Perchè è importante usare una buona crema idratante

Perchè è importante usare una buona crema idratante

luglio 29, 2019 by Valentina

Usare una buona crema idratante è molto importante, ma ancora di più in estate con il caldo. Aiutiamo la nostra pelle a respirare meglio e a rimanere idratata, con qualche piccolo aiuto, anche dall’interno.

La crema idratante all’esterno ma per il nostro corpo, oltre ai frullati e centrifugati di frutta, di cui vi ho già parlato, preparate anche delle acque aromatizzate, come l’acqua aromatizzata al cetriolo e zenzero.

Come si prepara l’acqua aromatizzata al cetriolo e zenzero?

  • Sbucciate un cetriolo e un bel pezzo di zenzero, tagliateli a fette, e metteteli in una caraffa d’acqua con la chiusura. Bevete l’acqua almeno un’ora dopo. Vi aiuterà molto, toglie la sete e depura l’organismo.

Se andate in spiaggia, portate con voi una boccetta spray di acqua minerale frizzante e spruzzatela sul viso ogni tanto, vi rinfrescherà e vi aiuterà a combattere la disidratazione. Sarà un valido aiuto come una crema idratante.

La pelle ha bisogno di cure prima di andare in vacanza, ma sopratutto ha bisogno di attenzioni in vacanza. E con il caldo, una buona crema idratante è fondamentale.

Io che sono sempre in cerca di novità ve ne propongo qualcuna per la bellezza della pelle.

  • Starskin

Starskin è un marchio skincare coreano-svizzero, caratterizzato da prodotti con tecnologie innovative e collaborazioni con importanti dermatologi. Di questo brand ho scelto la loro linea Orgamic con Pink Cactus Serum Mist.

Si tratta di un siero bifasico,  che unisce gli oli di Fico d’India, Baobab e Camelia con il concentrato liquido del cactus, prodotto altamente idratante. So che è idratante perché una volta per sbaglio ho inciso un cactus e il liquido mi è arrivato sulla mano: morbidissima. Questo siero ha la doppia funzione di fissare il trucco (ideale con il caldo) e regalare luminosità alla pelle, come una crema idratante.

starskin - Perchè è importante usare una buona crema idratante

starskin

  • Mario Badescu

Vi parlo di un’altra azienda, nata già negli anni ’60 a Manhattan, il brand Mario Badescu. Chimico e cosmetologo di origini rumene, Badescu ha brevettato delle formule efficaci per mantenere la pelle pulita e luminosa. Ha creato più di 150 prodotti con sostanze vegetali, estratti di frutta fresca e ingredienti naturali, molto adatti al periodo caldo.

Ottima la sua crema idratante, ma anche Glycolic Acid Toner, un tonico delicatamente esfoliante da usare prima delle vacanze per preparare la pelle all’abbronzatura. Prima di partire, se non lo avete consumato del tutto, vi consiglio di sigillarlo bene, lasciandolo in un luogo fresco (per quanto si riesce) e lo riprendete ad usare in ottobre. In questo periodo dove il caldo si fa sentire, vi consiglio Facial Spray, infusione di sostanze botaniche e acqua essenziale di cetriolo. Vi darà una immediata sensazione di freschezza e aumenterete l’idratazione della pelle.

Mario Badescu_ Perchè è importante usare una buona crema idratante

Mario Badescu

Adesso vi parlo di un marchio da poco in Italia: The Ordinary.

The Ordinary è una linea australiana di trattamenti in continua evoluzione, con tecnologie efficaci alle quali fa riscontro un prezzo decisamente invitante. Non vi dico il prezzo altrimenti non mi credete, ve lo lascio scoprire da sole. Di questa linea vi parlo di un prodotto che ho trovato fantastico: Hyaluronic Acid 2% +B5. Un siero all’acido ialuronico unito alla vitamina B5 (acido pantotenico utile per capelli e pelle) ne bastano 4-5 gocce e la pelle risulta subito più idratata e rimpolpata. Mi raccomando se passate la giornata al mare e al sole, dopo la doccia, subito qualche goccia. Aiuterà la pelle a rimanere idratata. Prima di dormire però applicate la loro crema idratante.

Un altro prodotto che mi è piaciuto di questo brand è Caffeine Solution 5% , un prodotto efficace come una bella tazzina di caffè al mattino. Come dice il nome a base di caffeina e EGCG un estratto di the verde con potenti proprietà antiossidanti e anti infiammatorie, adatto per la delicata zona degli occhi. Se siete state al sole, anche con gli occhiali vi sarà utile. Diminuisce le occhiaie e riduce il gonfiore agli occhi.

The ordinary_ Perchè è importante usare una buona crema idratante

The ordinary_PH: The Lookmaker by Enrica Scielzo

So che alcune tra di voi sono molto attente all’ambiente. Ho il brand adatto a voi: Love Beauty and Planet

Un marchio che nasce con l’obiettivo di rendere le donne ancora più belle e di contribuire però anche al benessere del pianeta. Un approccio olistico per evitare gli sprechi, usando prodotti naturali. Tutte formule vegan, senza parabeni, siliconi, coloranti, con bottiglie in plastica riciclata e ricaricabili. I loro prodotti sono realizzati con cinque ingredienti naturali:

  • Burro di MuruMuru per trattenere umidità sulla pelle
  • Acqua di Cocco, molto idratante
  • Olio di Tea Tree, detergente e purificante.
  • Olio di cocco, idratante e nutriente
  • Burro di Karitè, emolliente e nutriente
  • Olio di Argan, nutriente e ammorbidente.

I prodotti sono anche per il corpo e i capelli, ma qui voglio parlarvi della maschera in tessuto. E’ una maschera da applicare sul viso, in tessuto imbevuto di sostanze che possono essere detox, idratanti o nutrienti. Io la lascio un po’ di più per assicurare il massimo beneficio alla pelle, provatela prima di andare a dormire, e vedrete al mattino la differenza. Non è finito qui.

Love Beauty and Planet_ Perchè è importante usare una buona crema idratante

Questa azienda è impegnata anche nel sociale con il Progetto Quid. Un progetto che offre lavoro a persone vulnerabili, sopratutto donne, che hanno affrontato e combattuto situazioni difficili a livello personale o sociale. Il Progetto Quid è diventato un marchio di moda che sceglie tessuti di qualità, Made in Italy, recuperati da rimanenze dell’industria tessile e lavorati da donne con un passato di fragilità.

Queste donne vengono così reinserite nel mondo del lavoro riuscendo a recuperare una loro dignità e indipendenza economica. Questi aiuti concreti sono il supporto alla creatività e alla bellezza di noi donne, che ci stiamo meritando il mondo. Anche cercando di mantenere la nostra bellezza, con un semplice rito quotidiano, riusciamo a creare qualcosa di positivo per noi e per gli altri.

Pensiamo anche alla pulizia della pelle per mantenere tutti i benefici.

Probabilmente le conoscete già, ma vi parlo della linea Konjac di MartiniSpa, una linea di spugne naturali realizzate con fibre vegetali ricavate dalla radice di Konjac.

Vi avevo già parlato di questa pianta asiatica ricca di minerali e glucomannano con le quali si ricava la pasta che non fa ingrassare, con poche calorie, gli Shiritaki. Con questa radice si ottengono però anche queste spugne.

Le spugne sono proposte in 3 versioni, vediamole insieme:

  • Konjac naturale per le pelli delicate.
  • Spugna Konjac al the verde per tutte le pelli.
  • Konjac al carbone di bambù per le pelli grasse e impure.

Le spugne puliscono perfettamente la pelle, creando una leggera esfoliazione e lasciano sulla pelle un effetto rinfrescante. Sono perfette per i viaggi, quando non avete a disposizione liquidi, magari sull’aereo in un viaggio lungo. Non pesa e la portate ovunque. Ma dopo la pulizia, sempre la crema idratante, altrimenti che ve lo dico a fare?

Related Posts

    25 commenti

  1. Michela
    29 Luglio 2019 at 14:15

    Interessanti questi prodotti anche perché la pelle deve essere sempre ben nutrita e protetta con prodotti giusti dovrò provare questi Brand dalla tua recensione mi hai molto incuriosito

  2. Sheila
    29 Luglio 2019 at 14:22

    È importantissimo idratare il corpo da dentro e da fuori. Interessanti questi marchi sia Love Beauty and Planet perché sono attenta all’ecologia che The Ordinary con la caffeina.

  3. Federica
    29 Luglio 2019 at 14:39

    Mi piace il progetto Quid non ne ero a conoscenza, molto interessante, e per gli altri hai dato suggerimenti utili. La crema con la caffeina, vado subito a vedere.

  4. Serena Facciocomemipare
    29 Luglio 2019 at 15:15

    Non avevo mai pensato di spruzzare in faccia l’acqua minerale. Molto interessanti i prodotti che hai segnalato, Badescu lo conoscevo già, non il progetto Quid che mi intriga, e i prodotti The Ordinary.

  5. Veronica | Lost Wanderer
    29 Luglio 2019 at 19:10

    Non conoscevo i prodotti della Starskin e di Love Beauty and Planet, ma so quanto siano buoni quelli di Badescu e The Ordinary. Anche io uso un facial spray per il giorno e una crema idratante per la notte così da assorbirla meglio! Devo provare la tua ricetta per l’acqua. Poi vado a vedere i siti di questi marchi così acquisto qualcosa prima delle vacanze.

  6. Massimo
    29 Luglio 2019 at 20:49

    Questo commento lo giro a mia moglie che fa uso di creme: grazie per i suggerimenti e le indicazioni per acquistare delle creme apposite per diverse situazioni. Sono sicuro che domani avrà già acquistato qualcosa.

  7. sara scagnoli
    29 Luglio 2019 at 20:54

    Bello e utile questo articolo non conoscevo tutti i prodotti che hai descritto, devo ammettere che io non uso molto la crema idratante sbagliando, ma ora appena passa questo caldo inizierò. Poi sono tutti ottimi prodotti, anche mi incuriosisce quello alla caffeina. E la spugna.

  8. Sabina
    29 Luglio 2019 at 21:23

    Mi segno questi tuoi suggerimenti, ottimi per chi come me ama cambiare i prodotti cosmetici continuamente, non uso mai per lungo tempo la stessa crema o tonico, il profumo addirittura a seconda dell’omore, dell’occasione, e soprattutto per quanto riguarda il viso credo sia giusto farlo, anche la pelle si abitua e si assuefa.
    Per prima cosa proverò sicuramente il siero bifasico di StarSkin,dato che i sieri sono indispensabili per me d’estate. Poi sono attenta alla salute del pianeta e Love Planet mi piace. La spugna che strucca mi interessa.

  9. sara
    30 Luglio 2019 at 11:11

    A settembre dovrò iniziare una cura anti acne a base di vitamina A e mi hanno detto che seccherà moltissimo la pelle..quale crema mi consigli? Quelle che hai presentato tu sembrano ottime.

  10. Fra
    30 Luglio 2019 at 13:32

    Mi trovo completamente d’accordo con te e il tuo pensiero. L’idratazione e davvero cruciale. I prodotti mi sembrano tutti ottimi, Mario Badescu lo conosco già, The Ordinary e Love Beauty Planet no, ma vado a vedere. Non sapevo di una crema alla caffeina.

  11. Manuela
    30 Luglio 2019 at 14:22

    Grazie per i consigli hai ragione dovremmo idratarci anche dall’interno con succhi e centrifugati non basta la crema per la pelle. Tutte queste novità non le conoscevo, ma tu le hai spiegate benissimo. Ora non mi resta che scegliere.

  12. Sara
    30 Luglio 2019 at 14:35

    Io volevo provare i prodotti di Mario Badescu, avevo visto un tonico fresco perfetto proprio per questa stagione e la crema idratante, spero di trovarle ancora da sephora per prenderle. Mi piacciono molto anche i prodotti che hai descritto di The Ordinary e Love Planet, andrò a vedere.

  13. andrea Lomanio
    30 Luglio 2019 at 15:51

    Io uso quasi tutti questi prodotti e devo dire che ne vale veramente la pena, idratano bene e son fatti bene, li consiglio vivamente. L’unico che non conoscevo è il brand del progetto Quaid che mi sembra molto interessante.

  14. Nicoletta - Viaggiatori per Caso
    31 Luglio 2019 at 16:02

    Sono d’accordo con te, anche per me che ho la pelle grassa e a tendenza acneica alla veneranda età di 38 anni è indispensabile la giusta idratazione! La spugna konjak poi è fantastica, ne ho acquistata una anche io!

  15. Deb LR
    31 Luglio 2019 at 18:23

    Mi sembrano interessantissimi i prodotti della The Ordinary, mi segnerò certamente il marchio. Come mi preparerò la fantastica acqua aromatizzata, deve essere super rinfrescante| L’idea delle spugne con il Konjac in viaggio è fantastica, vado subito a vedere.

  16. Erika Cammarata
    31 Luglio 2019 at 19:13

    Io ho cominciato a bere acqua aromatizzata, ma la bevo limone, zenzero e cetriolo. Ne bevo due litri al giorno. Poi idrato la pelle con crema corpo dopo la doccia e crema idratante neutra per il viso alla sera prima di andare a dormire e la mattina. Tutti i prodotti che hai descritto mi sembrano ottimi tutti, vado a vederli meglio. La spugna la devo comprare per il prossimo viaggio.

  17. Sara Chandana
    31 Luglio 2019 at 23:11

    L’acqua aromatizzata è così rinfrescante e dissetante! Proprio oggi ho guardato le piantine di salvia e menta ed ho pensato di farne una. Le creme che hai descritto sono molto interessanti, io poi sono attenta agli sprechi e a non inquinare quindi ottima idea Love Planet. Guarderò i siti degli altri prodotti perché qualcuno mi serve prima di partire.

  18. Simona
    1 Agosto 2019 at 10:37

    L’idratazione è davvero molto importante e tu hai fatto bene a sottolineare anche come il cibo e le bevande aiutino in quel senso. Io ad esempio bevo poca acqua e me ne accorgo subito dalla mia pelle quando raggiungo livelli di quasi disidratazione! Anche i prodotti che hai citato mi sembrano ottimi e ho già scelto quale prendere. Prima di partire anche la spugna konjac, mi sembra una idea valida.

  19. Cristiane
    1 Agosto 2019 at 17:59

    Il primo trattamento di bellezza inizia dal interno, per questo cerco di mantenermi sempre idratata. POi aggiungo le creme idratanti. Tutti i prodotti che hai descritto molto bene mi sembrano ottimi. Mi incuriosisce la linea con la caffeina e i prodotti ecologici Love Planet. La spugna mi sembra pratica e veloce, grande idea.

  20. Esmeralda
    1 Agosto 2019 at 22:06

    Io non posso fare a meno di utilizzare la crema idratante ogni giorno. Per questo mi piace molto cambiare. Le tue proposte sembrano tutte molto valide. Non conoscevo il progetto Quaid voglio vedere meglio. Avevo già sentito parlare delle spugne, mi sembrano ottime idee anche queste.

  21. Eleonora Musumeci
    2 Agosto 2019 at 0:06

    Tutta colpa mia e della mia fretta maledetta! Mi sto trascurando tantissimo e non metto la crema idratante da un sacco di tempo… Devo riprendere ed essere costante! Grazie per avermi fatto venire i sensi di colpa! Hai dato dei suggerimenti molto utili. Con la mia fretta mi sa che la spugna per me è l’ideale invece dei detergenti.

  22. Ilmondodichri
    2 Agosto 2019 at 8:23

    Questi prodotti Sn davvero ottimi! Grazie per le dritte e per tutte le informazioni. Mi interessano i prodotti The Ordinary e Love Planet. La linea di Badescu l’ho usata, devo dire buona. Ho in programma un viaggio lungo in aereo, comprerò la spugna.

  23. sheila
    2 Agosto 2019 at 17:10

    Davvero interessanti questi brand, grazie per il tuo articolo. Conoscevo già starskin, e volevo provare The Ordinary. Mi piace l’idea del progetto Quid e dei prodotti ecologici. La spugna è interessantissima, ottima idea.

  24. Maria Cristina
    2 Agosto 2019 at 18:44

    Usare una buona crema idratante va bene sia con il caldo sia con il freddo. Va sempre bene idratare la pelle, comunque bellissimo il tuo articolo molto utile. Vado a vedere questi brand, Ordinary con la caffeina e anche il brand attento al pianeta. Le spugne le avevo già viste, ma il tuo consiglio per il viaggio è ottimo vado a comprarla.

  25. Francesca
    2 Agosto 2019 at 21:59

    Anche io bevo molte acque aromatizzate d’estate, molte nel senso che ne faccio di tante tipi. Grazie per la tua review, mi piacerebbe provare il brand da poco in Italia, The Ordinary. Interessante l’idea di Love Planet, ecologico. Conosco la pasta alla radice di konjac vado a vedere subito la spugna.

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok