Come ridurre macchie e imperfezioni della pelle

Come ridurre macchie e imperfezioni della pelle

ottobre 21, 2019 by Valentina

Ridurre macchie e imperfezioni della pelle è un problema importante.

Combattere le rughe e i segni del tempo è importante, come anche provare a ridurre macchie e imperfezioni della pelle. Sono problemi che possono causare disagio, e quindi mi sono informata meglio.

1. Conoscete i prodotti dei Laboratoires SVR ?

Ho partecipato ad una presentazione dei Laboratoires SVR. Fu fondato nel 1965 da Simone e Robert Véret, una coppia di farmacisti francesi. Simone, preparando formule nel retro della sua farmacia, vedeva i problemi delle sue clienti, con danni provocati dal sole e da altri elementi. Decisero così di creare in laboratorio dei prodotti con la massima concentrazione di principi attivi. Massima efficacia pur rimanendo attenti alla sicurezza e tollerabilità. Per dare la massima efficacia i prodotti contengono una concentrazione più alta di principi attivi, ma per sicurezza vengono testati sui perturbatori endocrini.

Cosa sono i perturbatori endocrini?

Sono sostanze che possono creare scompensi ormonali o alterare altre funzioni. Tra queste sostanze troviamo il benzene e la diossina, ma si trovano anche in alcune componenti naturali molto usate come i fitoestrogeni della soia o purtroppo, in alcuni derivati della plastica. Bisogna ricordare che il fatto di essere naturale o vegetale non sempre è sinonimo di salute e benessere. Tutti i veleni più potenti sono di origine vegetale, alcuni sono presenti nelle nostre case, come l’oleandro, una delle piante più tossiche che esistano, e avendone ben 6 sul terrazzo, sto attenda a non toccarlo.

Il controllo dei prodotti di questo marchio viene affidato al laboratorio indipendente Watchfrog, specializzato sull’analisi degli effetti dei perturbatori endocrini. Sono eseguiti test sul sistema nervoso (problemi alla tiroide) sul fegato e reni (problemi ormonali). Prodotti per tutta la famiglia, dalla detersione all’idratazione, alle creme anti età. Però qui vorrei soffermarmi su altri loro prodotti per ridurre macchie e imperfezioni della pelle. Sappiamo quanto può essere difficile presentarsi in pubblico con questi problemi, che possono causare anche stress e depressione.

Come ridurre macchie e imperfezioni della pelle

Quali sono i prodotti di SVR per contrastare macchie e imperfezioni della pelle?

  • Sebiaclear la linea per pelle acneica

Per combattere queste imperfezioni troviamo Active teinté, un trattamento uniformante che combatte l’acne e nasconde le imperfezioni della pelle. Tra i principi attivi si nota l’acido salicilico (aspirina) che contribuisce a riequilibrare la pelle.

  • Clairial per le macchie cutanee

Riduce l’intensità delle macchie cutanee con un trattamento depigmentante. Una nuova formula, con un peeling delicato estratto dalla papaya, che rende luminosa la pelle, un lievito antiossidante derivato dal cactus saguaro (quello che vedete nei film western) e la vitamina B3.

L’altra novità presentata però è antiage, per contrastare i segni del tempo, macchie e imperfezioni

Macchie e rughe possono comparire a qualunque età, sopratutto se si fa una vita anche non spericolata, ma dormendo poco. E’ composta da 3 ampolle a base di vitamine ultra concentrate, per rispondere a tutte le esigenze, chiamate A, B3, C.

  • Ampolla A: Lift, concentrato levigante al 3% di vitamina A o retinolo puro. Il 3% non è poco, è la massima concentrazione consigliata per garantire la tollerabilità e sicurezza della pelle. Azione esfoliante e rigenerante, stimola la produzione di collagene come un microlifting.
  • Ampolla B3: vitamina B3 più tre tipi di acido ialuronico, ha una funzione lenitiva, antiossidante e rimpolpante.
  • Ampolla C: detossinante, inibisce la formazione di macchie cutanee e stimola la produzione di collagene. Li volete provare? Dobbiamo aspettare novembre, quando saranno in vendita in farmacia.

Come ridurre macchie e imperfezioni della pelle

2. I prodotti dell’ Istituto Ganassini

Il marchio Ganassini è molto conosciuto,  impegnato da anni in tema di Responsabilità Sociale, con progetti eco sostenibili, e rispetto del pianeta. Il packaging dei prodotti è in plastica riciclata e riciclabile, e si è attivato con dei progetti umanitari in Cambogia.

A proposito di ambiente, sappiamo che lo smog è uno dei nemici della pelle e favorisce la comparsa di macchie, rughe e di perdita di tono. Vi dico una cosa: l’anno scorso ho lasciato un tavolino bianco sul terrazzo qualche mese. In poco tempo era diventato grigio scuro con macchie untuose.

Questa è purtroppo la nostra aria, smog e polveri sottili si depositano sulla nostra pelle e dobbiamo difenderci. Facendo ognuno di noi il possibile per inquinare di meno. Per combattere la pelle disidratata e la perdita di tono troviamo il siero Multirepair H.A. Siero Detox Viso Idratante e Riempitivo. Aiuta a detossinare la pelle grazie al Detoxiox che protegge dalla luce blu, e contrasta la pelle spenta.

La luce blu, per chi non ricorda, è quella delle nuove lampade LED e degli schermi di pc, tablet, smartphone e tv. Per noi che viviamo col telefono in mano è importante contrastarne gli effetti. Nel siero è presente anche l’esclusivo H.A.Complex a base di acido ialuronico per idratare e rinvigorire la pelle. Contiene anche acido mandelico che provoca una leggera esfoliazione, ma stimola la rigenerazione delle cellule.

Rilastil

Anche Rilastil ha pensato al problema della macchie cutanee con il trattamento D-Clar, un nuovo sistema depigmentante che schiarisce la macchie e migliora la carnagione.

Il trattamento, diviso in 3 fasi, prevede:

  • 1.Esfoliare

Micropeeling concentrato: trattamento esfoliante, levigante e schiarente intenso. A base di acido mandelico, con l’esfoliazione si eliminano le cellule responsabili delle macchie scure, lasciando la pelle luminosa e omogenea. Questo prodotto aiuta il ricambio cellulare.

  • 2.Depigmentare

Concentrato Depigmentante in gocce: un siero  per contrastare ed eliminare le macchie scure della pelle. E’ un trattamento urto, necessario però per un’azione mirata sulle macchie. I componenti (dai nomi difficilissimi non li elenco, dai non siamo scienziati) oltre a ridurre le macchie compiono un’azione delicatamente esfoliante.

  • 3.Re-Uniformare.

Crema Depigmentante Quotidiana: il completamento del programma, un prodotto schiarente ed uniformante. Con vitamina E, ha un’azione lenitiva e aiuta a contrastare nuove possibili macchie sul viso.

Questo trattamento completo, oltre a ridurre e contrastare le macchie cutanee, favorisce la rigenerazione della pelle, restituendo luminosità e morbidezza al viso.

Rilastil

Per quanto riguarda clima e inquinamento, purtroppo non dipende solo da noi. I governi se ne sono accorti da poco, non tutti, forse lo avevano notato anche prima, ma era più comodo non agire. L’unica cosa che possiamo fare è difenderci contrastando il più possibile questi effetti. Non teniamo il cellulare sul comodino, stacchiamoci dal pc ogni tanto, e usiamo i prodotti giusti per aiutare la nostra pelle che sta facendo un super lavoro. E voi cosa ne pensate? Usate i prodotti giusti per le imperfezioni della pelle?

    28 commenti

  1. Alessia
    21 Ottobre 2019 at 12:57

    Post davvero importantissimo!! Ho delle Macchie sul viso quindi mi sono sentita presa in causa…voglio provare i prodotti che hai descritto.

  2. Sara Bontempi
    21 Ottobre 2019 at 14:08

    E’ da poco tempo che ho cominciato ad avere delle macchie e qualche imperfezione sul viso, perciò il tuo articolo arriva giusto in tempo.
    Grazie per i tuoi consigli, che seguirò sicuramente!

  3. amalia Occhiati
    21 Ottobre 2019 at 20:06

    Post molto utile, sempre dopo l’estate ho problemi di macchie di sole, devo provare questi prodotti.

  4. Zelda
    21 Ottobre 2019 at 22:30

    Non conoscevo questi prodotti di questa azienda, il tuo articolo mi è stato utilissimo. Comunque mi sono trovata bene anche con i prodotti di Rilastil.

  5. mary pacileo
    21 Ottobre 2019 at 23:45

    Sono due interessanti marchi e sono stati molto utili i tuoi consigli in merito. A questo punto proverò i prodotti di queste due aziende, una non la conoscevo proprio, l’altra l’ho vista in farmacia, ma non sapevo come fosse.

  6. Crackita
    22 Ottobre 2019 at 0:09

    Consigli preziosi. Mi ha molto incuriosito la serie delle tre ampolle antiage. Aspetto con ansia l’uscita a novembre 😉 Sto cercando un prodotto in grado di attenuare le macchie sulle mani, hai qualche consiglio? Grazie infinite e complimenti per il sito!

  7. Elisa S.
    22 Ottobre 2019 at 9:11

    Mi piacerebbe provarli, specialmente quelli per ridurre le macchie. Rilastil la conosco già, ma non sapevo del siero. Grazie mille per i tuoi consigli.

  8. Mary Tomarchio
    22 Ottobre 2019 at 18:47

    Sto soffrendo di macchie sulla pelle, grazie per le info utilissime. Vado a vedere sul sito di queste due aziende.

  9. Francesca
    22 Ottobre 2019 at 22:29

    Conosco molto bene Rilasticl come brand. Lo uso spesso e mi trovo sempre benissimo. La loro crema corpo nutriente su di me fa miracoli. Queste due linee cosmetiche comunque mi interessano entrambe. Grazie per la recensione =)

  10. Valeria Arciuolo
    23 Ottobre 2019 at 10:18

    Che buone novità! Mi piace anche il packaging… ho problemi ormonali, quindi l’acne mi esce fuori ogni volta che sono vicina al ciclo. Pensi che i primi prodotti di cui mi hai parlato funzionano? Vado a vedere meglio.

  11. Simona
    23 Ottobre 2019 at 20:06

    Io non conoscevo questo brand. Una bella sorpresa per me soprattutto per il periodo estivo in cui con il sole forte noto alcune macchie sulla pelle del viso. Sembrano ottimi e basati su un principio reale e constatato. Ho salvato i tuoi suggerimenti!

  12. Veronica
    24 Ottobre 2019 at 19:42

    Conosco la Rilastil e trovo che abbiamo prodotti molto validi, non avevo mai sentito parlare dell’altro brand e visto che mia madre ha delle macchie cutanee, penso proprio che controllerò meglio i prodotti. Glieli posso regalare per Natale!

  13. Maria Domenica Depalo
    24 Ottobre 2019 at 22:49

    Non conosco questo marchio ma sembra davvero un’ottima gamma di prodotti per combattere macchie e rughe della pelle del viso.
    Devo aggiungere che ho trovato particolarmente interessante quella parte dell’articolo in cui è stato affrontato l’argomento ‘perturbatori endocrini’. Davvero chiara e precisa.
    Maria Domenica

  14. Francesco
    25 Ottobre 2019 at 9:59

    Non ero a conoscenza dei prodotti dei Laboratoires SVR. Sembrano prodotti completi e utilizzabili per svariate necessità. Dirò senz’altro alla mia ragazza di guardare comunque entrambi i marchi che hai descritto.

  15. Camilla
    25 Ottobre 2019 at 12:29

    Sino ad oggi non ho mai avuto grandi problemi alla pelle, quindi non mi servono prodotti di questa tipolgoia. Però conosco molte ragazze mie coetanee che invece hanno molti problemi, soprattutto macchie. Secondo te questi prodotti possono andare bene anche per le macchie che sono comparse nel post parto? Fammi sapere!

  16. Sara
    25 Ottobre 2019 at 13:16

    Tutti i prodotti di cui hai parlato per me sono una grandissima novità! non ho particolari macchie ma ho già puntato alcuni prodottini che grazie a te voglio provare.

  17. Nicoletta - Viaggiatori per Caso
    25 Ottobre 2019 at 13:49

    Io purtroppo da sempre ho il problema delle macchie: prima per via dei brufoli, ora che sono più “grande”, per via delle macchie solari. Questi prodotti mi interessano entrambi, e vorrei sapere anche i costi.

  18. sabrina barbante
    25 Ottobre 2019 at 14:27

    Ma sai che non conoscevo, prima di adesso, quanto alcune abitudini potessero incidere sulla salute della pelle? Ad esempio, sapevo del sole e in parte anche dell’inquinamento da PM 10, ma non avevo idea di quanto le macchie e la salute della pelle in genere, potessero dipendere da inquinamento elettromagnetico. Grazie delle info e delle notizie su questi prodotti molto validi.

  19. Gaia Putzolu
    25 Ottobre 2019 at 17:56

    Non sono proprio brava! Sempre di fretta e all’ultimo minuto lascio perdere qualsiasi routine. Grazie per i tuoi consigli, mi saranno utili! Voglio proprio seguire una routine precisa. Guarderò entrambi i marchi che mi sembrano ottimi.

  20. MARTINA BRESSAN
    25 Ottobre 2019 at 21:35

    Io ho diverse macchie cutanee, e da quello che ho letto il Clairial per le macchie cutanee sembra un prodotto che potrebbe fare per me.
    Il fatto che la nuova versione abbia un peeling delicato con estratti di papaya per illuminare maggiormente la pelle, mi ha convinto a provarlo. Però vedo che anche Ganassini ha un prodotto per le macchie, e mi sa che provo a vedere.

  21. Sara Chandana
    25 Ottobre 2019 at 23:04

    È vero, crediamo che le parole naturale e vegetale siano sinonimo di ottima qualità, benessere, invece non sempre è così. La prima volta che ne ho sentito parlare, ad una conferenza sull’inci dei cosmetici della Lilt, ne rimasi sconvolta. I prodotti di questi due marchi però sono ottimi, e voglio provarli.

  22. Silvia Poletti
    26 Ottobre 2019 at 0:37

    Effettivamente lo smog è un nemico che a volte non ci rendiamo conto di quanto a fondo ci colpisca… Mi basta vedere la sera quando mi pulisco il viso come rimane nero il panno… Per fortuna sembra che qualcuno cominci a darci spunti e prodotti adatti a riguardo. Grazie delle info.

  23. Raffi
    26 Ottobre 2019 at 8:34

    Sarà l’età, sarà la vita stressante, saranno le ore passate davanti al pc, ma comincio anch’io a vedere sulla mia pelle i segni del tempo e delle piccole macchiettine che non se ne vanno. Mi studierò bene questo post per scegliere il prodotto più adatto a me. Grazie delle dritte.

  24. Maria Claudia Pirani
    26 Ottobre 2019 at 9:56

    Non conoscevo ne questi prodotti, ne l’azienda SVR. Ma mi sembrano molto validi grazie per avermeli presentati. Rilastil la conoscevo, la vedo in farmacia, ma non l’avevo provata. Grazie delle notizie.

  25. Silvia
    26 Ottobre 2019 at 13:13

    Mia mamma da una vita ha problemi di macchie sul viso, abbiamo provato tantissime creme ma fino ad ora nessun risultato. Proverò quelle che hai descritto 😊

  26. Andrea Lo Manio
    26 Ottobre 2019 at 23:20

    Veramente interessante ho delle macchie che ho provato ad eliminare ma senza risultati, proverò questi prodotti, mi sembrano entrambi validi.

  27. Isabella
    27 Ottobre 2019 at 12:24

    Devono essere prodotti molto validi: anche se per ora non sto usando prodotti antirughe specifici, sto valutando l’acquisto di questi prodotti entrambi validi. Voglio vedere meglio le caratteristiche di ognuno.

  28. anna
    28 Ottobre 2019 at 8:49

    Io ho una macchia sotto l’occhio sinistro, leggerò con molta attenzione il tuo articolo per vedere di trovare dei prodotti adatti al mio tipo di problema. Le case che hai proposto mi sembrano serie e valide.

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok