Le novità per la tua beauty routine d'autunno

Le novità per la tua beauty routine d’autunno

ottobre 24, 2019 by Valentina

L’estate è un ricordo, pensiamo alle novità per la beauty routine d’autunno, tutte da provare.

Col cambio di stagione è giusto pensare alla beauty routine d’autunno. Se anche voi come me, in autunno cominciate a vedere i primi effetti dello smog e del rientro in città, nessun problema. Forse non sapevate che si tratta dell’ effetto rebound.

Cos’è l’effetto rebound?

In medicina l’effetto rebound si manifesta quando si smette di assumere un farmaco e la malattia si ripresenta più forte di prima. Nel nostro caso invece, si tratta di una conseguenza della pelle grassa o mista. Al sole la pelle si asciuga, si abbronza e risulta luminosa e sana. Al rientro la pelle reagisce a questa nuova condizione, aumentando la produzione di sebo, facendo ricomparire le imperfezioni che per magia erano scomparse in vacanza. La soluzione? Io direi di restare in vacanza tutto l’anno ma non è possibile.

In questo periodo occorre una nuova beauty routine d’autunno

Per normalizzare la pelle, è meglio affidarsi a prodotti mirati che contrastano queste manifestazioni (temporanee, ma non per questo, meno fastidiose) e usare prodotti con formule sebonormalizzanti per riportare la pelle al suo splendore. A me è capitato dopo una vacanza in Sicilia, abbronzatissima, pelle splendida, una paio di chili grazie a cannoli e arancini, smaltiti subito per fortuna,  ma al secondo giorno a Milano ecco subito le imperfezioni. Ho usato allora una beauty routine d’autunno di Uriage, ho già parlato di questo brand, formata da 3 prodotti.

uriage - Le novità per la tua beauty routine d'autunno

Quali prodotti è consigliabile usare per la tua beauty routine d’autunno?

  • Hyséac Gel Detergente: per la pulizia quotidiana, che contrariamente a quanto si può pensare, dev’essere ancora più delicata.
  • Hyséac 3-regul Trattamento Globale: un trattamento che elimina le imperfezioni e opacizza la pelle, perché comunque dobbiamo continuare a idratarla.
  • Maschera Gommage di Hyséac: sia maschera che esfoliante e la pelle ritorna normale. Poi va sempre curata e nutrita, e se magari vediamo anche l’inizio di qualche rughetta, vi segnalo un prodotto adatto.

Nel 2018 Uriage aveva lanciato Age Protect, una gamma di prodotti per contrastare gli effetti nocivi dell’inquinamento e della luce blu.

Quest’anno il brand, ispirandosi alle iniezioni riempitive, propone un trattamento anti-età, destinato alle donne che cercano un prodotto cosmetico da usare come mantenimento dopo i trattamenti estetici. Un Filler Multicorrettore Istantaneo per levigare, uniformare e proteggere la pelle. Contiene acido ialuronico, estratto di frutto di rosa astringente, e la pelle è levigata, senza imperfezioni e pronta per il trucco. Non finisce qui: il prodotto contiene anche retinolo, estratto di sangue di drago, una resina vegetale rigenerante e cicatrizzante, Vitamina E e C.

In pratica uno scudo contro l’esposizione a tutte le sostanze inquinanti presenti nell’aria. Ma in Uriage trovate una gamma completa di prodotti selezionati per la cura e protezione della pelle. Poi sta anche a noi osservare qualche accorgimento e magari, visto che si va verso la stagione fredda, aggiungerei qualche integratore, anche per mantenere alte le nostre difese immunitarie.

Le novità per la tua beauty routine d'autunno - Uriage

Integratori per le difese immunitarie: quali usare

Io li uso sempre e se volete dei risultati, dovete iniziare adesso, non potete aspettare i primi sternuti, le difese immunitarie hanno bisogno di tempo per le loro funzioni. Un mese prima dell’arrivo del freddo, meglio assumere le capsule vegetali Rabas di Erbamea. Rabas è una specie di geranio del Sud Africa, con foglie color viola rossastro, scoperto per caso da un ufficiale inglese alla fine dell’800. Sembra che un guaritore locale lo curò con la radice di Rabas, e una volta guarito portò questa pianta in Inghilterra. Erbamea propone la radice di Rabas, unita all’estratto di Sambuco e di Timo, utili per liberare naso e gola. Vade retro raffreddore.

Noi però stiamo parlando della bellezza della pelle, quindi niente di meglio di un integratore di bellezza, a base di acido ialuronico, sempre di Erbamea. Acido ialuronico questa volta da introdurre dentro di noi, non solo all’esterno, sulla pelle. Arricchito con vitamina C ed E e di zinco. Mi raccomando lo zinco, è molto importante, anche per capelli e unghie.

Le novità per la tua beauty routine d'autunno - Erbamea

Conoscete i nuovi profumi autunnali di L’Erbolario?

Visto che siamo in periodo autunnale, vi parlo di un fiore che vedo maggiormente in questo periodo, la dalia. Originaria del Messico, era consumata dagli Atzechi come alimento.  Venne portata in Europa perché si pensava che il suo tubero fosse commestibile come la patata. Fu apprezzata molto come fiore, grazie alla possibilità di creare e riprodurre nuove sfumature di colore. Per questo un marchio che da anni produce fitocosmetici e profumi, in linea con il rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema, attento ad un consumo etico come l’Erbolario ha realizzato un profumo femminile, chiamato Sfumature di Dalia.

Vediamo il profumo femminile Sfumature di Dalia

I laboratori dell’ Erbolario hanno colto l’essenza di questo fiore, lavorata con la loro tecnica di distillazione e ottenuto questo profumo. Le prime note sono agrumate, sentiamo arancia, uva, bergamotto, pesca,mandarino, poi si avvertono le note fiorite della dalia, violetta, magnolia, tuberosa, gelsomino per avvertire in seguito la nota di fondo con il muschio, la vaniglia e il sandalo.

Sfumature di Dalia_Profumo_Erbolario_Le novità per la tua beauty routine d'autunno

Ed ora il profumo maschile: Accordi di Ebano

Per par condicio, vi informo che i laboratori hanno preparato un profumo anche da uomo, da tenere presente per i prossimi regali, Accordi di Ebano. Tenendo fede alla propria politica però, hanno scelto di non distruggere il legno pregiato dell’ebano per creare il profumo. Un’idea vincente di recuperare dagli artigiani liutai gli scarti della lavorazione del legno, estraendo dai trucioli una nuova essenza profumata dedicata all’ uomo. L’ebano è simbolo dell’energia e forza, e anticamente alcuni popoli usavano bere in coppe di ebano perché pensavano proteggesse dai veleni.

Un profumo dove si avverte subito la presenza del limone, mandarino, bergamotto, arancia, pompelmo. Subentra poi il pepe nero, l’ebano, lavanda e patchouli. Le note di fondo, sono legnose e speziate per la presenza di resine speziate come elemi e labdano, ambra, muschio, e sandalo. Sapete sono quei profumi maschili decisi, che a volte uso anch’io, sopratutto d’inverno. Naturalmente con i profumi è stata creata anche tutta la gamma profumata dal bagnoschiuma alla crema per il corpo.

Accordo di Ebano_Erbolario_Sfumature di Dalia_Profumo_Erbolario_Le novità per la tua beauty routine d'autunno

Diciamo che adesso possiamo affrontare elegantemente l’autunno. E a voi cosa piace in autunno? Anche voi proverete questi prodotti? Aspetto le vostre risposte.

credits: foto copertina © www.silhouettedonna.it – foto courtesy press office

    10 commenti

  1. Fra
    25 Ottobre 2019 at 19:40

    Davvero molto interessanti queste nuove beauty routine. Utili e da praticare. Mi segno tutti i consigli.

  2. Sara Bontempi
    25 Ottobre 2019 at 20:15

    Grazie per tutte le info e le dritte, mi serve proprio una buona beauty routine! Poi sono tutti prodotti interessanti. Non sapevo ci fosse l’acido ialuronico in pillole.

  3. MARTINA BRESSAN
    25 Ottobre 2019 at 20:54

    Non sapevo ci fossero anche degli integratori alimentari a base di acido ialuronico.. molto interessante, anche per la presenza di zinco, che come dici tu è utile per la pelle. Belli i nuovi profumi dell’ Erbolario voglio provarli.

  4. Esmeralda
    25 Ottobre 2019 at 22:02

    Uso regolarmente i prodotti Uriage e mi trovo benissimo. Non sapevo dell’acido ialuronico come integratore

  5. fra
    26 Ottobre 2019 at 20:53

    Sono molto curiosa di provare il profumo alla Dalia e di regalare a mio padre quello all’Ebano

  6. Veronica
    27 Ottobre 2019 at 2:05

    Sfumature di Dalia mi ha colpito subito, l’ho scelto come profumo per il mio autunno!I prodotti Uriage li conoscevo già e li ho usati.

  7. Carola Sproloquier
    27 Ottobre 2019 at 6:54

    Sto cercando un buon prodotto anti age, non conosco questi prodotti e non so se sono adatti a me, non ho fatto trattamenti estetici. Non ancora. Ecco, mi piacerebbe quell’effetto levigante e perfetto! Vado a vedere quale è meglio per la mia pelle.

  8. Silvia Poletti
    27 Ottobre 2019 at 13:50

    Ho anche un altro consiglio per evitare l’effetto rebound: fare come me, lavorare anche d’estate e non avere così traumi da rientro in città! Scherzi a parte, davvero ottimi consigli. Proverò di certo anche il profumo dell’Erbolario: da un po’ ho abbandonato questo marchio,ma sento il bisogno di tornare a gustare i suoi aromi.

  9. Maria Domenica Depalo
    27 Ottobre 2019 at 15:58

    Con l’arrivo dell’autunno, ho notato in effetti qualche cambiamento sulla mia pelle. Purtroppo non si può stare in vacanza tutto l’anno quindi l’unica cosa da fare è ricorrere a dei prodotti di bellezza che tengano conto delle nostre nuove esigenze. Conoscevo già ad esempio i prodotti dell’Erbolario e della Uriage mentre invece ignoravo l’esistenza degli integratori a base di acido ialuronico. Sono davvero curiosa di provarli.
    Maria Domenica

  10. Ilmondodichri
    27 Ottobre 2019 at 22:49

    Delle bellissime novità tutte da provare. Avevo sentito dei prodotti Uriage ma non li avevo mai provati. Mi interessa il filler multicorrettore. Bello il nuovo profumo maschile dell ‘Erbolario lo regalerò a mio marito.

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok