flormar unghie glitter

Quali sono le novità di Flormar per curare le unghie fragili

dicembre 19, 2019 by Valentina

Se vogliamo curare le unghie fragili pensiamo ai prodotti Flormar.

Questa volta parliamo della bellezza delle mani e come curare le unghie fragili. Il benessere dell’unghia è importante, un loro problema potrebbe essere il segnale di qualcosa che non va nell’organismo. Ricordiamoci che le carenze nutrizionali influiscono sulla struttura delle unghie. In particolare la carenza di vitamina A e di calcio rende le unghie deboli. Una mancanza di vitamina B è responsabile di quelle striature verticali antipatiche, e la carenza di ferro, proteine, e calcio fa apparire le macchie bianche. Ovviamente anche lo stress e l’uso di alcuni detersivi possono incidere, quindi il mio consiglio e di assumere sempre cibo che contiene zinco (ottimo per la pelle) e vitamina H.

flormar

Come possiamo agire anche all’esterno per le nostre unghie?

Io ho le unghie fragili e cerco di stare attenta nei movimenti bruschi, o usando il telefonino però non basta solo l’attenzione. Ho valutato attentamente quindi le proposte dell’azienda Flormar, e devo dire ha ottimi prodotti e non solo per curare le unghie fragili. Vi ricordate di questa azienda? Ne avevo già parlato l’anno scorso. Un marchio nato a Milano e acquistato dalla famiglia Senbay nel 1970, che ha avviato la produzione in Turchia. E’ diventata una delle aziende più importanti nel settore del make-up. Se ricordate, una delle caratteristiche questo marchio è il colore, infatti ogni anno sviluppa più di 3000 colori nei vari settori della sua produzione. Torniamo però alla cura delle  unghie fragili.

flormar nail - curare le unghie fragili

Quali prodotti ha presentato di recente per curare le unghie fragili?

Flormar ha presentato una serie di prodotti mirati per la bellezza delle unghie:

  • Max Growth

Un attivatore della crescita delle unghie: aiuta a stimolare la formazione e l’indurimento della cheratina per rendere l’unghia più resistente e fare in modo che non si spezzi. Sappiamo bene quanto siano fastidiose quando si spezzano, se riusciamo a renderle più elastiche e resistenti, non avremo più questi inconvenienti. Va applicato due volte a settimana, anche sotto lo smalto, e contiene le proteine della seta.

  • Nail 4 in Care

Un prodotto che apporta 4 benefici, si può usare come smalto o come base. Io per esempio lo uso come base. Rinforza la struttura dell’unghia e la rende più elastica. Contiene olio di argan, olio di rosa, pantenolo, estratto di alghe e ortiche che riattivano la crescita delle unghie e le rendono più forti.

  • Calcium Gel

Un altro prodotto interessante: un gel che contiene calcio pantenotato,  sostanza che rinforza la cheratina delle unghie, dalla radice alla punta, per evitare che si spezzino.

  • Care & Go Nauil and Cuticle oil

Una spugna arricchita con olio di limone e mandorla dolce. Questo prodotto nutre le unghie e ammorbidisce le cuticole. Le unghie sono idratate, le cuticole più morbide, pronte per la manicure.

  • No bite base coat

Adatto a chi ha il brutto vizio di rosicchiarsi le unghie. Questo prodotto va applicato ogni due giorni sull’unghia, e ha ovviamente un sapore amaro. Dovrebbe così aiutare a smettere chi ha questa brutta abitudine.

  • Ridge Vanisher base coat

Un altro prodotto da applicare come base. Ridge Vanisher base coat è un levigante della superficie delle unghie, ad azione rigenerante e nutriente. In pratica leviga la superficie dell’unghia perché contiene un principio attivo che toglie le striature e rende liscia l’unghia.

Flormar - curare le unghie fragili

 

E adesso che abbiamo reso le unghie così belle che smalto mettiamo?

Per le prossime feste si va a tutto glitter. Con Glitter nail enamel uno smalto che contiene glitter di dimensioni diverse per catturare meglio i riflessi della luce. Se lo preferite senza glitter ma comunque luminoso, vi propongo Pearly Nail enamel uno smalto arricchito con perle luminose.

Come vi avevo detto Flormar non è solo unghie, sono moltissimi i prodotti e per la serata di Capodanno ho scelto di truccarmi con i loro prodotti. Iniziamo con Diamond baked eye shadows, un ombretto luminoso ed effervescente, con perle luminose che a contatto con l’acqua rendono il colore più intenso (e che resta tutta la notte, così almeno è nelle mie intenzioni)

La riga sulla palpebra superiore la farò con Smokey eyes eyeliner, una matita morbida e waterproof. Adatta per questo periodo di feste perché contiene dei polimeri speciali che garantiscono la sua tenuta per tutta la sera, e un tocco di madreperla per illuminare lo sguardo.

Completerò tutto con una passata di Podwer illuminator sul viso. Vi sono piaciuti i prodotti Flormar? Quale preferite di questi per un trucco speciale durante le feste? Mi raccomando dovete curare le unghie fragili se le avete, per farle tornare forti e belle. Se le avete già…vi invidio! Aspetto i vostri commenti.

makeup flormar

Related Posts

    15 commenti

  1. Amalia
    19 Dicembre 2019 at 20:30

    Articolo molto interessante, io amo curare le mani e le unghie, penso che siano in buon biglietto da visita. Ottimi questi smalti, da provare, e i prodotti per rinforzare le unghie.

  2. Vita
    19 Dicembre 2019 at 23:17

    Quante novità che sono presentate in questo articolo. Proverò l attivatore per la crescita delle unghie e i loro prodotti.

  3. Zelda
    19 Dicembre 2019 at 23:17

    Devo prendere i prodotti Flormar per la cura delle mie unghie, me ne hanno parlato davvero bene. Il tuo articolo me lo conferma. Sicuro comprerò le novità del brand e i prodotti per le unghie fragili.

  4. il bello di essere donna
    20 Dicembre 2019 at 11:14

    Anche io ho le unghie molto fragili, non conoscevo questi prodotti. Mi hai dato delle buone idee con il tuo articolo, vado a vedere quale prodotto è meglio acquistare.

  5. ela
    20 Dicembre 2019 at 19:55

    Sono prodotti che farebbero proprio al caso mio. Ho bisogno di curare le unghie che si spezzano e sono fragili, voglio acquistare questi prodotti che mi hai fatto conoscere.

  6. Roby
    20 Dicembre 2019 at 22:41

    Alle mie unghie servirebbe proprio un prodotto come Max Growth, ultimamente si spezzano con facilità. Magari anche Calcium Gel. Ora vedo di ordinarli

  7. Rita
    21 Dicembre 2019 at 13:35

    Spesso e volentieri ho questo problema e cercavo prodotti su prodotti affinchè mi migliorassero le unghie…adesso voglio provare questi prodotti, son curiosa!! Grazie delle info.

  8. Mary Tomarchio
    21 Dicembre 2019 at 23:08

    Ho sempre avuto unghie fragili e che si sfaldano, grazie dei consigli. Mi sembrano tutti ottimi prodotti, in particolare l’attivatore della crescita e il Calcium gel. Dovrebbero riprendersi.

  9. Meggy Fri
    22 Dicembre 2019 at 8:08

    Ho le unghie sottili e che si sfaldano… Sicuramente proverò qualcosa di questa linea. Poi ho visto la base levigante per lo smalto, ottima idea. Grazie di questi consigli.

  10. Maria Domenica Depalo
    22 Dicembre 2019 at 14:24

    Conosco la Flormar ed i suoi prodotti per la cura del viso e delle unghie. Sono davvero ottimi e, direi, adatti a tutti.

  11. Anna
    23 Dicembre 2019 at 16:37

    Io vorrei provare il calcium gel per rinforzarle un pochino… sono veramente interessanti i prodotti di questo brand. Anche il prodotto per la crescita.

  12. Sara Bontempi
    23 Dicembre 2019 at 18:42

    Io solitamente uso uno smalto perlato dopo il kit per curare le unghie, ma lo smalto glitterato è pazzesco! Mi piace troppo. Quanti bei consigli per le unghie!

  13. Speranza
    24 Dicembre 2019 at 9:36

    Dovrei proprio iniziare a curare bene le unghie!Mi sembra che questo marchio abbia parecchi prodotti interessanti, voglio provare l’attivatore della crescita.

  14. Luna
    26 Dicembre 2019 at 15:14

    Consigli più che graditi visto che ultimamente ho le unghie fragilissime e un assoluto bisogno di prodotti specifici. Segno e provvedo all’acquisto. Grazie delle info. Buona giornata

  15. Katarzyna
    26 Dicembre 2019 at 19:54

    A dire il vero faccio da anni lo smalto semipermanente e per ora le mie unghie stanno benissimo, ma se dovessi un giorno farmi qualche pausa tornerò a rileggere il tuo articolo, ed agirò nel modo corretto per ravvivare le mie unghie naturali nel modo migliore possibile.

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok