Therra Fusion di Bioline Jatò, adatti anche ai millennials

Therra Fusion di Bioline Jatò, adatti anche ai millennials

Novembre 4, 2022 by Valentina

I prodotti della linea Therra Fusion di Bioline Jatò sono pensati anche per i millenials.

Forse non conoscete questa nuova linea Therra Fusion di Bioline Jatò, ispirata alla natura, ma è adatta anche ai più giovani. Bioline Jatò nasce a Trento nel 1979 dall’intuizione, la passione, e la determinazione di Clara Macchiella Corradini. La sua avventura imprenditoriale risale ai primi anni ‘70, quando Clara aveva dato vita a una scuola di formazione professionale. A questa ha affiancato in seguito l’accademia di specializzazione SEA Superior ExperBeauty Academy. Sui valori della conoscenza, della formazione, e della ricerca, fonda anche Bioline Jatò.

In seguito coinvolge il  marito Marco Corradini e, più avanti, i figli Jacopo e Tommaso. Trasforma quindi qualcosa che era nata come un’avventura personale, in un affermato brand internazionale. Rimane legata alla sua filosofia di prendersi cura della bellezza di donne e uomini di tutto il mondo, con un tocco di stile ed eleganza tipicamente italiano.

Tra le novità presentate di recente la nuova linea skincare Therra Fusion di Bioline Jatò.

Una linea efficace e biologica. Ispirata alla natura con ingredienti naturali che provengono da agricoltura biologica certificata. Presente anche una notevole  concentrazione di attivi specifici, e packaging studiati per diminuire l’impatto sull’ambiente. Queste sono così alcune delle principali caratteristiche di Therra Fusion. Sono prodotti slincare, che vogliono rispettare la pelle, ma non solo. Anche l’ambiente, l’ecosistema, la filiera produttiva.

Therra Fusion di Bioline Jatò nasce, infatti, dal desiderio di rispondere alle esigenze delle persone, che cercano soluzioni efficaci per la cura della propria pelle. La linea è formulata con ingredienti naturali, provenienti da agricoltura biologica, e un’alta concentrazione di principi attivi. Inoltre, è vegan friendly, ed è stata sviluppata nel rispetto degli standard internazionali Cosmos Organic.

Sempre per il rispetto dell’ambiente, i packaging della linea Therra Fusion di Bioline Jatò, infatti, sono stati realizzati riducendo la quantità di materiali nei contenitori. Eliminato anche il foglietto illustrativo e il cellophane.

Per venire incontro alle esigenze diverse di pelle Bioline Jatò ha realizzato due percorsi differenti

La pelle di ognuno di noi è diversa a seconda dell’età. Per questo l’azienda ha studiato due linee diverse, per la generazione Z e per i millenials. Una linea quindi idratante per la generazione Z, ideale per pelli disidratate e spente, e per prevenire i segni dell’età. La linea Pro-Age invece, si rivolge ai millennials, è ideale per le prime rughe, linee d’espressione, pelle rilassata, e i primi segni dell’età. I prodotti contengono tutti elementi naturali, vediamo  quali sono.

Superfood:  Frutti, bacche, spezie e semi con un alto contenuto di nutrienti, benefici per la pelle e per l’organismo. Ginseng, con proprietà antiossidanti, ed energizzanti.  Tè verde, ricavato da germogli e foglie della Camellia sinesis, pianta asiatica. Bacche di goji, le conoscete? usatene un cucchiaino a colazione, aiuteranno il vostro benessere. Sono ricche di vitamine, minerali, acidi grassi Omega 3 e Omega 6, ottimo anti-age.

Prebiotici e probiotici, che aiutano il sistema immunitario, zenzero, mirto ed Estratto di Verbasco. Questo estratto è ideale per proteggere la pelle dalla luce blu nociva degli smartphone, ne ho già parlato, leggi qui. I fiori di questa pianta infatti, hanno la capacità di assorbire la luce e l’energia luminosa. In questo modo, i prodotti che contengono questo estratto, sono adatti a dare un aspetto luminoso e omogeneo alla pelle.

Vediamo ora alcuni prodotti per la cura della pelle

  • Maschera doppia detersione

Una maschera che è sia maschera che detergente. Si può utilizzare in entrambi i modi. Come detergente  rimuove make-up, impurità, sebo in eccesso, rispettando la naturale barriera protettiva della pelle. Applicato come maschera invece, e lasciato in posa, esfolia e purifica in profondità la pelle grazie alle proprietà leviganti e sebo-assorbenti dell’argilla bianca.

Questo rende il prodotto molto utile, in pratica un 2 in 1, ideale per i viaggi, per non portare troppi prodotti che pesano. Chi viaggia spesso col bagaglio a mano lo sa. Il viso appare fin da subito luminoso, morbido ed uniforme. Contiene argilla bianca, zenzero, burro di Karitè.

  • Spray Viso Tripla Protezione

Con verbasco, fiordaliso e succo di aloe. Prodotto specifico contro i danni da luce blu. Protegge, tonifica, idrata e dona comfort immediato. Un’acqua di bellezza rivitalizzante, leggera come una lozione, e concentrata come un siero. Perfetto in ogni momento della giornata e in viaggio. Indicato per tutti i tipi di pelle.

  • Siero Multiattivo Viso e Occhi

Un siero multi-attivo, studiato specificatamente per viso e contorno occhi. Rinforza la barriera cutanea, rigenera e idrata in profondità. La pelle, rivitalizzata, appare visibilmente più tonica e distesa. È composto prevalentemente  da ingredienti di origine naturale. Contiene fermentato di mirto e lentisco, arbusti della Sardegna. Acido ialuronico, per mantenere l’idratazione e l’elasticità della pelle, estratto di mirtillo, per  un’azione lenitiva sulla pelle delicata.

  • Crema idratante protettiva multilivello

Una crema dalla texture leggera, apporta idratazione immediata alla pelle, mantenendola a lungo. Protegge e aumenta la resistenza della pelle dagli stress ambientali, ossidativi, inquinamento, luce blu. Nella sua composizione, quasi totalmente naturale, troviamo: estratto di verbasco, che sappiamo protegge dalla  luce blu, aumenta la luminosità della pelle, previene le macchie cutanee e uniforma l’incarnato.  Ginseng, antiossidante ed  energizzante, succo di aloe biologico per la sua idratazione.

  • Crema rigenerante Pro-Age effetto ringiovanente.

Questa crema nutre la pelle senza ungerla. La sua texture infatti è ricca, ma riduce notevolmente i segni dell’età. Ha un effetto appunto rigenerante. Come nelle precedenti, anche qui è inserito il fermentato di  mirto e lentisco, ma anche l’estratto di vite rossa. La vite rossa contiene infatti i  bioflavonoidi, che svolgono un’intensa attività antiossidante. Quando vi dicono che un bicchiere di vino rosso ai pasti fa bene, ecco spiegato il motivo. Troviamo anche il burro di karitè, che ormai conosciamo.

  • Crema – Maschera vitaminica, effetto rimpolpante.

Texure innovativa per questa crema, che promuove un potente trattamento ristrutturante e rigenerante dell’epidermide. Rimpolpa la pelle, donandole un aspetto compatto e luminoso. Ma vediamo cosa contiene. Innanzi tutto le famose Bacche di goji, ne abbiamo parlato in precedenza. Ancora il fermentato di mirto e lentisco, e un estratto di ribes nero, mirtillo e mora, antiossidanti e antirughe.

I trattamenti professionali

Come già specificato i percorsi di bellezza sono due, uno per le pelli più giovani, l’altro per pelli più mature. Entrambi prevedono l’utilizzo dei medesimi prodotti, ma ci sono  delle differenze. Se si esguono anche trattamenti professionali, queste riguardano la durata del trattamento, la sequenza applicativa dei prodotti e la manualità.Il trattamento idratante, infatti, è un trattamento express della durata di circa 40 minuti.  Per la pelle meno giovane invece,  il trattamento pro-age prevede un timing più esteso, circa 50 minuti, ed un massaggio.

Quando fare il trattamento

Una risposta semplice sarebbe, quando vuoi, in ogni momento. Io vi consiglio però di farlo ai cambi di stagione. Prima di affrontare l’inverno, a novembre. Alla fine dell’inverno, a febbraio marzo. Ridare energia alla pelle è il modo migliore per mantenerla splendida a qualunque età. Se però avete trascorso un periodo negativo, allora fate un trattamento urto. Anche se non ne avete voglia. Uno o due la settimana. Vedrete la differenza e vi sentirete meglòio, ve lo assicuro.

I prodotti utilizzati nei trattamenti professionali

Anche in questo caso ritroviamo alcuni prodotti visti in precedenza. La Maschera doppia detersione, per esempio, lo Spray viso tripla protezione o il Siero multi-attivo viso e occhi. La crema idratante intensiva è più completa, contiene anche estratto di avena, ed è molto idratante. Più particolare la Maschera rossa con concetrato vitaminico. Un potente trattamento, altamente rigenerante, che, oltre ai componenti già citati, contiene olio di rosa canina, girasole e argan.

Come avete visto una linea completa, quasi del tutto naturale, per soddisfare ogni esigenza di pelle. Ci stiamo avvicinando all’inverno, anche se il tempo si mantiene ancora clemente. Possiamo concederci un momento di bellezza per noi? Come diceva anche Coco Chanel, la natura ti dà la faccia che hai a vent’anni, poi è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquanta. Allora provvediamo!

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok