FashionInFusion » Beauty » Laboratori Gin: come rinnovare la pelle per l’estate

Laboratori Gin: come rinnovare la pelle per l’estate

Giugno 3, 2021 by Valentina

E’ arrivata la bella stagione, scopriamo come rinnovare la pelle per l’estate.

E’ finito un periodo complicato e difficile, vediamo adesso come rinnovare la pelle per l’estate.  Vi propongo quindi i prodotti creati dai Laboratori Gin. Una premessa. Conosco i titolari di questa azienda da anni, da quando frequentavo il liceo. Li avevo conosciuti in una grande fiera, che si svolgeva a Milano la prima settimana di dicembre. C’è ancora questa fiera, ma non è più come prima. Allora c’erano veramente gli artigiani che presentavano i loro prodotti. Impossibile la domenica camminare nei padiglioni dedicati all’Asia o all’Africa, però ho acquistato dei capi veramente unici.

Un artigiano del Kashmir vendeva bellissime sciarpe in cashmere realizzate a mano, morbidissime e calde. Un’ottima occasione, anche se poi mi ha fatto una proposta di matrimonio.  Anzi, veramente voleva sposare sia me che mia mamma, che era presente. Secondo lui una donna matura e una molto giovane sono l’ideale. Un altro pomeriggio invece, ho preso per stanchezza un importatore sudafricano, dopo un’estenuante trattativa, ma ho acquistato una maschera tribale in legno, alta come me, intagliata e decorata. Un padiglione importante e molto ampio era dedicato alla Lombardia, dove potevi anche trascorrervi la giornata, per la vasta scelta di offerte.

Come ho conosciuto i laboratori Gin

Nel padiglione della Lombardia, un giorno ho visto questo stand di prodotti di bellezza. Mi ha subito colpito l’ordine e l’eleganza del loro allestimento, con il computer per valutare il tuo tipo di pelle, i prodotti ben esposti, i fiori sul tavolo per dare un tocco in più. Si tratta di un’azienda veramente artigianale, infatti nello stand era sempre presente la titolare dei Laboratori Gin, Luisa, e spesso anche suo figlio Umberto, laureato in Farmacia.

Sarà che siamo entrambe comunicative, sarà che io sono da sempre appassionata di prodotti di bellezza, ma mi fermavo volentieri ad ascoltare questa elegante e raffinata signora. Mi raccontava come venivano realizzati i prodotti nel loro laboratorio, la materie prime scelte e selezionate, la precisione e la cura dei dettagli. La fiera durava una decina di giorni, quindi la vedevo spesso.

Complice anche una bella sedia messa a disposizione nello stand, (non avete idea di quanto stancano le fiere) io le raccontavo della scuola, dei progetti, degli acquisti, segnalando dove avevo trovato i pezzi più interessanti. Ho iniziato così ad utilizzare i suoi prodotti, ascoltando i consigli suoi e di suo figlio Umberto, sempre pronto a offrire un parere medico per ogni problema ed esigenza. Anche mia mamma ha iniziato ad usarli, e si intratteneva volentieri con lei. Con suo figlio Umberto invece le loro discussioni erano prevalentemente sul calcio, tifosi entrambi di due squadre differenti. E non vi dico la domenica dopo le partite.

Ho avuto così la possibilità di provare i prodotti che realizzano nel loro laboratorio

Devo dire che nonostante fosse un periodo stressante per lo studio (lo ammetto, ero secchiona) la mia pelle reagiva bene con i loro prodotti. Aggiungo che anche mia mamma, che ha avuto un problema di salute in quel periodo, ha usato con successo i loro prodotti. Poi abbiamo abbandonato entrambi questa fiera, diventata ormai solo un mercato di prodotti tutti uguali, che vedi in tutte le bancarelle. I veri artigiani, quelli che avevo conosciuto,  non vi hanno più partecipato. E’ trascorso un po’ di tempo, blog e Instagram hanno fatto la loro parte,  ma l’azienda, che vi ricordo è formata da persone serie e competenti, mi ha contattato. E dopo questo tuffo nel passato torniamo al presente e ai loro prodotti.

Realizzano tutto ciò che è necessario per lo skincare quotidiano, arricchito da diverse creme idratanti, nutrienti e antirughe. Sono presenti nel mondo della dermocosmesi da oltre trent’anni, e propongono trattamenti sempre con materie prime selezionate. Acido ialuronico, acidi della frutta, booster, maschere, tutto quanto serve per mantenere la giovinezza della pelle.

Vediamo però i prodotti dei Laboratori Gin che mi hanno particolarmente interessato e incuriosito

Non posso descrivere tutti i loro trattamenti, davvero numerosi, ma alcune idee su come rinnovare la pelle per l’estate ve le propongo. Penso anche alla valigia delle vacanze, quella per le persone normali, che non si trascinano dietro i bauli come me. Una buona idea è quindi Dermo Gel Oil.

  • Dermo Gel Oil

Si tratta di un trattamento intensivo nutriente, in gel, per corpo e capelli. Un prodotto che può nutrire sia la pelle che i capelli. Si stende sul corpo dopo la doccia per ammorbidire la pelle e sui capelli per prevenire le doppie punte. Ottimo per le vacanze, in quanto sono due prodotti in uno, quindi si risparmia spazio. Contiene olio di argan, di sesamo, di mandorle, burro di karité e vitamina E.

  • Sensitive cream

Parlando di protezione della pelle, mi ha interessato questa crema che protegge dai danni causati dell’inquinamento, dello smog, lo stress (e in questo periodo ne abbiamo accumulato) e anche la luce blu dei nostri smartphone. Sopra tutto per noi eterni connessi, che rispondiamo all’ultimo messaggio anche se siamo già a letto. Contiene sostanze idratanti ed emollienti, burro di karité, allantoina (che si trova anche nelle creme per i neonati) pantenolo, aloe vera, prodotti derivati dalla camomilla. Una crema adatta anche alle pensi sensibili che si arrossano facilmente. Se vogliamo pensare a come rinnovare la pelle per l’estate, una crema che garantisce protezione è molto utile.

I prodotti per specifiche esigenze della pelle
  • Siero perfezionatore

So bene quanti problemi comporta una pelle mista, con qualche imperfezione, quindi vi propongo un siero perfezionatore. Un prodotto che può essere usato in tutte le stagioni, che normalizza la produzione di sebo in eccesso, e riequilibra lo stato della pelle. L’uso costante delle mascherine (non è un invito a toglierle, sia chiaro, ma la consapevolezza che possono causare irritazioni) può aver provocato delle alterazioni della pelle, oppure è la nostra situazione genetica. In ogni caso, questo siero può aiutare a normalizzare la pelle e minimizzare le imperfezioni. Contiene il classico olio d’oliva, che sembra un controsenso, invece aiuta a riequilibrare lo stato della pelle, vitamina E, un attivo derivato dall’anice stellato, estratto di propoli, ottimo antisettico. Si usa sulla pelle pulita, prima della crema.

  • Qualcosa di innovativo: Lash Booster Serum

Vediamo qualcosa di particolare un siero non per la pelle ma per le ciglia. Anche ciglia e sopracciglia devono essere curate, quindi vi presento Lash Booster Serum, un siero rigenerante, nutriente e ridensificante per ciglia e sopracciglia. Rende più folte e voluminose ciglia e sopracciglia, grazie ad una combinazione di molecole vegetali bioattive. Senza usare termini tecnici, svolge un’azione protettiva e rivitalizzante delle nostre ciglia, per ritrovarci con lo sguardo di Minnie. Contiene acido ialuronico e provitamina B.

  • E per finire: lo Shampoo Micellare

Ebbene sì, non esiste solo l’acqua micellare, ottimo detergente per il viso, ma anche lo shampoo micellare. Uno shampoo delicato per lavaggi frequenti, con aloe vera, allontoina, pantenolo, acido ialuronico. Crea una specie di protezione sui capelli, evitando la dispersione di acqua, e mantenendoli così in salute.

E adesso che vi ho proposto tutte queste novità aspetto i vostri commenti

Related Posts

    11 commenti

  1. Zelda
    3 Giugno 2021 at 17:23

    Non conoscevo questo brand in realtà e sarei curiosa di provare lo Shampoo Micellare, di cui non sapevo l’esistenza e il siero perfezionatore che mi ha particolarmente colpito. Da come ne parli è un brand da provare e testare, grazie.

  2. Cristina Petrini
    3 Giugno 2021 at 19:40

    Ormai sto diventando, lo ammetto, una vera appassionata di benessere e la skincare è davvero un’opera fondamentale nel mantenimento di una pella giovane ed elastica ecco perchè uscire un po’ dai brand commerciali e trovare la qualità è un obbligo. Qui ho trovato quel che cerco!

  3. Claudia
    3 Giugno 2021 at 19:45

    Mi hai incuriosita con lo shampoo micellare! Anche io credevo ci fosse solo l’acqua 😀 Se poi consigli così vivamente il brand, ragione in più per provarlo.

  4. M.Claudia
    3 Giugno 2021 at 22:34

    Quando vado in vacanza cerco sempre di non sovraccaricare la valigia con i duecento prodotti che uso abitualmente in casa (impiego più tempo a scegliere i prodotti da portare che i vestiti) il Dermo Gel Oil sarebbe perfetto per me perché in un solo prodotto ho più benefici.

  5. Elena Resta
    4 Giugno 2021 at 11:21

    Non conoscevo quest’azienda ma mi hai fortemente incuriosita. Hai una grande competenza in termini di skincare e beauty, se ti hanno tanto colpita sin da subito devono essere veramente validi. Sono entrata nel sito ed ho visto che hanno una selezione molto completa ed alcuni prodotti sono dei veri e propri “milestone” nel campo della skincare. Sono molto attirata dal dermo gel oil, ma adesso guardo con attenzione anche gli altri. Grazie Valentina, sempre preziosa

  6. amalia amalia
    4 Giugno 2021 at 13:36

    Sarei curiosa di provare il dermo gel, perfetto anche per i viaggi cosi non carico il beauty ma ho un solo prodotto per capelli e corpo

  7. Manuela
    4 Giugno 2021 at 14:04

    dalla descrizione che hai fatto mi dà l’impressione che siano davvero eccellenti. Da quanto tempo che li conosci! Lo shampoo micellare non l’avevo mai sentito. Mi piace anche il packaging di questi prodotti, vado a vedere il sito

  8. Lety
    5 Giugno 2021 at 1:43

    Mi piacerebbe tantissimo provare i loro prodotti, in quanto Made in Italy…adoro le piccole realtà italiane. Mi hanno incuriosito però in particolare due prodotti che mi piacerebbe comparare: il “Dermo Gel Oil” per cercare di salvare le mie doppie punte, e lo “Shampoo Micellare” in quanto io sia una persona che si lava molto spesso i capelli, soprattuto in estate. Però ovviamente tutti i loro prodotti sembrano veramente ottimi !!

  9. Veronica
    5 Giugno 2021 at 13:08

    Bellissima la storia di quest’azienda che conosci da anni e che ha continuato a pensare alle persone. Inoltre i loro prodotti sembrano davvero validi e tu ne sei l’esempio che l’hai usati già da adolescente. Il Dermo Gel Oil mi interessa moltissimo, così come mi intriga l’acqua micellare per capelli, che non avevo mai sentito!

  10. Manu
    5 Giugno 2021 at 22:02

    Molto interessanti questi prodotti e la tua conoscenza con loro. Adesso devo provare assolutamente lo shampoo micellare e poi visto che è made in Italy sono proprio incuriosita!

  11. Cristina Giordano
    6 Giugno 2021 at 17:28

    C’è sempre da scoprire nel mondo del makeup, ottimi prodotti di un azienda che ho conosciuto tramite te, grazie della segnalazione

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok