Thaleae: quali sono gli step della beauty routine coreana?

Ottobre 27, 2022 by Valentina

La nuova beauty routine coreana su misura

Chi ama i prodotti  di bellezza ed il make up sa che la beauty routine coreana è molto valida. Ho conosciuto di recente un brand coreano che mi è sembrato molto interessante, già dal nome. Ha scelto infatti di chiamarsi Thaleae. Una parola latina che significa talea. Non so se avete il pollice verde, ma la talea è quel ramoscello che si taglia da una pianta, si mette nell’acqua per fargli spuntare le radici, e poi si pianta nel terreno. Mia mamma lo aveva fatto con degli oleandri di un colore particolare, che non trovava nei vivai. Quindi una specie di moltiplicazione, e di generazione di una nuova forma vitale, che mantiene le caratteristiche della pianta da cui è derivata.

Thaleae - beauty routine coreana

La filosofia di Thaleae

Thaleae quindi, è il nome del nuovo marchio di cosmetica che sceglie di unire la natura con la scienza, per creare una nuova pianta, da cui rigenerarsi con amore, forza e rispetto. Un nuovo modo di amarci, attraverso ciò che scegliamo anche per la cura della nostra pelle. Ovviamente, l’amore verso noi stessi, dovrebbe spingerci anche a dare altrettanto amore agli altri. Non sempre purtroppo si vede, ma a volte basta poco, sia verso di noi che verso gli altri. Una parola gentile, un piccolo gesto per farsi del bene. Verso di noi è amore anche la cura del corpo e del viso. Un piccolo gesto, oltre a struccarsi sempre, può essere un massaggio sul viso, o il picchiettare delicato attorno al contorno occhi. Anche questo è Thaleæ. Amore tramite i piccoli gesti quotidiani, perché anche curare la nostra pelle, è una scelta d’amore.

Thaleae - beauty routine coreana

Quali sono gli ingredienti usati da Thaleae per la beauty routine coreana

Il marchio Thaleae ha scelto di utilizzare ingredienti totalmente di origine naturale. La loro cosmetica è detox, per un effetto depurativo e detossinante. Importante per ristabilire vitalità e purezza ad ogni tipo di pelle, anche la più sensibile o difficile. Il marchio ha una politica sostenibile, per il rispetto dell’ecosistema, plastiche riciclabili, rispetto delle coltivazioni da cui provengono gli ingredienti, ecc.

Oltra agli ingregienti di derivazione naturale, ai prodotti sono stati aggiunti l’immancabile Acido Ialuronico a 3 pesi molecolari, peptidi, ed estratti di Centella Asiatica. Utilizzata come ingrediente cosmetico, la Centella Asiatica aiuta la stimolazione del collagene, e rafforza la microcircolazione della pelle. In questo modo si assicura un effetto di benessere e salute anche per la pelle sensibile. I peptidi brevettati e l’acido ialuronico a 3 pesi molecolari, garantiscono inoltre un booster di perfomance di altissima efficacia cosmetica. Tutta la cosmesi è vegan friendly, e i prodotti sono rigorosamente Made in Italy.

Come viene esguita la beauty routine coreana

La beauty routine koreana segue un rituale particolare, si esprime in passi fondamentali, da eseguire in sequenza. Passaggi che si basano su attivi di origine naturalmente con la doppia detersione e il layering o stratificazione, che porta a incrementare l’ idratazione. Di seguito l’uso dei prodotti utili alla tua pelle. Sono trattamenti con formule ad alta concentrazione di principi attivi.

Thaleæ crea la tua Personal Beauty Routine: mixando dosi e prodotti e cambiando il tempo di posa e il modo di utilizzo, si possono creare una grande varietà di trattamenti mirati e solo per quella persona. Solo per te.

Quali sono i passaggi per una routine di bellezza su misura

La beauty routine koreana tiene conto delle variabili e delle tue esigenze. Per esempio, in estate sarà veloce, e anti-caldo, anche se sono fuori casa. C’è anche una routine di bellezza che sarebbe opportuno eseguire durante il giorno. Si non solo per struccare la pelle, va bene anche sopra il trucco. Ma è utile se si vuole reidratare la pelle e rinfrescarsi. Basta unire il Tonico 24 Relax G Detox e l’Essenza 365, mescolarli insieme nel palmo della mano e stendere tutto sul viso.

Per una routine anti macchie invece, sono richiesti più prodotti. Gel detergente, Olio e Mousse struccante, Purificante, Essenza 365, Siero concentrato, perchè la pelle richiede più attenzioni. Diverso è il caso di quando si rientra dopo una serata, lo sapete che vi chiedo sempre di struccarvi. Thaleae ha pensato anche ai nottambuli. Necessario quindi un Olio struccante bifasico, e un Gel struccante e detergente Detox, il Tonico, l’Essenza 365 e assolutamente la Crema gel contorno occhi. Se volete un consiglio, questa crema funzionerà ancora meglio se la conservate in frigorifero. Avrete una sensazione di piacevole fresco sotto gli occhi, e l’effetto freddo aiuta a sgonfiare e ridurre le borse.

L’Essenza 365 è un po’ un passepartout: ricca di the nero fermentato Kombucha, ha proprietà anti-age e detox, ricca di probiotici e di acido idrossiacetico, vitamine e polifenoli. Come potete vedere la routine cambia a seconda della pelle e della situazione, come un abito di sartoria è su misura. Di tutti questi prodotti esiste anche la versione più piccola, da viaggio, per il bagaglio a mano, o per i week end.

Allora siete pronte per rivoluzionare la vostra beauty routine?

Leggi i miei post:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok