Mi sono concessa due giorni di coccole estetiche e trattamenti di bellezza da Estheticworld 2018 a Milano.
Mi sono anche informata su tutte le novità presentate qui a Estheticworld per la nostra bellezza. Tante le novità sopratutto per la cura della pelle e anti-age, alcune veramente innovative. Io vi racconto cosa ho provato, e i risultati ottenuti, così se vi interessa, sapete cosa vi può essere utile. Innanzi tutto se non avete mai fatto dei massaggi al viso non sapete cosa vi state perdendo.
I trattamenti che ho provato a questa manifestazione.
Ho iniziato con una maschera a base di acido glicolico, un acido della frutta, un po’ esfoliante, adatto a rinnovare la pelle con la società statunitense Repechage, creata nel 1980 da Lydia Sarfati. Una società che produce trattamenti a base di alghe marine. Come sapete le alghe sono ricche di vitamine, minerali e antiossidanti, e i collaboratori di Lydia Sarfati sono riusciti a sviluppare una lavorazione che consente l’uso di queste alghe riuscendo a mantenere intatte le loro proprietà. Alcuni prodotti infatti sono in confezioni monodose, da miscelare insieme per potenziarne l’effetto: io ho provato una maschera antinquinamento, che forma una barriera contro lo smog e le polveri sottili, contiene anche un filtro fisico e ha un effetto primer.
Trattamenti per il contorno occhi
Mai da sottovalutare il contorno occhi, una delle zone più delicate del viso, e più soggette alle rughe. Vi racconto quindi un trattamento per il contorno occhi di Perfect Skin di Everline Spa, una linea di bellezza per il viso e il corpo do un’azienda in provincia di Bergamo. Anche questi prodotti sfruttano le virtù e i benefici delle alghe, uniti a estratti e complessi vegetali, che riescono così a idratare e nutrire la pelle rallentando i segni del tempo. Un trattamento specifico per il contorno occhi è composto da collagene supremo più tre tipologie di acido ialuronico, e l’ho provato in patch. Due patch dorati sul contorno occhi che mi hanno regalato uno sguardo più luminoso.
Sempre per il contorno occhi qui a Estheticworld ho provato anche una macchina, con Baldan Group, Iridium Eyes Pressotherapy una pressoterapia per il contorno occhi. Vi sdraiate, vi applicate questo macchinario simile a una mascherina sugli occhi, e lo lasciate agire. Vi massaggerà il contorno occhi e vi sentirete anche meglio, con lo sguardo più riposato.
Pulizia del viso
Da Baldan Group ho scelto di regalarmi un’ottima pulizia profonda del viso. Ricordatelo, ogni tanto bisogna farla, altrimenti la pelle ne risente. Questa bravissima estetista del Baldan Group mi ha proposto Hydralift FX, che unisce il peeling ad acqua con gli acidi sequenziali e una micro dermoabrasione. In parole povere, dopo il peeling ad acqua, dove sono presenti acido mandelico e salicilico, la dermoabrasione rimuove tutte le cellule morte e le impurità. Poi con una bella maschera all’ossigeno torni come nuova. Hanno prodotti per il viso e per il corpo, andate a dare un’occhiata al sito, merita.
Ultimi trattamenti che mi sono concessa, qui a Estheticworld, sono Whispro, una tecnologia innovativa con un macchinario che provoca una leggera microcorrente e diverse capsule applicate per ogni problema della pelle. Io ho provato il peeling che toglie il grigiore della città e nel frattempo la nutre con vitamina E a A. L’estetista mi ha poi spiegato che la vibrazione di questa macchina usata per il peeling, serviva per ossigenare la pelle, renderla liscia e distesa.
E adesso vi racconto un trattamento anti-età che abbronza in modo uniforme
Di That’so, un prodotto che si spruzza su tutto il viso, è anti età, toglie il grigiore dell’inverno e abbronza in modo naturale. Il suo nome: Golden Age. A me è stato spruzzato come trattamento e vi assicuro che mi è rimasta la pelle abbronzata per tre giorni e tutti mi chiedevano dov’ero andata. Si può anche acquistare in comode bombolette e spruzzare da soli, non macchia i vestiti e non lascia macchie sulla pelle. Poi non ditemi che non vi penso, vi ho spiegato tutte le novità dell’estetica, adesso tocca a voi!
Credits: foto © fashioninfusion.it
Leggi il mio post:
8 commenti
I prodotti Repechage sono ottimi, ho provato ultimamente scrub e maschere che sono fenomenali. Gli altri brand mi piacerebbe scoprirli. Nei prossimi giorni guardo.
Davvero molto interessante il tuo post. Mi sono piaciuti molto i trattamenti che hai provato. Credo che i servizi offerti siano veramente di grande qualità, magari provo a vedere anche per me.
Hai vissuto un’esperienza straordinaria, ti invidio moltissimo, piacerebbe moltissimo anche a me provare questi nuovi trattamenti all’avanguardia, devono essere davvero eccellenti per la nostra bellezza.
Ti sei fatta un regalo meraviglioso.Io amo i trattamenti al viso. Mi rilassano moltissimo. Vorrei provare tutto quello che hai fatto tu! Ottimo articolo.
Adoro le maschere viso e i trattamenti, quando posso corro sempre dall’estetista anch’io. Questi trattamenti che hai descritto mi piacciono molto, vorrei provarli.
A volte dobbiamo anche prenderci cura di noi stessi e staccare dalla routine quotidiana; a Milano poi ci sono tutte le tecniche e i prodotti più innovativi per quanto riguarda la cura del nostro corpo, quindi sicuramente avrai trovato dei prodotti di ottima qualità.
Ma che bello, coccole e relax! Non sai quanto vorrei concedermi questa situazione. Vorrei anch’io una piccola evasione e provare i trattamenti da te descritti…magari più avanti mi ritaglio un po’ di tempo per me 🙂 e li provo. Ne ho proprio bisogno!
Tutti questi trattamenti sono meravigliosi, sono davvero interessanti e servirebbero anche a me!
Li hai descritti benissimo, complimenti.