Milano Wine Club

Milano Wine Club, il primo Members club dedicato al vino

ottobre 18, 2019 by Valentina

Nasce Milano Wine Club, il primo Members club dedicato agli amanti del vino.

E’ stato presentato in questi giorni, all’ Emporio Armani Ristorante, Milano Wine Club, il primo Members Club italiano dedicato agli amanti del vino. Amanti del vino significa però bere in modo consapevole e responsabile, degustando e assaporando, perché si tratta di esperienze sensoriali.

Chi ha ideato Milano Wine Club?

L’ideatore, la mente di Milano Wine Club è Federico Gordini, il Presidente di Milano Wine Week, manifestazione che si è appena conclusa. Con la collaborazione di Andrea Grignaffini, il curatore della Guida dei Vini de l’Espresso. Aggiungo Orazio Vagnozzi, direttore della sezione vini di Passione Gourmet, collezionista e mancato goleador, e il team di WineTip, distributori e wine merchant. Hanno voluto realizzare così un progetto innovativo e decisamente interessante.

Un club che nasce con l’obiettivo di accogliere professionisti, imprenditori, opinion leader, tutti uniti dalla stessa passione. Il desiderio di   offrire suggestive sensazioni legate all’eccellenza enoica.

Un Wine Club che vuole essere una community per appassionati, desidera offrire esperienze emozionali legate al mondo del vino, e all’insegna della convivialità. A tavola si sta volentieri e in vino veritas. Diciamolo il vino è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, ad iniziare dallo sguardo. Perché se ne osserva il colore, si respira il profumo, si assapora piano piano, si degusta.

Milano Wine Club

Che progetti ha questa community?

Per celebrare le eccellenze italiane, questo Members club dell’ eccellenza del vino ha proposto un ricco calendario di eventi esclusivi. Situazioni che però possono diventare possibili occasioni di networking.

Sono occasioni di incontri ed esperienze che sono possibili grazie alla collaborazione di un selezionato gruppo di produttori vinicoli. Questi produttori sono tutti scelti dagli esperti che hanno fondato il Club. Le prime 40 collaborazioni con le cantine, saranno rese ufficiali all’evento di apertura.

Quali sono gli argomenti ascoltati nella conferenza stampa?

Durante la conferenza di presentazione, Federico Gordini ha affermato che Milano è pronta per coinvolgere consumatori ed intenditori di vino. L’importante è essere accomunati dalla passione che nasce con un evento dedicato al vino. Devo dire che Milano ha registrato numeri importanti nella recente Milano Wine Week appena trascorsa. Ho visto una grande partecipazione, e dimostra che gli eventi nati con le eccellenze del vino hanno sempre successo. Il vino rimane uno dei nostri grandi patrimoni italiani.

E’ necessario però avvicinare la propria comunicazione ad altre eccellenze italiane come la moda. Non a caso la location dell’ Emporio Armani Caffé e Ristorante mostra lo spirito del progettoEmporio Armani Caffè ospiterà il lancio di questo Club, supportato da un fitto calendario di iniziative.

Quali saranno le attività del Club?

L’attività del Milano Wine Club verrà presentata ufficialmente martedì 3 dicembre all’ Emporio Armani Caffé e Ristorante, e all’Armani Privé.

Nella giornata di martedì, sarà presente un tasting pomeridiano. Questo incontro è dedicato agli esponenti della ristorazione, della somministrazione e dell’ospitalità d’élite. In questa occasione le 40 cantine selezionate presenteranno le loro eccellenze.

La vera presentazione del Wine Club però sarà all’Armani Privée alla sera. In un party speciale le aziende partner faranno degustare i loro vini di punta. Nel corso della serata  sarà presentato il calendario delle attività del primo trimestre 2020.

Un riconoscimento importante per  avviare un maggiore coinvolgimento nella cultura enologica. Il nostro patrimonio italiano deve essere sempre più valorizzato in tutto il mondo. E aggiungo tutelato. E voi cosa ne pensate? Vi interessa un calendario di iniziative legato al vino? Aspetto i vostri commenti.

Milano Wine Club

    12 commenti

  1. Irene
    18 Ottobre 2019 at 11:30

    Davvero una bella iniziativa per gli amanti del vino! Non la conoscevo e credo sia una vera novità!

  2. alessandra
    18 Ottobre 2019 at 15:09

    Interessante questo club, io sono astemia, ma lo dirò a mio marito che ama degustare vini e essere sempre informato. Poi se ci saranno iniziative meglio. Grazie di questo articolo.
    Alessandra

  3. fra
    18 Ottobre 2019 at 15:14

    Un club davvero esclusivo, che mi sembra ricco di iniziative adatte a una valorizzazione del nostro patrimonio. Molto interessante questo articolo.

    • Esmeralda
      21 Ottobre 2019 at 18:51

      Sicuramente un club molto esclusivo, come molti dei vini italiani. Idea importante per valorizzare di più il nostro vino. Grazie di questa notizie, bell’articolo.

  4. mary pacileo
    21 Ottobre 2019 at 17:19

    Non lo conoscevo, ti ringrazio per avermelo fatto conoscere. Mi piacerebbe partecipare a qualche loro evento.

  5. iDA
    22 Ottobre 2019 at 10:41

    Un calendario di iniziative legato al vino? Sì, mi sembra un’ottima iniziativa e mi piacerebbe moltissimo poter partecipare. Articolo molto interessante.

  6. Marina Libero
    22 Ottobre 2019 at 21:41

    Mi piace molto come iniziativa per il nostro vino, un articolo super, molto interessante. Complimenti

  7. MARTINA BRESSAN
    23 Ottobre 2019 at 10:42

    Una community che ha come progetto quello di celebrare le eccellenze italiane, è assolutamente una community che merita di essere conosciuta e elogiata.
    Soprattutto in campo enologico l’Italia ha molto potenziale e molto da offrire, quindi bello che nascano iniziative di questo tipo per conoscere e far conoscere meglio un prodotto come il vino, che sembra alla portata di tutti, ma in realtà è qualcosa che necessita di conoscenza.

  8. Cris tiane
    23 Ottobre 2019 at 10:50

    Una bellissima notizia per chi come me ama il vino italiano. Sono contenta che vi siano iniziative legate a questa realtà. grazie di avermele fatte conoscere con il tuo articolo.

  9. Kiki Tales
    23 Ottobre 2019 at 15:32

    Mi piace tantissimo l’idea, e mi sembra un’ottima iniziativa. Valorizziamo i nostri vini. Un gradito articolo.

  10. Ilmondodichri
    23 Ottobre 2019 at 21:28

    Ma è un bellissimo club davvero interessante. Se poi organizzano delle serate o iniziative varie legate al vino mi piacerebbe esserci.

  11. Anna Pernice
    24 Ottobre 2019 at 10:35

    Notizia molto interessante, una bella iniziativa. Seguo sempre con interesse i progetti e le novità del mondo enogastronomico. Ottimo articolo.

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok