Quali sono le nuove creme antirughe per l'autunno

Quali sono le nuove creme antirughe per l’autunno?

ottobre 31, 2019 by Valentina

E’ arrivato l’autunno, vediamo quali sono le novità sulle maschere e creme antirughe.

Sappiamo che con l’autunno ritornano smog e inquinamento, ma ci sono già le nuove creme antirughe. Cerchiamo anche di rimanere in forma. Ogni giorno, quando rientro dopo il tour delle presentazioni, non amando la frutta, anche se ve la consiglio sempre mi concedo un frullato di frutta fresca di stagione. Frullata si, mi va bene. Alla frutta aggiungo sempre un bel pezzo di zenzero fresco, utile all’organismo. La frutta aiuta anche a mantenere idratata la pelle, ma se vogliamo qualcosa in più la dobbiamo aiutare.

BiolineJato_Proceutic_RetinoidSkinRegenerationPeel_Quali sono le nuove creme antirughe per l'autunno

Quali sono i  nuovi prodotti per la cura della pelle?

Penso che conoscete già Bioline Jatò. Questo marchio, arrivato alle 40 candeline, nasce a Trento nel 1979 dall’intuizione e la passione di Clara Macchiella Corradini. Viene affiancata in questo progetto dal marito e dai due figli, Jacopo e Tommaso: da qui il nome del marchio Jatò, acronimo dei due nomi. Grazie alla ricerca e alla sperimentazione, il brand inizia a produrre le prime creme antirughe agli acidi della frutta, passando poi per tutte le evoluzioni e scoperte di questi ultimi anni, per aiutare ogni donna a mantenere la sua bellezza. Una bellezza però che non dev’ essere omologazione, uguale per tutti, ma valorizzare l’unicità di ogni donna.

Cominciamo con Proceutic, la linea dermaceutica che ampia il panorama del peeling.

Questa linea tratta in modo innovativo sia il problema delle rughe e macchie della pelle, sia gli inestetismi della pelle impura. Questa linea è composta da due Sistemi con trattamenti professionali e il vostro impegno a casa.

The Agebiotic System: Retinoid Skin Regeneration Peel.  Questo prodotto antietà si compone di due prodotti:

Peptide Peel Fluido Esfoliante, un peeling attivo che combatte anche le macchie della pelle, che viene potenziato dall’azione di Retinoid Booster Maschera Peel Off, una maschera booster a base di Retinodi (Vitamina A). Proprio l’azione combinata di peeling più maschera riesce ad ottenere un prodotto efficace in grado di ridurre sensibilmente rughe e inestetismi della pelle. E’ consigliato dopo la maschera, stendere un velo di After Peel Burro Neutralizzante, per calmare e nutrire la pelle.

Bioline Jato De-Ox C Evolution_Quali sono le nuove creme antirughe per l'autunno

Di questo marchio voglio presentarvi  De-Ox C Evolution

De-Ox C Evolution, una linea cosmetica per il viso che regala vitalità, protezione e compattezza alla pelle. Ricordiamoci che abbiamo due diverse età, gli anni che dimostriamo e quelli che abbiamo veramente. Un’età reale, e l’età della nostra pelle, dei nostri tessuti, organi, che non sempre coincidono. Io, sopratutto senza trucco, dimostro meno anni, anzi, a volte mi scambiano per una stagista che ha appena finito l’università. Sante donne! Però la mia pelle ogni tanto ne risente della vita frenetica e dell’inquinamento. Per queste problematiche Bioline Jatò con De-Ox C Evolution offre una risposta ai problemi dell’invecchiamento della pelle.

Da cosa è composta la linea cosmetica?
  • C: Tre forme diverse di vitamina C per dare alla pelle la maggior concentrazione di antiossidanti (un chilo di arance in pratica)
  • DE-Ox un insieme di principi attivi in sinergia per proteggere la pelle
  • Agl Peptide, una sostanza che contribuisce a dare compattezza ed elasticità alla pelle contrastando l’invecchiamento.

I cosmetici di questa linea si dividono in:

  • Essential: l’essenza della vitamina C è racchiusa in due formule, in siero e crema, indicate per la prevenzione. Sono adatte per le ragazze giovani che vogliono prevenire le rughe.
  • Advanced: sono quattro formule (si deve combattere!) un siero, la crema protettiva radical capture, la crema correzione intensa, nutriente per levigare e compattare la pelle, e una crema occhi e labbra correzione intensa. Un ottimo regalo di compleanno per noi.

 

OleHenriksen

Il marchio danese OleHenriksen.

La vitamina C, che vi invito a consumare tutti i giorni con una bella spremuta, è presente anche in un altro marchio, questa volta danese, OleHenriksen. Lo conoscete? E’ il marchio creato da Ole Henriksen, estetista danese.

Come è nato il marchio OleHenriksen?

Tutto è nato da un suo problema, quando per lavoro si è trasferito in Indonesia, e a causa di vita troppo intensa, sopratutto notturna, si è ritrovato con una pelle spenta e acneica. Trovò una brava estetista, che creava da sola, in cucina, i prodotti da applicare sulla pelle. Lo guarì e Ole volle realizzare una sua linea cosmetica. Utilizza anche gli ingredienti naturali che ha imparato a conoscere negli anni, come il bakuchiol, non ridete, si chiama così. Anzi è una valida alternativa al retinolo.

Estratto dai semi di una pianta orientale, viene usato anche nella medicina ayurvedica perché stimola la rigenerazione della pelle. Aiuta a ridurre le rughe, come il retinolo, ma a differenza di questo, non provoca irritazioni anche sulle pelli più sensibili.

Quali sono le nuove creme antirughe per l'autunno_OleHenriksen_

La nuova maschera per il viso di OleHenriksen

Per questo autunno Ole ha presentato una nuova maschera per il viso Phat Glow Facial. Una maschera che contiene gli acidi PHA. Possono dare esfoliazione alla pelle, ma aiutano a ridurre macchie e imperfezioni, e non provocano rossori o irritazioni della pelle. Diciamo che sono più delicati, anche se è meglio evitare di esporsi al sole dopo la maschera. Ma tanto siamo in autunno. Si può usare mattina e sera, ma io vi consiglio la sera, così la pelle ha tutto il tempo per distendersi bene.

Nella maschera è contenuta anche la linfa di betulla, drenante e detossinante, bentonite rosa, ottima contro gli inestetismi della pelle, olio di semi di chia, energizzante. Direi che ci sono tutti i motivi per utilizzarla almeno due volte alla settimana. Ci attende l’inverno, cominciamo a preparare la pelle. E voi come affrontate l’autunno? Vi sono piaciuti questi prodotti? Aspetto i vostri commenti.

Leggi anche il post:

    27 commenti

  1. Michela
    28 Ottobre 2019 at 14:49

    Molto interessante il tuo post anche perché dobbiamo prenderci molta cura della nostra pelle del viso con il cambio di stagione e poi con gli sbalzi di temperatura 😉 io in questo momento sto provando una crema con l’olio di Argan ma trovo molto interessanti le tue proposte. Vado a vedere questi marchi.

    • Gaia Luce
      31 Ottobre 2019 at 16:39

      Molto interessante. Tutto ciò che è curativo nasce dalla natura…. Mi è piaciuto molto leggere le storie di questi prodotti che non conoscevo. Vado a guardare i siti di questi marchi per vedere se trovo qualcosa che mi piace, anche se la crema che hai descritto con la vitamina c mi piace.

  2. fra
    28 Ottobre 2019 at 17:18

    Devo assolutamente provarne una, mi sembrano davvero ottime tutte e due. Vado a vedere Bioline sul sito, grazie delle info.

    • Manuela Iannacci
      31 Ottobre 2019 at 7:19

      Devo dire che sono incuriosita da questi marchi che non conosco tranne Bioline Jatò, il resto sono tutte novità per me… ci penso su devo prendere una nuova crema a breve.

  3. amalia Occhiati
    28 Ottobre 2019 at 18:29

    Non conoscevo queste creme, grazie per avercele fatte conoscere, le trovo molto interessanti

  4. Maria Domenica Depalo
    28 Ottobre 2019 at 19:21

    Purtroppo non conosco questi prodotti ma sembra che possano aiutarmi a risolvere alcuni problemi della mia pelle che in alcuni momenti appare stanca. Sono incuriosita in particolare dalla maschera per il viso della OleHenriksen. Sembra possa rispondere alle mie esigenze.
    Maria Domenica

  5. Esmeralda
    28 Ottobre 2019 at 21:12

    Ho usato creme di Bioline Jató e devo dire che sono ottime. Grazie dei tuoi consigli.

  6. iDA
    28 Ottobre 2019 at 21:30

    Mi ispira moltissimo la maschera Phat glow facial di OleHenriksen e la crema con vitamina C Essential visto che sono naturali, li devo provare per forza!!

  7. Fiorella
    28 Ottobre 2019 at 22:38

    Interessante, in effetti è importante che con il cambio di stagione ci siano creme più specifiche e adatte e non conoscevo questi brand! Grazie di questo articolo e di avermeli fatti conoscere, voglio acquistare questi prodotti.

  8. Blery&Ily
    29 Ottobre 2019 at 8:33

    Bioline jato’ un marchio che conosciamo bene, abbiamo utilizzato diversi loro prodotti.
    La crema viso in questa stagione è davvero molto importante con l’arrivo dei primi freddi. Non conoscevo Ole Henriksen ma andremo a guardare il sito.

  9. mary pacileo
    29 Ottobre 2019 at 11:45

    Interessanti le novità di questo articolo, mi incuriosiscono molto, ne proverò alcune. Bioline Jatò è un marchio che avevo già sentito, ma Ole Henriksen non ancora. Però mi sembrano ottime, vado a vedere.

  10. Francesco
    29 Ottobre 2019 at 12:14

    Effettivamente la mia lei utilizza la Bioline Jatò da svariato tempo e si è trovata, sempre, estremamente bene. Difficile aver sentito qualche lamentela. Ammetto la mia ignoranza sulla OleHenriksen, gliela segnalerò senz’altro. Le piace provare qualcosa di nuovo.

  11. Zelda
    29 Ottobre 2019 at 13:57

    Mi segno questi due brand che non conoscevo, un articolo davvero interessante e approfondito. Sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti e marchi per mantenere bella la pelle.

  12. Francesca
    29 Ottobre 2019 at 14:00

    Sempre molto interessanti le tue recensioni. Ti seguo davvero con piacere. Anche questi due marchi che non conoscevo mi sembrano validi, prodotti utili.

  13. veronica nicky tacco
    30 Ottobre 2019 at 9:40

    io mi fido molto del marchio Bioline Jatò,inoltre la vitamina C è un fattore super naturale. Non conoscevo Ole Henriksen, grazie di avermi fatto conoscere questo marchio.

  14. anna
    30 Ottobre 2019 at 9:52

    Io adoro tutte le novità in fatto di cosmesi e anche se non ho le rughe mi piacerebbe comunque provare questi prodotti…… prevenire è sempre meglio che curare. Grazie delle info.

  15. M.Claudia
    30 Ottobre 2019 at 10:55

    Non Conoscevo questi marchi, ma mi incuriosiscono molto. Mi piacciono poi le aziende famigliari come Bioline Jatò e le novità come la maschera glow facial dell’altro marchio per le imperfezioni. Andrò a vedere i siti di questi brand.

  16. Isabella
    30 Ottobre 2019 at 12:58

    Non uso molte creme, ma queste mi sembrano molto interessanti e valide. Sono due marchi che non conoscevo, grazie di avere scritto di loro, adesso vedrò se hanno prodotti adatti a me.

  17. Simona
    30 Ottobre 2019 at 18:29

    Io avrei dovuto cominciare già da tempo sia per le rughe che per la protezione con i vari cambi di stagione. Ma forse sono ancora in tempo, grazie per i consigli!

  18. Andrea Lo Manio
    30 Ottobre 2019 at 20:13

    Devo assolutamente provarne quella della OleHenriksen, sembrano tutte ottime creme ma quella da come l’hai descritta mi convince di più

  19. Sara Chandana
    1 Novembre 2019 at 21:44

    Sono una persona molto curiosa e mi piace conoscere. Il mio lato frivolo, per esempio, è appassionato di cosmetici, creme e cremine. Non conoscevo questi prodotti, mi è sembrato curioso leggere linfa di betulla. Ora non mi resta che provarli, vado a leggere come acquistare.

  20. Veronica
    2 Novembre 2019 at 10:43

    Entrambi i brand mi sono nuovi ma già che hanno nel principio attivo la vitamica C, li rende molto interessanti. Sono molto interessata alla maschera Phat Glow Facial che deve anche avere un buon profumo oltre che ottimi ingredienti.

  21. Silvia Faenza
    2 Novembre 2019 at 16:24

    Per fortuna personalmente non ho ancora bisogno della crema antirughe, però mia madre le utilizza spesso, e stavo cercando qualcosa per farle un pensierino, e penso che quelle della Bioline Jatò mi attirano molto. Grazie per il suggerimento.

  22. Raffi
    2 Novembre 2019 at 22:08

    Oramai non posso più far finta di niente: le rughe ci sono e nessuno purtroppo mi scambia per una stagista. Ho salvato questo post e me lo studierò con attenzione per capire qual è il prodotto più adatto per me.

  23. Gaia
    3 Novembre 2019 at 15:21

    La pelle è una delle parti più importanti del nostro corpo e spesso la trascuriamo, io per prima. Mi piacerebbe però prendermene più cura, quindi ti ringrazio per questo post.

  24. Sara Bontempi
    4 Novembre 2019 at 18:48

    Tantissime novità per questo autunno, il tuo è un articolo davvero interessante e per me molto utile! Alcuni marchi non li conoscevo e voglio provarli.

  25. Anna
    5 Novembre 2019 at 16:32

    Devo dire che sono tutti prodotti eccellenti, forse devo aver visto l’anteprima del post sui social. Vado a vedere i siti di questi marchi perché mi ispirano.

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok