beauty forum 2019

Tutte le novità dell’estetica presenti al Beauty Forum

ottobre 29, 2019 by Valentina

Beauty Forum a Milano: tutte le novità dei trattamenti estetici.

E’ ritornato a Milano l’appuntamento con la bellezza, il Beauty Forum, una fiera dedicata all’estetica, alla bellezza e al benessere, organizzata da Cosmoprof e con Cosmetica Italia. Sono andata a curiosare tra tutti i marchi presenti per potervi informare sulle ultime novità che ho visto. Vi parlerò della bellezza a 360 gradi, cercando di spaziare nei vari ambiti e di raccontarvi tutto quello che ho provato personalmente. Cominciamo da un marchio conosciuto con il quale ho provato diversi trattamenti.

Beauty forum Baldan Group

1. Tutte le novità di Baldan Group

Baldan Group, un brand che ha creato diversi prodotti specifici per viso e corpo, utilizzando moderne tecnologie, è presente a Beauty Forum. Sapendo che il dimagrimento suscita sempre un certo interesse, vi parlo di un sistema brevettato per attivare il metabolismo aerobico e quindi aiutare a perdere centimetri. Anche se l’alimentazione gioca un ruolo importante nel dimagrimento, alcune persone non riescono a dimagrire, pur seguendo una dieta.

Non voglio dire che le diete non aiutano, anzi, però a volte è veramente difficile, sopratutto se i chili in questione non sono molti. Per questo il gruppo Baldan ha realizzato Infrabaldan 3.0. Una tecnica che con un movimento moderato ma costante, unito al riscaldamento del tessuto adiposo provocato da infrarossi selezionati, riattiva il metabolismo aerobico.

Ma come è nato Infrabaldan 3.0 ?

Nel 1994 un italiano (siamo sempre all’avanguardia) Fabio Marchesi ha inventato e brevettato una tecnologia che combina infrarossi selezionati con il nostro movimento però costante e lo chiamò Infrafit. Nel 2000 viene sviluppata una seconda versione di Infrafit, più terapeutica, e nel 2014 la nuova versione. Dal 2018 Infrafit  viene riveduto e corretto, diventa Infrabaldan 3.0.

Come funziona Infrabaldan 3.0?

Si basa sulla possibilità di combinare attività fisica moderata ma costante, con una irradiazione di raggi infrarossi a lunghezza d’onda selezionata. E’ necessario però armonizzare l’azione degli infrarossi con il battito cardiaco, attraverso un sensore sistemato sul braccio che rileva le pulsazioni e regola così accensione e spegnimento delle lampade a infrarossi. Fanno tutto da sole. Anche lo sforzo fisico legato al movimento è regolato sul battito cardiaco. In pratica una cyclette con la quale si fa movimento, e sul quale sono diretti gli infrarossi. Sono coinvolti in particolare i muscoli delle gambe delle cosce e degli addominali,. un programma quindi su misura.

Non solo corpo però, qui a Beauty Forum  ho dato spazio anche al viso

Un trattamento, sempre di Baldan,  che comprende una pulizia profonda con un peeling ad acqua dove si trova  Acido Mandelico e Acido Salicilico per rimuovere tutte le impurità. Eseguito dall’estetista con un manipolo meccanico, svolge una microdermoabrasione controllata, migliorando l’aspetto e l’elasticità della pelle.

revital on beautech

2. Un altro brand che ho conosciuto a Beauty Forum e mi è piaciuto davvero molto è Beautech.

Un marchio innovativo, nato dall’entusiasmo di Mirco Bertolani, che sceglie per il suo progetto un nome che coniuga Baeuty e Technology: Beautech. Da subito vuole avviare una produzione di cosmetici naturali, senza petrolati, conservanti, antibiotici e coloranti. L’attenzione alla ricerca del cosmetico, piuttosto che al packaging dà i risultati sperati, e la linea cosmetica riscuote successo negli istituti, dove le estetiste ne riconoscono la differenza. Con gli anni è aumentata l’offerta di prodotti, sempre più innovativi e personalizzati. Dal 2010 si impone come azienda dinamica in grado di proporre soluzioni a ogni richiesta.

La linea per pelli sensibili: Revital.On

Ho visto infatti una nuova linea rivitalizzante, anti-age, dedicata alla sensibilità cutanea: Revital On. Per pelli sensibili, per chi ha irritazioni o arrossamenti, allergie, adatta anche alle pelli in terapia oncologica. Ho subito pensato a chi ha questi problemi e riuscire a trovare una linea adatta non è facile. Composto da aloe vera, olio di canapa, melatonina e olio di jojoba ozonizzato.

I componenti di Revtal.On
  • Aloe vera: la parte acquosa del cosmetico è sostituita da succo di aloe vera
  • Olio di canapa: aiuta a ristabilire il corretto equilibrio epidermico. Ricco di acidi grassi Omega 3 e Omega 6 vitamine e sali minerali ha azione antiossidante e contrasta i segni del tempo. Ideale per la pelle secca e arida.
  • Melatonina: il nostro orologio biologico, stimola il corretto metabolismo. Sincronizza il ritmo circadiano ripristinando il benessere della pelle, assicura idratazione e protezione, ritarda l’invecchiamento e ha azione rivitalizzante.
  • Olio di jojoba ozonizzato: è un attivo naturale, che ben miscelato, innesca una reazione definita effetto vaccino. Stimola e fornisce energia alle cellule, svolge un’ azione difensiva contro i radicali liberi e aiuta la naturale epitelizzazione, ovvero in parole povere aiuta la pelle a rigenerarsi.

Per le pelli sensibili o con problemi di allergie, vi segnalo Nutricrema 24h

Con olio di canapa, succo di aloe vera, melatonina, olio di jojoba, vitamina E, estratto di bava di lumaca. Contiene anche microbioma complex, cioè una combinazione di più componenti (alghe brune, alghe verdi, acqua di mare) che forniscono sostanze nutritive. Già dopo una settimana di applicazione questo complesso inverte lo squilibrio presente sulla pelle e scompare il rossore.

Un’altra linea importante di Beautech: Liftageless

Sempre di Beautech mi è piaciuta la linea Liftageless, un trattamento viso con l’azione filler per un effetto botox-like. L’alternativa cosmetica ai classici filler che si iniettano, si chiama Liftageless Perfection Functional Filler. L’unione anti age con acido ialuronico, potenti estratti da biotecnologie vegetali e peptidi, tante parole tecniche per spiegare che il prodotto cerca di mimare l’effetto del botulino senza averne però gli effetti indesiderati. Pelle ringiovanita con effetto rimpolpante. Tra i prodotti della linea Liftageless, una crema lift 24h e un impacco Ageless che può essere usato sia come maschera che,lasciato tutta la notte, come crema notte. Io la lascio tutta la notte, fatelo anche voi, datemi retta.

La Spa direttamente a casa: Omnia Rituali Spa

Se non avete tempo per una seduta in una Spa, e vi capisco benissimo, adesso i rituali della Spa potete farli a casa, quando volete con la linea Omnia Rituali Spa. Guardate che non vuole essere un invito a non frequentare le spa, ma quando il tempo è poco, o in orari particolari, questo può essere un valido aiuto. Serve a tutti una ricarica di energia: in questa linea per il viso e il corpo, rilassante ed efficace, vi propongo un’esperienza sensoriale che si può creare anche a casa.

Le caratteristiche di questa linea sono:

  • Texture con alto potere di stimolazione sensoriale, in pratica deve regalarci un momento di gratificazione, ne abbiamo bisogno.
  • Gli aromi contenuti placano la mente, regalandoci serenità e rilassamento. Le sostanze funzionali sono efficaci per nutrire bene la pelle.
  • I componenti: polvere di diamante nero che ritarda l’invecchiamento sopratutto per le amanti del sole come me. Ambra con proprietà toniche antistress e anti-invecchiamento, seven complex, derivato dalla rhodiola rossa, rilassante, antistress e produce benessere come un bel pezzo di cioccolato.

Per il corpo, per nutrire la pelle ho visto il Nettare sensoriale e il Burro sensoriale, adatto sia al viso che al corpo.

caci italia - beauty forum

3. Continuiamo il nostro percorso a Beauty Forum e scopriamo il marchio Caci.

Ho voluto poi regalarmi una tonificazione facciale non chirurgica con Synergy,  del brand Caci. Un trattamento non invasivo con la tecnologia Led Microcorrente S.P.E.D. Sono impulsi di microcorrente, ma niente paura, non la sentirete nemmeno, solo un leggero pizzicore, ma solleva e tonifica i muscoli del viso e distende la pelle. In pratica un lifting senza bisturi. A questo si può abbinare il peeling ultrasonico e la microdermoabrasione orbitale, poi l’esclusiva Wrinkle Comb Caci risolverà il problema di rughe e rughette.

Slender life

4. Se non la conoscete vi racconto la tecnologia sottovuoto di Slender Life

Molto interessante invece la tecnologia sottovuoto. Sì, esattamente come il cibo, mi hanno impacchettato e sono rimasta sottovuoto 40 minuti. Da Slender Life. Un prodotto formato da essenze naturali, estratte e centrifugate, che diventa una crema fluida. Riducente e anticellulite, completamente naturale, composta da piante officinali, e va applicata sottovuoto.

Questo permette alla crema di agire in profondità, per agire efficacemente.Vi racconto tutto: mi hanno steso la crema dalle caviglie fino alla vita, poi sono entrata in una specie di sacco di plastica special vacuum che è stato subito chiuso nella parte inferiore. Sdraiata sul lettino, hanno aspirato tutta l’aria presente per creare questa zona sottovuoto. E’ molto importante che non rimanga nessuna sacca di aria sottovuoto. Quando mi hanno tolto questa copertura mi hanno praticato un massaggio con l’olio da massaggio per evitare irritazioni della pelle.

orly beauty forum

5. Potevo dimenticare le unghie nel mio percorso al Beauty Forum? Certo che no. Ho potuto conoscere il marchio Orly del gruppo LadyBird House con le loro novità. Lo conoscete?

Correva l’anno 1992 e con l’intuizione, il coraggio e la passione di due sorelle, Cinzia e Libera, nasce Ladybird House. Un paio di anni dopo iniziano a distribuire un marchio americano di ricostruzione unghie, qualcosa ancora sconosciuto da noi. In seguito arriva il brand americano Orly pioniere della french manicure. In seguito entra in casa LadyBird il marchio CND, e lo smalto semipermanente. Dalla fine del 2016 e per tutto il 2017 LadyBird decide di sostenere il progetto di oncologia pediatrica Gold for Kids della Fondazione Umberto Veronesi. Segue poi un nuovo approccio alla bellezza e al benessere con la filosofia Slow Beauty e da qui l’incontro con il brand californiano Sparitual. Manicure perfettamente eseguita dall’estetista e di Orly ho provato Breathable, un trattamento per le unghie danneggiate o fragili. Contiene olio di Argan e vitamina C, non serve la base perché questo smalto non danneggia le unghie.

Come vedete, in quanto vi ho descritto trovate tutto ciò che serve per rigenerarvi e rimettervi a nuovo. Vi sono piaciute le linee cosmetiche che vi ho raccontato? Quali vorreste provare? Quale prodotto vi intriga? Aspetto come sempre i vostri commenti.

Related Posts

    22 commenti

  1. Sara Bontempi
    30 Ottobre 2019 at 15:15

    Tantissime novità al Beauty Forum, peccato non esserci stata! Grazie per tenerci sempre informate 🙂

    • Maria Domenica Depalo
      6 Novembre 2019 at 21:41

      Non m’intendo molto di estetica, di tecniche o prodotti ma devo confessare che sono sempre molto incuriosita da questi eventi. In particolare mi ha colpita Infrabaldan 3.0.che dovrebbe essere perfetto per me che cerco da sempre di perdere quei tre quattro chili che mi tormentano. Tuttavia, da vera nail addicted, non posso non restare incantata dallo smalto semipermanente.
      Maria Domenica

  2. Sara Chandana
    1 Novembre 2019 at 15:45

    L’aloe vera si trova, oramai, in moltissimi cosmetici. Una pianta dalle proprietà preziose. Riguardo a questo Beauty Forum é una nuova, scoperta. Ho visto molte novità, un articolo molto interessante.

  3. Veroncia
    1 Novembre 2019 at 18:25

    Il tuo blog ormai è diventato un punto di riferimento per il beauty, visto che io non sono così esperta, e infatti non avevo mai sentito parlare di questo evento! La novità più interessante e sicuramente l’Infrabaldan 3.0 e la storia di come si sia evoluta la tecnica. Devo dire che anche i trattamenti Spa a casa e i trattamenti unghie mi interessano.

  4. fra
    5 Novembre 2019 at 13:46

    Molto interessanti queste novità. Sinceramente non conosco bene questo settore, ma tutto quello che hai descritto nel tuo articolo mi è piaciuto.

  5. Anna Pernice
    5 Novembre 2019 at 16:14

    Quante novità interessanti che sono presenti a questa fiera. Davvero non si sa cosa scegliere, vorrei provare alcuni trattamenti, abdrò a vedere i loro siti.

  6. Esmeralda
    5 Novembre 2019 at 19:42

    Che bello poter partecipare a questa fiera dell’estetica e vedere dal vivo tutte le novità. Sono tutte molto interessanti, anche se il sottovuoto mi ha intrigato.

  7. Kiki Tales
    5 Novembre 2019 at 20:58

    Mi ispira tutto, ma se dovessi scegliere una cosa sola direi che proverei la tecnologia sottovuoto! Anche Baeautech mi è piaciuto però. Un articolo davvero interessante.

  8. Vita
    5 Novembre 2019 at 21:42

    Grazie per avermi fatto conoscere le novità del beauty forum, conoscere sempre nuovi prodotti mi incuriosisce. Ho già visto qualcuno che vorrei provare.

  9. iDA
    6 Novembre 2019 at 10:48

    Infrabaldan 3.0 mi ha fatto impazzire!!! Quanto sarei curiosa di provarlo! Comunque davvero belle le novità presenti a questa fiera. Grazie di questo articolo molto interessante.

  10. mary pacileo
    6 Novembre 2019 at 11:33

    Un articolo molto interessante, lo farò leggere anche a delle mie amiche appassionate come me di estetica e prodotti di bellezza. Mi sono piaciuti anche i rituali Omnia da fare a casa.

  11. Sissi
    6 Novembre 2019 at 18:21

    Quante belle novità, l’anno prossimo spero di poter partecipare! Grazie per le info! Tutti marchi davvero interessanti con prodotti da provare.

  12. Francesco
    7 Novembre 2019 at 11:46

    Interessante la parentesi Infrabaldan 3.0. Tutti fanno l’errore di concentrare i propri allenamenti sull’intensità piuttosto che sulla qualità moderata/costante restando nella zona aerobica. Inutile dire come la seconda sia fondamentale per restare in forma e perdere chili e centimetri, mentre la prima affatica soltanto i muscoli e il cuore. Mi fa piacere che se ne sappia di più in merito. Interessante articolo.

  13. Simoa
    8 Novembre 2019 at 15:15

    Mi rendo conto che non avevo neppure la meta’ delle informazioni di cui hai parlato. Certo che al beauty forum ne sanno davvero tante! Non ci sono mai stata e non so se mai andro’ pero’ mi piace riuscire a trovare tutte queste info qui da te 🙂

  14. Sara Chandana
    8 Novembre 2019 at 15:43

    L’aloe vera si trova, oramai, in moltissimi cosmetici. Una pianta dalle proprietà preziose. Riguardo l’evento, é una nuova scoperta e mi è piaciuto molto il tuo articolo. Interessanti i prodotti Beautech.

  15. Sara
    8 Novembre 2019 at 19:45

    Non conoscevo i brand, tutte queste novità e i trattamenti. Se l’avessi saputo prima, avrei fatto di tutto per esserci!
    E’ stato un grande peccato non averlo scoperto in tempo, e anche ad esempio i prodotti per le unghie mi hanno incuriosito tantissimo.

  16. Gaia
    9 Novembre 2019 at 15:20

    Davvero favoloso! Non avevo idea che ci fosse così tanto a un Forum sull’estetica, davvero interessante anche per chi non è del settore. Mi sono piaciuti molto alcuni trattamenti che vorrei fare, poi guardo sui siti e vedo se è possibile.

  17. Silvia
    9 Novembre 2019 at 15:41

    Sono davvero tantissime novità, devo ammettere che sono rimasta colpita da queste nuove tecnologie come quella sottovuoto! Mi è piaciuta anche Beautech, se i trattamenti li posso fare a casa. Grazie di tutte le informazioni.

  18. Raffi
    9 Novembre 2019 at 17:02

    Sono interessata alla linea Liftageless. Ormai ho quasi cinquant’anni e un trattamento come si deve vorrei proprio concedermelo. Bell’articolo.

  19. Silvia Poletti
    10 Novembre 2019 at 0:05

    Credo proprio che approfondirò la conoscenza dei prodotti della linea Omnia per la Spa in casa! Mi sembra una grande idea. Affascinante come la tecnologia aiuti sempre di più a migliorare la cura per l’estetica! Articolo interessante davvero.

  20. Nicoletta - Viaggiatori per Caso
    10 Novembre 2019 at 20:44

    Che dire, Infrabaldan 3.0 sembra davvero un sogno fatto realtà per chi, come me, già si dedica con costanza a fitness e buona alimentazione, ma è sempre in guerra con gli ultimi 3 chiletti!

  21. Isabella
    10 Novembre 2019 at 23:00

    Devo dire che queste novità sono molto interessanti. Mi sono piaciute tutte, in particolare quelle per il corpo. Un articolo completo.

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok