FashionInFusion » Beauty » The Nine Aurora Beauty Zones, la bellezza dura nel tempo

The Nine Aurora Beauty Zones

The Nine Aurora Beauty Zones, la bellezza dura nel tempo

Gennaio 23, 2026 by Valentina

Presentato in anteprima a Milano The Nine Aurora Beauty Zones, la nuova linea di skincare per una bellezza duratura.

Con The Nine Aurora Beauty Zones si unisce la bellezza alla salvaguardia del pianeta, sempre importante. Di questo problema se ne sono occupati molti governi, associazioni e diversi brand. Si può avere infatti un approccio etico e sostenibile anche con i nostri cosmetici, con la nostra, quotidiana, skincare.

Nasce infatti The Nine Aurora Beauty Zones, il nuovo marchio di skincare premium che vuole unire dermatologia, ricerca etnobotanica e tradizione per risolvere uno dei grandi problemi, ovvero la salute e longevità della pelle. Importante sopratutto ai giorni nostri, con lo smog e le polveri sottili che respiriamo ogni giorno, lo stress e l’inquinamento che ci circonda. In pratica si applica alla pelle una scienza per la sua longevità. Per ottenere una bellezza non illusoria, con promesse istantanee, ma un percorso curativo che si prolunga nel tempo per accompagnare la pelle nel corso degli anni. Perchè si sa che la pelle, con gli anni cambia.

The Nine Aurora Beauty Zones

La mission di questo nuovo brand

La loro mission? Long Live the Skin. Un nuovo approccio globale alla skincare. Frutto di una ricerca accurata in più di 50 Paesi, con dati raccolti e analizzati secondo i vari criteri scientifici per la longevità cutanea. Passando dalle patologie dermatologiche, all’uso di una skincare naturale, guardando alla biodiversità botanica, la sicurezza clinica, il bioassorbimento. Da questo progetto è nato un percorso innovativo, creato per accompagnare la pelle in un invecchiamento sano e armonioso.

Un percorso che vede quindi nove Zone della Longevità Cutanea. Sono regioni del mondo in cui la pelle dimostra una straordinaria capacità di mantenere elasticità, equilibrio, e luminosità nel tempo. Selezionati poi gli ingredienti chiave con spiccate proprietà di rigenerazione cutanea, protezione della barriera della pelle, supporto al microbioma, e difesa dagli stress ambientali. Le formule ottenute sono sinergiche, sicure, compatibili, vegan, con un’altissima percentuale di ingredienti di origine naturale. Anche cruelty free, e realizzate per contrastare l’invecchiamento, sensibilità, secchezza, perdita di tono e le discromie.

The Nine Aurora Beauty Zones

Una linea composta da nove prodotti

La linea è composta da 9 prodotti, e un unico protocollo per la longevità cutanea. Vediamo anche i rituali.

  • Rituale del Giorno

Detersione, protezione e nutrimento con cleanser, tonico, siero e crema, studiati per difendere la pelle dallo stress ossidativo e urbano.

  • Rituale della Notte

Anche qui serve un’ottima detersione, con un cleanser delicato, e il siero Fountain of Youth. Di seguito, rigenerazione e riparazione con crema longevità, per stimolare i processi di rinnovamento cutaneo durante il sonno.

Troviamo anche trattamenti mirati per il contorno occhi, e maschere intensive. Nei prossimi anni il brand amplierà la gamma con formulazioni dedicate a specifiche condizioni della pelle. Nuovi prodotti, sviluppati grazie alla ricerca degli ingredienti più opportuni, scelti nelle diverse zone del mondo.

Innovazione Digitale e Personalizzazione

Non solo ricerca scientifica per formule innovative. The Nine Aurora Beauty Zones nasce come una piattaforma skincare tecnologicamente avanzata, costruita integrando oltre 30 soluzioni innovative, considerate il meglio del settore beauty e luxury.

Per questo motivo il brand ha introdotto SKIN AI, in collaborazione con Revieve. Non è solo uno Skin Longevity Scan personalizzato, ma anche un Skin AI Diary, ovvero un diario digitale. Diario che consente di osservare, grazie all’intelligenza artificiale, come la pelle evolve nel tempo fino a sei mesi, seguendo i rituali The Nine Aurora.

Questo ecosistema digitale integra Gorgias per un customer care evoluto e personalizzato, LoyaltyLion come primo programma orientato verso la sostenibilità ambientale, quindi ai refill e alla continuità di cura. Il refill è di grande importanza per evitare accumuli di rifiuti ingombranti.

Troviamo Recharge per la gestione avanzata delle subscription refill, BuyerDock e GS1 per la tracciabilità del prodotto. Equalweb per un’esperienza digitale inclusiva, Klaviyo e Hustler Marketing per un servisio decisamente personalizzato, oltre a un team specializzato nel supporto clienti. In pratica una piattaforma intelligente che unisce scienza, tecnologia e relazione, per regalare un percorso di longevità cutanea misurabile, trasparente e su misura.

The Nine Aurora Beauty Zones

Una Visione Globale di Bellezza

Il nome Aurora simboleggia vitalità, diversità e rinascita. La palette cromatica Coral Nine, Violet Nine, e Ivory Nine, mostra l’equilibrio tra eleganza e rigore scientifico.

Il logo, creato da Thomas Berloa, nasce dall’ispirazione al ciclo eterno della luna. Vuole rappresentare le nove zone di longevità, e ogni fase della vita, fino a sbocciare in una forma che rompe il cerchio. Una fusione di simbolismo senza tempo, per una bellezza dal design innovativo.

Thomas Berloa, docente presso IULM, ha collaborato con Salvatore Ferragamo Parfums, L’Oréal Italia, Triennale di Milano e Marina Abramović. Con progetti sviluppati in oltre 20 Paesi, unisce arte, design e innovazione.

Il Viaggio nelle nove zone

La campagna di lancio Il Viaggio nelle nove Zone racconta la scoperta delle Zone della Longevità e dei loro ingredienti, trasformandola in un percorso visivo che unisce scienza, arte e cultura.

Protagonista è Lucrezia Mangilli, vincitrice di Miss Mondo Italia, affancata da finaliste e modelle che incarnano multiculturalità e autenticità. Il messaggio centrale è chiaro: non esiste una sola Fonte della Giovinezza, ma ne sono state scoperte nove, ognuna espressione di una diversa tradizione, cultura e biodiversità.

Attraverso l’uso di una lente d’ingrandimento, le protagoniste vengono condotte in mondi 3D futuristici, che trasformano le zone in paesaggi digitali sospesi tra scienza e immaginazione. L’immaginario prende vita grazie al lavoro congiunto del fotografo Diego Diaz,  Marco Gradara per la regia, con la produzione Blink Fish. La scienza della longevità diventa immagine di bellezza globale. A completare la campagna, le illustrazioni degli ingredienti firmate dall’artista Valentina Grilli, e la fotografia prodotto di Marco Siracusano.

Questa linea sarà lanciata in selezionati punti vendita premium, e tramite e-commerce. The Nine Aurora Beauty Zones porta in Italia e nel mondo una skincare unica. Skincare che non insegue promesse immediate, ma nasce per garantire longevità cutanea, salute della pelle e un nuovo protocollo di bellezza. Perchè essere bella ad ogni età, è un diritto di tutte noi.

leggi i miei post:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok