota fruttata, che evoca gioia e spensieratezza. Nel cuore, un bouquet floreale di Osmanto mielato e Ylang-Ylang aggiungono calore. Infine Patchouli e Sandalo mantengono un equilibrio dinamico, e aggiungono raffinatezza a tutta la composizione. Troviamo quindi Melone, Guava, Banana, Osmanto, Ylang-Ylang, Fiori d’Arancio, Sandalo, Patchouli, Pepe Rosa. Allora hai scelto quale profumo regalare?
Leggi i miei post: