Nutrire e idratare_ le nuove creme per la pelle secca

Nutrire e idratare: le nuove creme per la pelle secca

aprile 13, 2020 by Valentina

In questo periodo dove abbiamo immagazzinato paure, ansie, e poco movimento, se la pelle del viso ne ha risentito dev’essere maggiormente nutrita, con nuove creme per la pelle secca.

Abbiamo tutti passato un inverno difficile, oltre alle creme per la pelle secca, doniamo al nostro corpo più attenzioni. E’ un discorso che è valido per tutti, anche per chi ha la pelle normale, o magari un po’ spenta.

Le giornate sono più miti, riusciamo a muoverci di più, vi ricordo quale sarebbe l’alimentazione più adatta per chi ha la pelle secca o con qualche annetto. E’ importante mantenere sempre idratata la pelle del viso, perché mantenga elasticità. Questo non significa che dobbiamo continuamente bere acqua, anche se bere almeno un paio di litri d’acqua al giorno è molto utile. Serve consumare cibi che contengono acqua, minerali e vitamine.

Non facciamo mancare in tavola  quindi cetrioli, pomodori, spinaci e lattuga, i frutti di mare, cereali integrali e la frutta che contiene acqua. Via libera ad anguria, kiwi, mele, agrumi, albicocche, frutti di bosco, ananas. Anche la frutta secca che non contiene acqua questo no, ma la vitamina E, importante per la pelle, e i famosi Omega 3. Se vi piace, l’acqua di cocco è un buon anti-age come la papaya e l’onnipresente avocado, se ricordate vi ho consigliato una buonissima pasta da condire con una salsa di avocado.

Nutrire e idratare le nuove creme per la pelle secca

L’alimentazione da sola però non basta,  curiamo la pelle del viso anche con prodotti specifici.

Le creme idratanti e nutrienti mantengono l’umidità nella pelle, e aiutano così la cute a rimanere elastica e compatta. Per svolgere queste importanti funzioni, devono contenere, per nutrire la pelle, lipidi, oli e burri vegetali, principi attivi nutrienti, vitamine. Se devono idratare è importante che siano presenti sostanze come la glicerina, acido ialuronico, collagene vegetale, aloe vera.

Un aiuto, in estate può venire anche dalle albicocche. E’ un frutto tipicamente estivo, con poche calorie, aiuta anche l’abbronzatura. E dal suo nocciolo si estrae un olio idratante e nutriente per la pelle. Non solo del viso, anche del corpo, un valido aiuto contro la disidratazione. Esistono diverse ricette per preparare in casa creme idratanti e nutrienti fai da te, ma ve le sconsiglio con il caldo.

Anche se poi le conserverete in frigorifero, potrebbero comunque alterarsi i componenti che avete usato,  senza parlare di eventuali allergie. Meglio affidarsi a solide e conosciute case di cosmetici per mantenere bella la nostra pelle.

estee lauder re-nutriv

Le novità della  linea Re-Nutruiv di Estée Lauder

Cominciamo con Re-Nutriv Ultimate Lift Regenerating Youth Collection per viso e occhi. Ogni prodotto contiene l’estratto di Genziana Himalayana, un fiore noto per la sua capacità di resistere e svilupparsi in ambienti estremi, che riesce a sopravvivere anche a temperature molto fredde, grazie alla sua capacità di autorigenerarsi.  Pensate che per migliaia di anni questo fiore era apprezzato anche dalla medicina Ayurvedica, ed era conosciuta come Tri-Dosha Balancing, un aiuto per mantenere in armonia le tre sostanze vitali presenti nel nostro corpo. Il fiore viene raccolto a mano nel suo habitat naturale e il suo estratto viene lavorato e trasformato in un elisir rigenerante. Questa sostanza, inserita in un’acqua ionica ricca di minerali, a cui sono aggiunti calcio, potassio e magnesio, diventa un potente alleato per riparare e nutrire la pelle. Un effetto lifting, la pelle appare più luminosa distesa e compatta, nutrita e idratata.

La linea Re-Nutriv comprende diversi prodotti, dove scegliere quelli più adatti

La linea Re-Nutriv come il suo nome, comprende il siero, Ultimate Lift Regenerating Youth Serum, con micro goccioline che si formano in un siero acqua-gel. Unendo l’estratto della Genziana Himalayana con le sostanze nutritive si ottiene il siero che può riequilibrare la pelle. Dopo il siero consiglio sempre di aggiungere una crema.

In questo caso la crema Ultimate Lift Generating Youth Creme e Creme Gelée, ricca e nutriente, e la Gelée particolarmente fresca. Per la pelle molto secca o per chi vuole una crema più ricca e concentrata, eccovi la Regenerating  Youth Creme Rich. Una crema arricchita con olio di semi di mango e burro di semi di murumuru. Se non lo conoscete il burro di murumuru si ricava dai semi di una palma originaria dell’ Amazzonia. Il frutto è commestibile, ricco di vitamine, in particolare vitamina A, acidi grassi, viene usato dalla popolazione locale come antinfiammatorio e per la cura del viso, del corpo e dei capelli.

Prestate sempre molta attenzione quando vi esponete al sole, e spruzzatevi il viso con acqua gasata fresca. Quest’anno le rughe le lasciamo a casa. Cosa ne dite?

Leggi i miei post:

Related Posts

    18 commenti

  1. mary pacileo
    13 Aprile 2020 at 15:23

    Davvero utili i tuoi consigli al riguardo, devo cercare di idratarla di più, magari provo questa crema che consigli.

  2. Selvaggia Capizzi
    13 Aprile 2020 at 15:44

    Io ho la pelle grassa ma uso altri prodotti sempre di Estee Lauder e sono secondo me i migliori tra le grandi marche. Poi rimane il fatto che in ogni caso anche la mia pelle ha bisogno di molta idratazione e quindi cerco di bere molto e di mangiare giusto.

  3. Katrin Poe Mg
    13 Aprile 2020 at 16:49

    I rimedi naturali sono sempre da preferire, anche se i prodotti da acquistare sono scelti tra case serie e valide. Io non ho la pelle secca, però ti ringrazio per questo articolo interessante, perché anche se sul viso soffro di pelle mista, su altre zone a volte sono particolarmente secca per esempio sui gomiti, e questa alternativa naturale non è affatto male, ottimo articolo.

  4. fra
    13 Aprile 2020 at 17:49

    Nutrire ed idratare sono delle priorità molto importanti che tutti dobbiamo tenere a mente. Consigli molto utili da seguire. Anche nell’alimentazione e nelle creme.

  5. Giusy
    14 Aprile 2020 at 15:56

    Estee Lauder è una garanzia. In estete riesco a mettere solo creme leggere, a base di olii. Seguirò comunque i tuoi interessanti consigli.

  6. Cristina
    14 Aprile 2020 at 17:17

    Adoro le creme ricche e nutrienti, e in questo periodo ce n’ è davvero bisogno, perchè lo stress ha colpito duro!

  7. M.Claudia
    14 Aprile 2020 at 18:08

    Estée Lauder é un marchio storico, sinonimo di grande qualità, ma questa nuova linea devo ancora provarla. Sarà il mio prossimo acquisto quando vado in profumeria

  8. Veronica
    14 Aprile 2020 at 20:51

    Adoro che ogni tuo post dia sempre qualche dritta anche sull’alimentazione per integrare al meglio le vitamine che aiutano la pelle oltre che al prodotto. Ho la crema occhi di questa linea e devo dire che è ottima. E la consiglio decisamente!

  9. Kiki Tales
    15 Aprile 2020 at 17:03

    Stavo proprio cercando una crema per mia mamma che lavora in ospedale e ha la pelle secchissima vivendo in mascherina! 😀 grazie del consiglio.

  10. Amalia
    15 Aprile 2020 at 18:09

    Articolo molto interessante, sai non conoscevo questo burro e non sapevo del trucco dell’acqua gasata quando mi espongo al sole. Grazie per queste notizie. Proverò quella crema così ricca è un marchio che conosco.

  11. Sara - Il pesciolino d'argento
    15 Aprile 2020 at 18:10

    Vero, se non si sa perfettamente cosa si sta facendo è meglio evitare i “fatti in casa” (anche perché poi gli ingredienti della giusta qualità non sempre sono così facili da reperire). Questa Re-Nutriv sembra buona, ho solo una perplessità sulla sostenibilità del murumuru. Non lo conosco, ma quando sento parlare di Amazzonia sono sempre un po’ preoccupata. Però credo anche che se fa bene è giusto provarla.

  12. Rita
    16 Aprile 2020 at 17:48

    La mia pelle è mista ma adoro i prodotti nutrienti e idratanti..infatti ne ho tanti ma mai abbastanza 🙂 comunque è stato un piacere leggere questo tuo articolo e scoprire un nuovo ed interessante prodotto!

  13. Mara
    16 Aprile 2020 at 20:56

    Io uso sempre creme di qualità per idratare la pelle e periodicamente le cambio: questa la devo ancora provare, grazie delle info.

  14. Silvia
    16 Aprile 2020 at 21:07

    Grazie per i consigli, sia in tavola che riguardo la crema… Non avevo mai pensato di spruzzarmi acqua gasata… Proverò anche questo e la crema re nutriv.

  15. Fra
    17 Aprile 2020 at 18:58

    Nutrire e idratare la pelle è assolutamente importante. Hai davvero ragione questa crema di Estée Lauder mi sembra ottima.

  16. Isabella
    17 Aprile 2020 at 20:46

    Io non sono una grande intenditrice di cosmetici, ma conosco Estée Lauder. Mi sono sempre trovata bene con i loro prodotti, proverò anche questa linea viso,grazie per vermela fatta conoscre sono sicura che mi troverò bene

  17. Alessandra
    17 Aprile 2020 at 23:01

    Prendersi cura della propria pelle è molto importante, devo provare queste creme sembrano molto valide.

  18. anna
    18 Aprile 2020 at 9:16

    Idratare la pelle è molto importante per un discorso di prevenzione alle rughe…… i prodotti di questo brand sono davvero eccellenti

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok