Le 4 nuove fragranze per l’autunno da provare

Ottobre 17, 2022 by Valentina

Quali sono le 4 nuove fragranze per l’autunno da provare?

Archiviata ormai l’estate, pensiamo alle novità della prossima stagione e alle nuove fragranze per l’autunno. Pensiamo ai  nuovi profumi che ci avvolgeranno i sensi la prossima stagione. Conoscete già il marchio Molton Brown, il noto brand londinese, di cui ho già parlato, se vuoi leggere il mio precedente articolo leggi qui. Le loro collezioni di eau de parfum, eau de toilette, prodotti per il bagno, corpo, capelli e la casa vengono da sempre realizzate in Inghilterra. Grazie alla loro notevole qualità dei loro prodotti sono stati insigniti dell’onorificenza di fornitori ufficiali Royal Warrant da Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

Molton Brown Le 4 nuove fragranze per l'autunno da provare

1) Tra le nuove fragranze per l’autunno vediamo Molton Brown, con Rose Dunés

Nelle fragranze per l’autunno si tratta della  prima collezione ambrata dedicata alla rosa del deserto. Sono sicura che tutti conoscete questo minerale, si trova in tutti i negozi etnici o di pietre. La rosa del deserto è un insieme di cristalli di gesso, che si forma nei climi aridi del deserto, con colori che variano dal marrone al giallo ocra. Ricorda nella forma un vero fiore, da qui il nome. Sembra che aiuti a mantenere lucidità mentale e eliminare la stanchezza.

Creata dal profumiere senior Phillip Paparella, Rose Dunes è una sofisticata composizione di note floreali, ambrate e legnose, un tributo profumato alla mistica “rosa del deserto. Ma vediamo insieme queste fragranze per l’autunno.

L’Eau de Toilette si apre con la nota pungente del cassis. Seguono poi zafferano, violetta e pepe, che si uniscono alla rosa e ai sentori speziati di cannella e geranio. La freschezza del muschio verde fa da contrasto all’intensità dell’ambra resinosa, e acquista profondità grazie al patchouli Sulawesi.

L’Eau de Parfum invece, è un’interpretazione più legnosa e cuoiata, grazie ad una maggiore consistenza di patchouli, che conferisce al prodotto una maggiore profondità e oscurità.  All’inizio troviamo lo zafferano con cassis, zenzero, foglie di violetta e bergamotto per fondersi con i floreali di rosa e magnolia e il fruttato lampone. Il fondo persistente di legno di sandalo, muschio e vetiver rivela, infine, un accordo oud, tipico dei profumi ispirati ad un legno, molto gradevole. Una collezione 100% vegana.

Dettagli sulle materie prime e il packaging

Come sempre, l’azienda utilizza i migliori ingredienti in alta concentrazione, e con un’attenta selezione delle materie prime. Materiali prodotti nel rispetto dell’ambiente. Il loro patchouli infatti, viene acquistato  sull’isola di Sulawesi, in Indonesia. Scelto sia per la sua intensità e alta qualità, sia per il processo di coltivazione che, oltre a dare un aiuto concreto agli agricoltori locali, aiuta a preservare il suolo e a non impoverirlo con la coltivazione. Le radici di patchouli vengono estratte durante il processo di lavorazione del terreno e vengono piantate 15 mesi dopo la raccolta delle colture alternative. Collezione pensata quindi in ogni dettaglio, come un deserto al tramonto. Per ridurre l’impatto ambientale anche qui, le bottiglie sono realizzate con il 50% di plastica riciclata.

E se volete coccolarvi con un bel regalo a Natale, è pronto il Calendario dell’Avvento di Molton Brown. Una confezione lussuosa color rosso, con decorazioni oro. Le 24 caselle del calendario non contengono piccoli campionicimi, ma prodotti in confezione da 100 ml, utilizzabili anche per il bagaglio a mano dell’aereo. Trovate ogni loro prodotto dal bagnoschiuma, alla crema corpo, al profumo.

Juliette has a gun - Le 4 nuove fragranze per l'autunno da provare

2) Juliette Has a Gun: Ego Stratis

Il creatore della nuova fragranza di Juliette Has a Gun, Ego Stratis, desidera scoprire tutte le misteriose sfaccettature che si trovano nella donna. Quante sono le sfumature della femminilità? Si può passare da femme fatale a donna sportiva, o inguaribile romantica, oppure mascolina. Ogni donna è un insieme di molteplici contraddizioni e di alter ego.

Questo accordo, con i suoi toni prevalentemente agrumati e acquatici, è un inno alla fluidità di genere. Una moderna interpretazione della Colonia, per unire tutte le sfaccettature del proprio io. La boccetta è androgina, color blu petrolio, con il tappo metallico ed il logo argentato. Perfetta sia per uomo che per donna.

Nella fragranza troviamo subito le note agrumate del bergamotto, mandarino e limone, che si intrecciano con le note acquatiche, aggiunte al sentore fiorato del neroli e al  mirtillo. Cedro, ambra, e muschio completano l’essenza.

Jusbox

3) Il profumo di Jus Box: Visionary Eye

Visionary Eye, il nuovo profumo del brand Jus Box,  si ispira invece alla visione creativa della frizzante atmosfera berlinese degli anni ’70. Si tratta del quartiere di Schoneberg, l ‘area più trendy della città. Un luogo ricco di locali bohemien, dove vanno in scena spettacoli innovativi, con le nuove avanguardie musicali e figurative. Nuove sperimentazioni musicali come si potranno poi evidenziare nelle opere di David Bowie.

Il creativo Dominique Ropion quindi, decide di sperimentare nuovi accostamenti olfattivi: l’iris unito al bergamotto, con assenzio e timo bianco. Di seguito si avverte l’aroma deciso della lavanda e della cannella, per poi  concludersi con il sandalo e la vaniglia. Il servizio fotografico di questo profumo è di Federica Belli, che lo ha realizzato immergendosi totalmente in questa atmosfera.

Costume National

4) Vogliamo parlare di un profumo maschile? Free D’ Homme di Costume National

Un profumo per l’uomo eclettico, un po’ selvaggio, come un cavallo che galoppa libero in pianure incontaminate. Una fragranza per l’uomo che ama sentirsi a suo agio in ogni momento, non ha paura dei cambiamenti, anzi ama mettersi in gioco e osare. Glam e solido allo stesso tempo, un uomo che decide con grande energia di affrontare il futuro con positività.

Notiamo subito nella frgranza la freschezza del limone, del lime con lo zafferano, quindi il cypriol, una pianta aromatica, a cui si aggiunge l’incenso e assoluta di cisto LMR. Per i non addetti ai lavori si tratta di un laboratorio di Grasse, in Provenza, specializzato nell’estrazione di ingredienti naturali utilizzando una tecnica artigianale. Per questo motivo le loro produzioni sono molto rare, e rappresentano la migliore qualità di materia prima presente sul mercato.

L’iconico flacone maschile è di colore di giallo intenso, trasparente, associabile così a positività e solarità. Anche in questo caso il packaging è interamente riciclabile, nel rispetto dell’ambiente.

Cosa ne dite di queste nuove fragranze per l’autunno? Vi sono piaciute? Vorreste provarle? Vi leggo nei commenti.

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok