smalto faby

Come scegliere lo smalto in base all’abito indossato

marzo 14, 2018 by Valentina

Rinnoviamo anche lo smalto, e vediamo come scegliere lo smalto a seconda dell’abito indossato.

Decisamente è giusto cambiare lo smalto delle unghie a seconda del capo che indossi ma vediamo come scegliere lo smalto più adatto. Una tendenza vista anche durante le sfilate di Moda Donna 2018. Forse non l’avete notato ma in alcune sfilate lo smalto era intonato all’abito.

Non avete mai pensato a queste soluzioni? Cosa ne dite di questa idea? Magari non cambiamo lo smalto proprio tutti i giorni, a volte ci sono giornate intense, però abbinare uno smalto dello stesso colore all’abito la trovo un’idea interessante. Per questo vi parlo dei 170 smalti di Faby. Si avete capito bene, sono 170 colori diversi. Come vi dicevo: non proprio un colore diverso al giorno, ma un buon ricambio è possibile.

Se non conoscete gli smalti Faby vi spiego tutto, cosi saprete come scegliere lo smalto giusto.

E’ un marchio italianissimo, di Vercelli, produce smalti e prodotti per la cura delle unghie e delle mani. Trent’anni di esperienza nel settore della bellezza, il loro progetto è di unire insieme tradizione e innovazione. Ha presentato recentemente la nuova collezione di smalti per la primavera estate dal nome intrigante: Opposite.

Una linea che gioca appunto sui contrasti, le opposizioni, colori delicati e pastello contrapposti ad altri più audaci e intensi. Colori che spaziano dal viola intenso al blu scuro, il rosso borgogna al lilla, acquamarina o beige. Ogni smalto ha il suo titolo, il nome è ispirato al suo colore, magari dedicato a viaggi, musica, ricordi. Smalti tutti cruelty free e vegan.

SplashOpposite_ Smalto Faby

The Opposite

Come rinforzare le unghie

Prima di pensare alla bellezza delle unghie, è importante anche provvedere al loro benessere per mantenerle forti e sane. Se volete rinforzare l’unghia, (oltre a prendere qualche integratore di vitamine, amminoacidi, rame e zinco), dovete stendere tutti i giorni per 3 settimane uno strato di Nail Refix, trattamento per le unghie fragili, con pantenolo e vitamina D. Naturalmente ci vuole costanza, altrimenti non serve.

Faby Treats smalto faby

Altri trattamenti della linea Faby

Non è l’unico trattamento, c’è anche Nail Renew un anti-età per le unghie disidratate che si spezzano, cosa che personalmente mi dà un grande fastidio. Anche questo per tre settimane. Se invece sapete già che vi scorderete, e dopo la quarta giornata vi dimenticate, allora fate come me: prima dello smalto applicate la base Smoothing base coat, una base lisciante, riempitiva e protettiva, che regolarizza le unghie, così lo smalto Faby si stende in modo uniforme.

splash red smalto faby

Io in questi giorni ho scelto lo smalto Faby Eternity, un rosso scuro invernale, ma i colori sono veramente tanti, come dimostra la palette. C’è un bellissimo acquamarina, adatto per la primavera Madame Jekyll, il rosso Sunset o Parole parole.

Per chi viaggia e vuole portarsi dietro lo smalto troverà anche un minikit con 4 mini smalti, che si mettono in borsa e non pesano. I colori sono Lightness, celeste chiarissimo, Sweet as Faby, rosa, Sunset e Parole parole. Ho visto anche lo smalto Faby glitterato argento, ricordiamolo per le feste. Attenzione: questi smalti sono Cruelty free, naturali, senza le componenti chimiche rovinaunghie come canfora, parabeni, e alla fine, perché non li provate e constatate da sole?

mini_opposite smalto faby opposite

Credits: photo courtesy press office

Leggi il mio post:

Related Posts

    8 commenti

  1. Esmeralda
    14 Marzo 2018 at 18:05

    Uso spesso gli smalti Faby e li trovo ottimi! Mi piace anche l’idea di abbinarli al look! Poi hanno veramente un’infinità di colori.

  2. M.Claudia
    14 Marzo 2018 at 22:26

    Non conoscevo questa linea di smalti, ma da come ne parli sono veramente validi. Li proverò, poi i colori sono molto belli.

  3. IDA
    15 Marzo 2018 at 10:20

    Quanto mi piace quella punta di azzurro! È così particolare!! Mi piacciono molto i nuovi smalti Faby, li comprerò.

  4. mary pacileo
    16 Marzo 2018 at 15:58

    Molto belli questi smalti, adoro le varie tonalità, devono essere anche di buona qualità. Andrò a vedere sul sito per acquistarli.

  5. Lucia di Tommaso
    16 Marzo 2018 at 18:09

    Ho sentito parlare di questo marchio ma ancora non ho avuto modo di provare nessun prodotto. Uso sempre gli smalti e mi piacciono nuove colorazioni e devo dire che qui la scelta è vastissima.

  6. Francesca
    16 Marzo 2018 at 18:18

    Un ottimo brand che propone per questa stagione dei colori davvero molto belli. Uso spesso i suoi smalti e mi trovo bene.

  7. Ilmondodichri
    19 Marzo 2018 at 6:35

    Ho sempre acquistato gli smalti di questo brand! Davvero ottimi e continuerò a farlo.

  8. MARTINA BRESSAN
    19 Marzo 2018 at 16:03

    Non avevo mai sentito parlare dello smalto Faby. Grazie al tuo articolo ho scoperto questo che sembra essere un ottimo prodotto, italiano e rivolto anche al benessere delle unghie. Vedo che hanno davvero tanti colori da sperimentare… che bello! Provo.

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok