Pistache di Laurent Mazzone,un prezioso racconto olfattivo

Giugno 9, 2025 by Valentina

Presentato a Milano Pistache di  Laurent Mazzone, la sua nuova creazione olfattiva

Pistache di Laurent Mazzone è l’ultima novità di questo eclettico artista. Come sapete, Laurent Mazzone è un creatore poliedrico, misterioso e raffinato. Sceglie sempre creazioni uniche, che abbandonano il ruolo del semplice profumo, un accessorio, per diventare protagonista. L’artista riesce a giocare con i materiali per esaltarne la raffinatezza. In questo modo può esprimere la sua passione attraverso una linea di profumi che gli assomiglia, che coglie il suo spirito raffinato e unico. Sempre alla ricerca di materie prime nobili, accuratamente selezionate con cui comporre scritture olfattive. Veri profumi senza tempo.

La collezione Les Eaux Pures

Attraverso la linea Eaux Pures, Laurent Mazzone ci trasporta in un’atmosfera che ci regala uno stile raffinato ed essenziale. Vediamo alcuni di questi profumi, di cui fa parte anche Pistache.

  • Neroli

Neroli rivela il dualismo tra innocenza e sensualità. Troviamo la freschezza del neroli con le note affascinanti di fiore d’arancio. Partiamo da semi di angelica, cassis e limone per approdare al fiore d’arancio, neroli e lavanda. In seguito compare nettare di pesca e muschio.

  • Citron Caviar

Frizzante e fiorito, qui la freschezza si unisce al calore dei legni e muschi. All’inizio l’esplosione di arancia lime e menta, per poi sorprenderci con gelsomino, fiori d’arancio, geranio e iris. Alla fine compaiono le note calde del patchouli, ambra e muschio.

  • Aqua Zenzero

Esperidato, Legnoso. La freschezza speziata delle note di testa di zenzero e frassino, è rinvigorita dal cardamomo, che gli dona un accento pepato. Il cuore caldo e intenso di cannella e noce moscata si lega al gelsomino e al legno di sandalo. Nelle note di fondo, muschio, vetiver e muschio cristallino, donano un’aggiunta di freschezza in più.

  • Lavande Noire

Una fragranza che ti porta nella campagna francese, sotto il cielo blu della Costa Azzurra. In questo caso, Laurent Mazzone cattura l’essenza di una passeggiata tra i filari viola dei campi di lavanda. Troviamo un gioco di luci ed ombre, iniziando dalla freschezza e dal profumo intenso della lavanda, a cui fa da contrasto il profumo dell’incenso. Ambra grigia prima, e di seguito i muschi concludono questa deliziosa lavanda. Ma vediamo meglio l’ultima creazione, ovvero Pistache.

Pistache, l’ultima creazione di Les Eaux Pures

Il pistacchio, come sappiamo, nasce nell’antica Mesopotamia, ed è stato subito conosciuto per le sue virtù aromatiche, culinarie e curative. Anche adesso è conosciuto come oro verde, e viene raccolto  ogni due anni per rispettare l’ambiente. Laurent Mazzone vuole offrire un tributo all’autenticità e raffinatezza di questo ingrediente.

In cucina, il pistacchio si trasforma in crema vellutata, e possiamo considerarla una fragranza gourmand, intensa ed elegante. Troviamo infatti subito la crema di pistacchio, seguita dal cuore profondo di assoluta di cacao, e assoluta di caffè. Luminosi fiori bianchi donano luce e respiro. Sul fondo, il profumo si adagia su un letto di fava tonka, legno di sandalo e muschio, che ne amplificano la persistenza e la sensualità.

Un prodotto che rispecchia l’artigianalità di questa fragranza, che si unisce al rispetto dell’ambiente, per salvaguardare il nostro ecosistema. Un racconto olfattivo, per un’essenza semplice ma nel contempo raffinata e sofisticata. Qualcosa che vuole suscitare emozioni profonde, con dolcezza.

Avevi mai considerato l’idea di un profumo al  pistacchio?

Leggi i miei post:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok