Quali sono le vitamine per la cura della pelle del viso

Dicembre 9, 2020 by Valentina

E’ importante conoscere quanto sono utili le vitamine per la cura della pelle del viso

Non so voi, ma io ho sempre assunto integratori, in particolare in questo periodo, anche utilizzando le vitamine per la cura della pelle del viso. Naturalmente per aumentare le difese immunitarie dell’organismo, l’alimentazione ha il suo ruolo. Mi costringo anche a consumare quotidianamente, tutti i santi giorni, frutta e verdura, cambiando anche spesso gli alimenti. Mangio avocado e salmone come se i pesci rischiassero l’estinzione, e ho alzato il pil garantendo un futuro agli ortolani. La pelle in effetti, mostra di gradire. Sono argomenti già ampiamente trattati ma repetita juvant.

vitamine per la cura della pelle del viso

PH: healthspring.it

Ricordiamo quindi i benefici delle vitamine per la cura della pelle del viso e per il nostro corpo

Ad esempio la Vitamina B, risulta utile anche per capelli e unghie. La troviamo nelle carni bianche, pesce, uova, latte e latticini, verdure a foglia verde, cereali integrali, frutta secca, germe di grano. Non deve mancare la famosa Vitamina C, con spremute di arance come se piovesse, utile anche contro il banale raffreddore.

La  Vitamina E, (avocado, frutta secca, germe di grano) considerata antinvecchiamento e antiossidante, protegge la vista e i neuroni, e sappiamo bene quanto è importante mantenere attivo il cervello. Una raccomandazione se usate molti integratori di vitamina E: ricordatevi che interagisce con i farmaci anti-coagulanti e con gli estrogeni della pillola contraccettiva, fate attenzione.

Allo stesso modo, non esagerate con alcuni frutti ricchi di potassio. Se vi mangiate un casco di banane, potete rischiare problemi renali e cardiaci. Sono sicura che nessuno ci ha pensato, ma non si sa mai.

Le vitamine sono utilizzate anche nei prodotti cosmetici, skincare e cura della pelle

Le vitamine per la cura della pelle del viso hanno azione idratante, antiossidante, stimolano la produzione di collagene e mantengono la pelle elastica e compatta.

In particolare la ricerca Beautech, della quale vi avevo già parlato, ha messo a punto 3 vitamine specifiche per trattare le imperfezioni della pelle e curare la pelle. La vitamina B, ha azione protettiva e calmante delle pelli sensibili, la Vitamina C regolarizza  e rende luminose le pelli impure. La Vitamina E è considerata anti-age e ristrutturante per le pelli secche. Vediamo questa nuova linea che ricorda gli integratori.

La linea Integraskin di Beautech è realizzata per i trattamenti di base della pelle

Questa linea è formata da una gamma completa di prodotti, che partono dai trattamenti di base come la pulizia del viso, fino alle creme specifiche. Le sostanze funzionali sono scelte a seconda dei problemi della tua pelle, per agire al meglio. Le vitamine utilizzate risultano quindi  fondamentali per la salute della pelle.

Beautech ha messo a punto non solo le vitamine specifiche, ognuna delle quali agisce in maniera differente per trattare le imperfezioni della pelle del viso. Le vitamine sono riunite in  un mix, il Multivitamin Complex.  Ricco di sostanze nutritive, regala un effetto anti age e antiossidante. Riequilibra il PH della pelle se è stato alterato, e svolge un’azione purificante e lenitiva. Se soffrite di arrossamenti, e non sono dovuti alla vista di un uomo, questo è un prodotto dalle spiccate proprietà lenitive anti rossore, donando invece un colorito sano. Nei prodotti  sono presenti altre sostanze, spesso usate in cosmetica.

Non solo vitamine, ma anche altre componenti, vediamo quali:

  • Aloe vera biologica: la parte acquosa del cosmetico è sostituita da succo di Aloe vera, e sappiamo quante proprietà possiede questa fantastica pianta. In questo caso il succo è concentrato, quindi il prodotto è altamente idratante e antinvecchiamento. Stimola la rigenerazione cellulare, contrasta e ritarda la comparsa di eventuali macchie, ed è anche antibatterico,  proteggendo la pelle dallo smog, polveri sottili, e tutti gli agenti atmosferici.
  • Anti-screen pollution Complex: spesso la pelle si altera per i danni causati dall’inquinamento, i gas di scarico, il fumo, i metalli pesanti, E forse non ci avete mai pensato, ma un’altra fonte di danneggiamento è la luce blu degli schermi dei nostri smartphone. Mi raccomando, ad una certa ora fatevi forza e mettete in carica lo smartphone in un’altra stanza. Per due validi motivi: eviterete di assorbire la luce blu dello schermo, e dovete alzarvi per vedere chi ha scritto. A meno che non vi sia l’imminente glaciazione del pianeta, non rispondete. Se aspettate ogni messaggio (sopra tutto quelli maschili)  poi non prendete sonno. La pelle ne risente, potete tranquillamente rispondere il giorno dopo. Aspettare non gli fa male.

Non può mancare l’acido ialuronico, con altre sostanze

Contengono quindi  acido ialuronico a basso peso molecolare, che senza addentrarmi in termini scientifici, penetra in profondità nella pelle stimolando la produzione delle proteine che regalano compattezza e tono alla pelle, oltre a ridurre le rughe. Troviamo Escina, una sostanza estratta dall’Ippocastano, che contrasta le infiammazioni e aiuta i capillari.

Pure complex: formato da acido salicilico e piroctone olamina. In termini pratici, l’acido salicilico agisce come un esfoliante, riuscendo a pulire in profondità la pelle. Piroctone Olamine invece aiuta ridurre una eccessiva produzione di sebo e riequilibra la pelle.

Tutte questi componenti li ritroviamo  nei prodotti di questa linea

Latte detergente, o la Mousse detergente, adatto anche per gli occhi, vitamina e e Aloe vera. Tonico con Aloe vera e muiltivitamin Complex da usare senza risciacquo, Struccante occhi, con una texture ricca e cremosa. Lo Scrub, un trattamento esfoliante con cristalli salini che permettono di levigare la pelle e di risvegliare la luminosità del viso. Presente anche la Maschera, impacco  in grado di rimpolpare ed idratare in profondità la pelle.

Di seguito possiamo applicare le creme specifiche B Cream, con azione addolcente e calmante, attenua ogni eventuale rossore. La C Cream invece ha azione equilibrante per le pelli grasse e impure. Anti-age per eccellenza e ristrutturante la E Cream. Se vogliamo però, gli stessi prodotti si trovano anche in una versione più concentrata, di quelle che quando ritrovate gli amici, e sopra tutto le amiche, vi devono dire, loro malgrado, come ti trovo ringiovanita. Che insieme al come sei dimagrita, vale come una notte con Brad Pitt. Quindi se vogliamo sedurre, troviamo il Concentrato di Vitamina B, C, E. Poi non ci scappa nessuno. Sono tutti prodotti molto efficaci, io li ho iniziati a provare in questo periodo, con il freddo e devo dire che sto notando ottimi risultati. Poi vi riferirò. Vi sono piaciuti i prodotti? Cosa ne pensate? Aspetto i vostri commenti.

Leggi i miei post:

Related Posts

    22 commenti

  1. Elly
    9 Dicembre 2020 at 12:11

    Grazie mi hai illuminata, tengo molto alla mia skincare, cerco di trovare sempre la soluzione giusta, sai che avevo provato una maschera all’avocado essendo una vera e propria fanatica di questo mondo beauty? Non posso non provare la linea Integraskin di Beautech grazie per tutte le info

  2. Elena Resta
    9 Dicembre 2020 at 16:50

    Vitamine e sali minerali sono composti essenziali per il corretto funzionamento degli enzimi metabolici e il potenziamento delle difese ossidative. Molto interessante questa carrellata di soluzioni. Non sapevo che la luce blu potesse essere nociva per la pelle, grazie!

  3. monica
    9 Dicembre 2020 at 23:07

    Articolo utilissimo, soprattutto in questo periodo dove raramente possiamo godere dalla luce del sole. Mangio mezzo avocado ogni mattina e nella mia routine di bellezza non manca mai l’acido ialuronico due volte al giorno, però non basta… faccio tesoro dei tuoi consigli e acquisterò sia la crema occhi che viso, per iniziare. Poi se mi trovo bene anche il siero. Sei sempre preziosa!!!

  4. Marlene
    10 Dicembre 2020 at 14:48

    Mai senza le mie amate vitamine. Ho scoperto il potere della vitamina E da qualche anno grazie ad un ottimo dermatologo che mi ha risolto qualche problemino alla pelle proprio grazie all’uso di alcuni integratori. Prodotti di bellezza con le vitamine quindi perfetti.

  5. Giusy Loporcaro
    10 Dicembre 2020 at 18:11

    Io in questo periodo sto utilizzando dei prodotti cosmetici a base di Vitamina C peò questa linea che proponi mi ha incuriosita moltissimo perchè leggo che è davvero molto completa per il fabbisogno della pelle per cui la metto tra i prossimi acquisti!

  6. Rita C.
    11 Dicembre 2020 at 12:21

    Le vitamine sono davvero molto importanti…io ammetto che ne dovrei usare di più…ma comunque è bello, grazie ai tuoi articolo, scoprire ottimi prodotti! 🙂

  7. Nicoletta C.
    11 Dicembre 2020 at 13:46

    Non ho mai sentito parlare di questi prodotti, ma anche a me, che ormai ho passato i 40, piacerebbe tanto sentirmi dire “ti trovo ringiovanita!!”. Seguo quindi la tua esperienza con interesse, e aspetto la tua opinione definitiva!

  8. Francesca Maria
    11 Dicembre 2020 at 15:50

    Molto interessante questo tuo articolo. Principi attivi che cerco sempre di trovare nei cosmetici che uso. Non conoscevo però questo brand. Ho visto però che i prodotti mi hanno incuriosita e vado a vedere meglio

  9. Rita C.
    11 Dicembre 2020 at 18:22

    I tuoi articoli li leggo sempre con tanto piacere…e scopro sempre dei prodotti davvero OTTIMI! Questi con le vitamine li voglio provare.

  10. Fuoritempofuoriluogo
    11 Dicembre 2020 at 22:36

    Acido ialuronico, vitamine e antiossidanti: il loro connubio, perfettamente inglobato in questi integratori, va assolutamente provato. Sono sicura che l’effetto sarà ottimo.

  11. Veronica
    12 Dicembre 2020 at 11:54

    Ti dirò che prima dell’anno scorso, non avevo mai assunto integratori. Eppure una mancanza di sole costante ed arance che qui non sanno di nulla, mi hanno costretta ad assumere vitamina c in pillole. Mentre per quanto riguarda creme e sieri, ci sto un po’ più attenta.
    Interessante come Beautech non solo abbia studiato un concentrato di vitamine perfetto ma lo abbia anche abbinato ad un azione anti pollution che, di questi tempi, non è una cosa da poco!

  12. Margot
    12 Dicembre 2020 at 16:29

    Amo moltissimo i cosmetici a base di Vitamina C perchè donano alla pelle un ottimo effetto illuminante, grazie mille per i consigli. Proverò questa linea Integraskin.

  13. Serena, FaccioComeMiPare.com
    12 Dicembre 2020 at 17:25

    A me sta piacendo moltissimo la crema alla vitamina C quindi mi segno questa linea di Beautech

  14. Roberta Iorio
    12 Dicembre 2020 at 17:42

    Giusto, la cura della pelle parte dall’alimentazione! Molto interessanti questi prodotti, non li conoscevo. Adoro i cosmetici arricchiti con le vitamine, secondo me hanno una marcia in più

  15. Martina
    12 Dicembre 2020 at 23:34

    Vale mi piacciono sempre i prodotti che proponi! Io uso una mist alla vitamina c in questo momento e la sto amando ma questi me lo segno! Da provare

  16. Maria Domenica
    12 Dicembre 2020 at 23:55

    Purtroppo, pur essendo consapevole dell’importanza dei nutrienti essenziali (come le vitamine) per il nostro corpo ed il nostro benessere, non consumo in maniera sufficiente gli alimenti più corretti. Ecco perché ricorro agli integratori. Non conoscevo le creme con le vitamine come quelle della Integraskin che sembrano perfette per venire incontro alle mie esigenze.

  17. fra
    13 Dicembre 2020 at 15:05

    Pensa che fino a pochi mesi fa mi ero totalmente disinteressata alla cura del viso, ma nel tempo ho imparato la sua importanza. Adesso uso le creme e i sieri. Mi interessano i prodotti alle vitamine e mi è particolarmente utile il tuo contributo

  18. Zelda
    14 Dicembre 2020 at 8:56

    Una linea molto interessante da tanti punti di vista. Da come li hai presentati sono la mia valida alternativa soprattutto il Multivitamin Complex, nell’ultimo periodo tra i sbalzi di temperatura ho la pelle che si arrossa facilmente. Proverò sicuramente questa linea, grazie.

  19. Denise
    14 Dicembre 2020 at 12:45

    Sono sempre alla ricerca di creme nuove per la pelle del mio viso molto secca e sensibile. Praticando sport all’aperto anche con temperature proibitive, mi ritrovo ad avere la pelle che chiede pietà 😔. Sono curiosa di provare la B cream, sembra fatta apposta x me. 😅

  20. Manuela
    14 Dicembre 2020 at 14:32

    Anche io cerco sempre di integrare la mia alimentazione con le vitamine, ho la pelle bianca quasi diafana e per proteggerla meglio prima dell’estate faccio una bella cura di carotene oltre ad usare le creme specifiche. Ho visto che le vitamine, compresa la c sono nelle creme, le proverò.

  21. Irene Argiropoulos
    14 Dicembre 2020 at 20:52

    Interessante questo articolo. Le vitamine sono importanti, sia nella dieta che nelle creme, sarei molto tentata di provarne qualcuna, amo i prodotti delicati

  22. ELisa S.
    14 Dicembre 2020 at 21:29

    Mi sembrano prodotti veramente di qualità, penso che potrei usarli anche in gravidanza .

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok