Come curare e nutrire pelle e capelli vichy dercos

Come curare e nutrire pelle e capelli con Vichy

ottobre 8, 2018 by Valentina

Quando si ritorna dalle vacanze, bisogna curare e nutrire pelle e capelli. Inutile negarlo, abbiamo usato olio e balsamo, spalmate di abbronzante anche sotto i piedi ma sole e mare hanno fatto la loro parte. Ora pensiamo a rigenerare, e quanto vi racconto adesso vale anche per gli altri mesi dell’anno.

Quali problemi incontrano i capelli, sopratutto in città?

Smog, polveri sottili, stress, il calcare nell’acqua, e l’uso frequente del phon che un poco li indebolisce. Il capello (e il cuoio capelluto) vanno nutriti, altrimenti la cute diventa grassa e le punte dei capelli secche. Non ditemi che non avete mai avuto questo problema, non ci credo.

Come curare e nutrire pelle e capelli con Vichy_ Dercos

Dercos

Cosa fare per curare e nutrire pelle e capelli?

Nutrirli dentro e fuori. Dentro con l’alimentazione, mangiando salmone con i famosi omega 3, frutta secca (poca che ingrassa) carote, spinaci, frutti di mare, cereali. Poi li curiamo all’esterno, con Dercos Nutrients, tre linee nutrienti per capelli con super ingredienti di origine naturale. La linea Detox, per i capelli che si sporcano subito, grassi alla cute, contiene carbone nero per assorbire il sebo, l’alga spirulina antiossidante, e argilla verde per pulire senza seccare le punte.

Se mai, alla fine del lavaggio fate una maschera riparatrice di olio di pracaxi, ricco di omega, e crusca di quinoa con antiossidanti della linea Nutri Protein, solo sulle punte, e ne basta poca. In questo modo risolviamo il problema, pulizia dei capelli che si sporcano sempre e le punte non più secche.L’ultima linea è Vitamin per capelli spenti e opachi, con bacche di acai ricche di vitamine, e aloe vera, molto idratante.

Dercos_Come curare e nutrire pelle e capelli

Se vogliamo curare e nutrire pelle e capelli, anche per la pelle valgono le stesse regole, nutrita sia dall’interno, bevendo molta acqua e mangiando gli stessi alimenti, che dall’esterno con le nuove creme Vichy Liftactiv.

Cosa contengono queste creme?

Innanzi tutto peptidi, proteine che stimolano la produzione di collagene, associati ad acqua termale mineralizzante e vitamina C. Poi un paio di volte a settimana una bella maschera rimpolpante all’acido ialuronico, Liftactiv Hyalu Mask e se volete un lifting immediato agli occhi provate il Liftactiv Micro Hyalu Patchs, da lasciare tutta la notte sul contorno occhi.

Come curare e nutrire pelle e capelli vichy

Guardate che non mi invento nulla, anzi vi rivelo un segreto che mi ha raccontato il chirurgo estetico Fiorella Donati, simpaticissima, alla presentazione dei prodotti. Alla sera, prima di andare a dormire, metti un cerotto di carta sulle rughe in modo da distenderle e lascialo tutta la notte. Si distenderanno da sole. Provare non costa nulla, se non funziona, possiamo usare i prodotti, non vi pare?

Come curare e nutrire pelle e capelli vichy contorno occhi

Come curare e nutrire pelle e capelli vichy

Credits: photo © fashioninfusion.it

Related Posts

    10 commenti

  1. Veronica | Lost Wanderer
    9 Ottobre 2018 at 10:17

    La Vichy resta uno dei marchi migliori per la cura e il nutrimento della pelle. La Dercos invece non la conoscevo ma sarei interessata a provare i loro prodotti.

  2. Laura Ambrosi
    9 Ottobre 2018 at 11:28

    Cute grassa e capelli secchi… Presente! È il mio piccolo dramma quotidiano! Sembra molto valido tutto l insieme del trattamento, vorrei provarlo davvero, spero solo non sia troppo costoso

  3. Nicoletta
    9 Ottobre 2018 at 13:59

    Guarda… Già dal titolo ero incuriosita ! Poi quando ho visto Vichy…. Beh! Una garanzia!!!! Avendo avuto la nonna che lavorava in farmacia ho usato tutti i prodotti dell’azienda e continuo tuttora!!!

  4. amalia Occhiati
    9 Ottobre 2018 at 17:49

    Ottimi prodotto quelli che ci hai presentati, li uso entrambi e mi ci trovo davvero molto bene. I prodotti dell Dercos nutrono alla grande il capello e da quando lo uso i miei capelli han preso forza

  5. Erika Cammarata
    9 Ottobre 2018 at 20:31

    Vichy è un brand molto importante sia per quanto riguarda i prodotti per il corpo sia per i prodotti per i capelli. Per il corpo (creme viso) ne faccio regolare uso, per la cura dei capelli invece non ho ancora provato nulla. Sto provando diversi prodotti e non sono del tutto soddisfatta e sono ancora alla ricerca del prodotto ideale. Dalla tua descrizione penso siano prodotti davvero ottimi, come si confà al brand. Potrei provarli al prossimo acquisto. Perché il mio capello avrebbe proprio bisogno di essere maggiormente nutrito. Ha bisogno di nuova vitalità.

  6. Flavia Rossi
    10 Ottobre 2018 at 9:09

    Non sapevo ci fossero prodotti detox anche per i capelli.e mi interessa molto perchè si, sono anche io esattamente nella situazione con cute grassa e punte secche secchissime. Vedrò di provare questi prodotti.

  7. Michela
    10 Ottobre 2018 at 11:48

    Devo assolutamente provare la linea detox 😉 perché i capelli devo essere sempre coccolati come la pelle 🤗

  8. Francesca
    10 Ottobre 2018 at 22:26

    Conosco sia Dercos che Vichy, ovviamente. Insomma, sono dei grandi marchi, non è difficile affermare che si parla di qualità. La linea detox, consigliatissima.

  9. Greta
    12 Ottobre 2018 at 19:37

    Conosco molto bene entrambi i marchi. Con i prodotti della Vichy mi sono trovata sempre molto bene. Continuerò ad usarli.

  10. sofia
    15 Ottobre 2018 at 8:27

    Mia mamma usa tantissimo questi prodotti. Io ancora no. Però proverò la tecnica del cerotto di carta, se funziona sono a cavallo. Se non dovesse funzionare, vado a comprare i prodotti appena torno in italia, grazie per queste informazioni, sono molto utili.

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok